PES 2015: il gameplay verrà svelato mercoledì 25 giugno

23 Giugno 2014 16

Il responsabile di Pro Evolution Soccer 2015 Shinji Hirano ha rilasciato alcune informazioni riguardanti il nuovo capitolo della tanto blasonata serie calcistica, che finalmente farà il suo debutto sulle console di nuova generazione.

In verità Hirano ha svelato solamente che sarà possibile godersi alcune fasi del gameplay a partire da mercoledì 25 giugno, momento in cui la società mostrerà probabilmente un video completamente dedicato alle fasi di gioco di PES 2015. Il responsabile ha anche sottolineato che PES 2015 sarà in grado di riportare il brand agli antichi splendori, di conseguenza siamo davvero curiosi di poter mettere le mani su una versione testabile del gioco.

Konami non è certo nuova a questo genere di promesse e i vari sostenitori della saga attendono da diversi anni di assistere a una svolta. Il Fox Engine potrebbe sicuramente essere di grosso aiuto ma gli sviluppatori devono assolutamente lavorare su un gameplay accattivante e soprattutto livellare le difese, portiere compreso.

La sfida PES VS FIFA si sta avvicinando ancora una volta. Siamo sicuri che durante la convention di Colonia, fissata per la metà di agosto, sarà il momento in cui verranno completamente svelati i due titoli.

Curiosità quindi ai massimi livelli per un marchio storico alla ricerca di una nuova linfa vitale.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

La figura di cacca la fa pes... dato che c'è voluto il 2014 per inserire una cosa simile xD

cekry

Ma di cosa parli,se non sai nemmeno che su Pes 2014 si può cambiare squadra,quando non si sa le cose e meglio stare zitti altrimenti si fanno figure di cacca come la tua che parli solo per sentito dire.

Andrea Ribas

vabbè ormai non è più come prima sta facendo il salto finalmente anche grazie al 2014 che era una base di partenza per studiare il nuovo motore grafico. Fino il 2013 c'è una vecchia generazione di pes ovvero quella arcade, di questi titoli il 2010, 2011 e 2013 mi sono piaciuti anche se il gameplay era arcade, poi ho provato il 2014 e ho visto un cambiamento incredibile, non sembrava più il pes a cui tutti si erano abituati, e infatti ho fatto fatica ad adattarmi all'inizio ma mi è piaciuto fin da subito... io non potrò averlo su console next gen ma spero di poterlo provare, magari sul pc se lo fanno come le console (ma di questo ho fiducia perchè la konami li ha fatti sempre sulla stessa linea console e pc) a differenza di ea che ricordo che almeno fino al 11 metteva la versione precedente su pc rispetto alle console e addirittura fifa 10 per pc aveva un gameplay da ps2 con grafica migliorata (la ea di imbrogli ne ha fatti parecchi)

Giuseppe

Io pes lo ho comprato fino al 2010 da li in poi per me è un gioco da scaffale xD

Andrea Ribas

si però ormai la ea ha esaurito le idee (vedi fifa per old uguale per 4 anni di seguito e questo da next che sembra uguale al 14 dal video) a differenza di konami che invece può proporre qualcosa di nuovo sulla next... ritornando alla old non si possono fare confronti come dici tu così come non li si potevano fare su ps2 ;)

Giuseppe

Ah finalmente ci sono arrivati a far cambiare squadra all'allenatore... c'è voluto il 2014 xD si vede che non lo seguo

Andrea Ribas

questa è una minkiata nel 2014 si possono ricevere offerte per cambiare squadre sia di club che nazionali, informati prima di parlare..
per quanto riguarda le versioni old gen fino al 2013, purtroppo il divario si è creato a causa di un motore grafico nn alla altezza che non reggeva la simulazione completa, infatti era con i binari e senza simulatore della fisica, solo la grafica si salvava.
nel 2014 hanno sfruttato il nuovo motore fox engine e hanno fatto un progetto tutto da zero, hanno tolto i binari, inserito il simulatore fisico della havok, migliorato la qualità grafica e aumantati i numeri di poligoni da 200 mila a 2 milioni, rifatte tutte le animazioni, perfezionato le collisioni, inserito un sistema per l'equilibrio del peso e del baricentro ai giocatori, aumentato la potenza della IA, aumenti player e team ID fino a 3000 in totale, aumentati i movimenti tattici dei giocatori, creato un sistema di tiri per sfruttare tutto lo specchio della porta (chiamato tiro avanzato), nuovo sistema di punizioni e rigori, inserito il componente delle emozioni nei giocatori che cambiano nel corso della partita e della stagione dopo ogni partita (che ea ha copiato questo anno, sempre i soliti polli), nuove coreografie stadio (che guarda caso la ea ha copiato nella versione next gen), nuove animazioni per le divise, ricreazioni dei volti dei giocatori da zero (infatti all'inizio erano solo 200 e poi ne hanno inserito altri 1300 circa in seguito con gli aggiornamenti), avevano tutti gli stadi spagnoli sotto contratto ma a causa di un intervento classico della ea li ha persi (di nascosto ha fatto un altro contratto sopra quello di konami per diritti di esclusiva e ha preso gli stadi avvisando solo a cosa gia fatta due settimane prima del lancio) facendo perdere tempo e giorni a konami per cancellare e riprogrammare il tutto. Per tutto questo non ha potuto inserire pioggia e neve, konami voleva ricreare le condizioni di gioco in caso di neve o pioggia anke in termini di fisica e cambiamenti di gameplay e nn solo come aspetto fisico ma nn l'ha potuto fare in termini di tempo e di soldi (konami ha un team piu ristretto rispetto a ea e meno potere economico).
Per questo questo anno potrebbero fare qualcosa di buono perchè ora hanno gli strumenti e le potenzialità per poter competere mentre fino al 2013 no.
Ora come ora nn si possono fare confronti tra pes e fifa per next gen in quanto pes deve essere ancora ultimato e mostrato. In next gen c'è solo fifa 14 ma nn pes, quindi quando usciranno le demo di fifa 15 e pes 2015 allora si potrà iniziare con il confronto sulle next gen

Giuseppe

FIFA non è un gioco fantastico ma secondo me è l'unico simulatore di calcio esistente al momento... pes è semplicemente inguardabile non ci sn parole diverse xD

azz

ma che stai dicendo.. vabbè goditi quel fantastico gioco

Giuseppe

Guarda io capisco che vi piace qualcosa.. se ti piace PES ok rispetto ma... difendere l'indifendibile prp no xD.... se ce la ha fatta fifa a farlo un gioco decente per next gen loro non sono riusciti a farlo nemmeno per la old gen xD è prp che sn caduti in basso....

Andrea Ribas

Si ci saranno xk l'hanno scorso nn hanno avuto tempo per via del nuovo motore grafico che li ha costretti a progettare tutto da capo, nn poteva essere solo un effetto grafico ma dovevano pure simulare i cambiamenti in termini del gameplay

Andrea Ribas

Già un gioco sempre uguale e monotono

azz

io non me ne vanterei

Giuseppe

Chissa se almeno hanno inserito le condinzioni climatiche stavolta xD....

Darius92

Chissà che gameplay avrà... :|

GiuseppeHiTech

FIFA già ordinato!

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO