Google e Dropcam insieme: conclusa l'acquisizione per 555 milioni di dollari

23 Giugno 2014 20

Dopo un iniziale interessamento da parte di Google per Dropcam e nuove indiscrezioni sul finire del mese scorso | Google: nuove acquisizioni in vista, la prossima potrebbe essere Dropcam | nelle ultime 48 ore l'affare si è concluso ufficialmente e l’azienda produttrice di videocamere di sorveglianza con integrazione cloud è adesso parte del portafoglio Google.

Dropcam verrà associata al team di sviluppo che attualmente lavora su Nest (l'acquisizione è infatti passata tramite Nest) al fine di migliorare i supporti digitali per la casa e realizzare piano piano in vero e proprio sistema domotico Google. Il gigante della ricerca non ha certo risparmiato negli ultimi anni e questa nuova acquisizione vede un esborso di ben 555 milioni di dollari che verrà finalizzato nel corse dell'estate.


Un nuovo occhio Google all'interno della nostra vita e nelle nostre case... ovviamente se lo vorrete.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andhaka

Al telefono mai capitato, ma mi sono ritrovato più volte iscritto a newsletter mai nemmeno avvicinate con il browser, ma il cui prodotto e/o marchio era presente nei testi (nota bene: nei testi, non nell'oggetto) delle mie mail ad amici e/o conoscenti.

Alla ricerca di una telecamera per la cameretta di mia figlia di certo so che marca non prendere ora. ;)

Cheers

Stern

A me è capitato durante le conversazioni con alcuni amici DAL VIVO. La cosa mi inquieta abbastanza devo dire. Probabilmente dovuto a Google Now.

baldanx

Videosorveglianza domotica

SlyAndrew

Ottimo....non che io lo usi più di te, i miei post hanno cadenza settimanale o addirittura mensile e per lo più sono video di YouTube o notizie XD

PirupalV

era su discovery sci e il titolo era grande fratello (perché parlava di tutte le società che spiano i nostri dati)

Dexios9

Sly, è per questo motivo che Facebook lo uso solo per parlare con il gruppo della facoltà della mia università....l'ultima cosa che ho scritto risale all'anno scorso quando ringraziavo per gli auguri di compleanno (invece di chiamarmi direttamente) e il post precedente è lo stesso ma di 2 anni fa :D

SlyAndrew

Secondo il mio modestissimo parere basterebbe utilizzare i Social Network con coscienza e non divulgare ogni minima informazione personale...Ma condividere solamente il "giusto".
Per l'esperienza di iNicc0lo non posso dare riscontri precisi, visto che ho il blocco delle pubblicità su Chrome!!! Ma se è capitato già 3 volte consecutive, da come ho potuto comprendere, vuol dire che è stata implementata una qualche funzione di rilevamento per le pubblicità....Oppure nei messaggi scambiati tramite Hangouts.
Che la nostra privacy oramai si sia persa non c'è dubbio, loro sanno tutto di noi dal momento che abbiamo uno smartphone ed utilizziamo un social network....Sta a noi cercare di essere il più discreti possibile e dare meno informazioni possibili IMHO

Strobe

Ti ricordi il titolo del documentario? Sarebbe interessante guardarlo :)

Name

Vero, è capitato pure a me ma se non sbaglio con sms o what's app!
La prima volta son rimasto stranito dalla casualità del parlare di una cosa con una persona e trovarmi la pubblicità al pc, ma poi è accaduto altre volte, principalmente nello spam di gmail!

gablib83

google è solo un benefattore...
ci controlla con l'nico scopo di farci vivere meglio....
" google si prende cura di te!" ;)

Dexios9

Piuttosto inquietante come cosa... non c'ho mai fatto caso :S

Beh dobbiamo tener conto anche del fatto che la maggior parte delle informazioni che "sanno" su di noi le abbiamo anche fornite "gratuitamente" mentre loro ci guadagnano.

Vuoi sapere cosa fa Tizio? Apri facebook e potrai sapere:
-dove si trova e con chi
-cosa ha fatto in questo periodo
-quante volte è depresso per il mondo che è strano insieme alle sue incomprensibili persone
-quante ragazze a cui sta dietro mentre è fidanzato
-se fuma
-se beve
-se si droga
tutto alla modica cifra di... gratis!

Il fatto che google abbia acquisito dropcam però non implica che voglia giocare a fare il "grande fratello mondiale".

lasciando perdere i cupi e inquietanti pensieri è molto più probabile che Google desidera entrare nella vita dei propri utenti un po come ha fatto LG o Samsung che possiamo dire di trovarli ovunque, ma in maniera più smart, Controllare il termostato a distanza e vedere che succede dentro è ,secondo me sinonimo di sicurezza che non significa che sia utile solo quando la casa è vuota, ma anche per tenere sotto controllo quelle persone che hanno problemi di motilità ridotta, per esempio i nonni che vivono da soli in una casa che è lontana da casa tua....

veritiero

e certo
infatti va posizionata nel bagno delle femmine oppure sotto la scrivania di qualche bella segretaria

Hibs0099

Se davvero c'è un legame è una cosa gravissima. E ancor più grave secondo me è il fatto che a molte persone tutto ciò non spaventi

PirupalV

Aiuto, tra qualche anno scapperemo tutti in luoghi isolati da tecnologie,
sempre se ne rimarrà ancora qualcuno...

Comunque non c'è più nulla da fare, siamo tutti schedati

DAVEhkiin96

"Now we're being watched by google
Being watched by google
Being watched by google"

[cit. Kasabian - Eez eh]
;)

ric

non credo che qualcuno perda tempo a spiare il pincopallino di turno che cerca l'aspirina o il falqui perchè non va in bagno .......siamo alla psicosi collettiva....

iNicc0lo

Non ho ancora le prove ma cercherò di fare un case study ma in più occasioni ho visto pubblicità web apparire su prodotti mai visti prima proprio dopo aver chiuso una telefonata.
Del tipo: ciao mamma sto male mi puoi portare un'aspirina
Apro internet: pubblicità aspirina mai vista prima....

È già capitato 3 volte ma non possono ancora dire sia una cosa "non casuale" :|

PirupalV

Comunque google inizia a farmi paura, proprio questa sera ho visto un documentario su Sky, in pratica i nostri router rimangono memorizzati nei loro server, e poi quando passano con la loro auto di street view associano i router alla via...
Spero che sappiano che tra qualche anno ci sarà una guerra disastrosa, davvero crediamo che tutto continui così?

Hibs0099

A volte fanno questi giochetti magari per motivi fiscali o di anti trust..

Maurizio Mugelli

per l'esattezza l'affare l'ha concluso Nest con le proprie risorse, senza ricorrere a quelle di google, il che apre scenari un po' piu' complessi (perche' incrementare il valore di nest come societa'? vogliono rivenderla?) oppure semplicemente gli servivano i brevetti per qualcosa su cui stanno lavorando.

Android

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

Amazon

Amazon Tech Days: Informatica, TV, Echo, Kindle, FireTV, Smartphone e molto altro

Mobile

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio e Palermo

Mobile

Fitbit Charge 4 ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzi