
29 Giugno 2014
Negli ultimi sette giorni, Watch Dogs è tornato al centro dell'attenzione. Alcuni messaggi nascosti nel codice delle versioni Xbox One e PC avrebbero infatti confermato una scarsa ottimizzazione del titolo (qui). Ovviamente, polemiche a non finire. Ma Ubisoft ha prontamente risposto alle accuse (qui). Interessante invece la mod per PC che riporta il gioco al livello grafico visto durante l'E3 2012 (qui).
La crisi di Nintendo e le scarse vendite di Wii U non sono certo un mistero per i giocatori, ma i tempi sembrano stare per cambiare. A sostenerlo è Reggie Fils-Aime, CEO di Nintendo of America, che ripone molta fiducia nelle recentemente annunciate statuette Amiibo (qui).
Durante la settimana c'è stata una serie di annunci importanti, soprattutto riguardanti le uscite in ambito videoludico. Rivelati il nuovo capitolo di Raiden per Xbox One (qui), la lista dei titoli per la console next-gen di Microsoft previsti per il 2014 (qui) e le piattaforme per Halo: The Masterchief Collection (qui), LittleBigPlanet 3 (qui) e FIFA 15 (qui). Valve ha invece mostrato la sua console portatile: Steamboy (qui).
Svelata la data di uscita per Dead Rising 3 su PC (qui), mentre Bloodborne arriverà prima della fine dell'anno fiscale (qui).
Parliamo di prezzi: cominciano ad apparire quelli per The Last of Us Remastered (qui), mentre quelli per Playstation Now sono stati giudicati proibitivi (qui).
Rimaniamo in ambito Sony. L'azienda ha dichiarato che ridurrà il numero dei titoli first party per Playstation Vita (qui). Bungie ha invece svelato i contenuti esclusivi per Playstation di Destiny (qui).
Naturalmente non sono mancati i rumor: Rise of the Tomb Raider in arrivo su Xbox 360 e Playstation 3? (qui) Confermato invece che FIFA 15: Ultimate Team Legends sarà un'esclusiva Microsoft, quindi Xbox One e Xbox 360 (qui).
Nuovi dettagli su Halo 5 Guardians (qui), Dead Rising 3 per PC (qui), Assassin's Creed Unity (qui), Call of Duty Advanced Warfare (qui), The Witcher 3: Wild Hunt (qui), Crackdown (qui), Forza Horizon 2 (qui), Destiny (qui), Sunset Overdrive (qui), Minecraft per Playstation 4 (qui) e Dragon's Teeth, il DLC per Battlefield 4 (qui).
Sono stati resi disponibili diversi filmati di giochi come: Sniper Elite 3 (qui), GRID Autosport (qui), Transformers Rise of the Dark Spark (qui), Tales of Xillia 2 (qui) e Hyrule Warriors (qui). Videoconfronti tra current e next-gen per The Last of Us (qui) e GTA V (qui).
Nuovi screenshot dedicati a Far Cry 4 (qui) e Borderlands The Pre-Sequel (qui).
A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il riepilogo dei fatti più importanti alla prossima settimana, invitandovi a leggere le nostre recensioni di Ultra Street Fighter IV (qui) e Call of Duty Ghosts - Invasion (qui), e a guardare la video-prova di Godfire: Rise of Prometheus su iPad Air (qui) e l'hands on dedicato a Destiny (qui). Non perdetevi inoltre le nostre rubriche su Videogiochi in uscita (qui) e Mobile Gaming (qui), insieme al nostro speciale dedicato agli annunci Namco all'E3 (qui). Vi consigliamo infine la rubrica sull'opinione dei lettori: questa settimana sentiamo parlare di Murdered: Soul Suspect (qui) e di Mirror's Edge 2 (qui).
Commenti