Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Butterfly 2 (B810x) certificato nel mercato taiwanese

21 Giugno 2014 21

HTC continua a portare avanti la politica commerciale a "doppio binario" che prevede strategie differenziate per creare i cataloghi smartphone destinati ai mercati occidentali e orientali. Mentre in occidente l'offerta di prodotti di fascia alta si attesta, al momento, su HTC One M8, in oriente la proposta è maggiormente articolata, comprendendo oltre a One M8, il recente One E8 ed a breve anche il nuovo HTC Butterfly 2 (B810x), certificato nel mercato taiwense nella giornata di ieri (20 giugno). Un nuovo top gamma, destinato, per il momento, al mercato interno di HTC che rinnova la linea Butterfly molto apprezzata nell'area asiatica.

La certificazione assegnata dalla NCC taiwaense (l'ente governativo che si occupa di certificare i dispositivi wireless prima dell'immissione in commercio) consente di ricavare solo alcuni dettagli sul comparto connettività, comprendente un modulo telefonico GSM/WCDMA/LTE ed interfaccia WiFi, Bluetooth ed NFC. La certificazione lascia supporre un'imminente distribuzione di HTC Butterfly 2 nel mercato asiatico.


La linea di smartphone Butterfly è stata introdotta per la prima volta sul finire del 2012 con HTC J Butterfly, distribuito in Giappone da KDDI e HTC Butterfly, versione internazionale del J Butterfly commercializzata in Est Europa e in poche nazioni dell'Europa Centrale. Lo smartphone è stato poi declinato nella variante statunitense HTC Droid DNA di Verizon. Il rinnovamento dell'offerta Butterfly si è avuto con HTC Butterfly S, annunciato a giugno 2013 e arrivato sul mercato il mese successivo, esclusivamente nel mercato asiatico.

HTC Butterfly 2 darebbe quindi il cambio al precedente Butterfly S a circa un anno di distanza dall'arrivo sul mercato. A maggio scorso l'operatore telefonico giapponese KDDI aveva reso noto il progetto volto alla distribuzione di HTC J Butterfly 2 nel corso dell'estate. Alcuni test OTA, a fine aprile, avevano confermato l'esistenza di entrambi i modelli | HTC Butterfly 2 e HTC Butterfly J2 svelati da un test OTA | Rumor

Difficile pronosticare la distribuzione del nuovo Butterfly nel mercato europeo. Se arriverà, la distribuzione potrebbe essere limitata ad un ristretto numero di mercati. Valutazione che effettuiamo sulla base della commercializzazione dei precedenti HTC Butterfly e HTC Butterfly S.

[Nota: lo smartphone ritratto in apertura è HTC Butterfly S. Immagine inserita per fini illustrativi]


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Windmark

E dopo che i Cinesi sono stati definiti "gente che protesta" possiamo anche chiuderli i commenti.

matiu2

commento più scontato del piscio dopo la birra.

Alessandro Monticelli

Si anche a display acceso

matteventu

No, nel Butterfly S ("cugino" di HTC One M7) hanno comunque messo la UltraPixel...

SoUlSnAkE

rallegratevi noi avremo l'one max il device piu' inutile del mondo

Alessandro Monticelli

Infatti non ho detto che siano fotocamere buone! Sono decenti, non da top di gamma

alexleon

Non vendono in Europa ma vendono bene in Usa. Sicuro che non sono gli europei ad essere fissati con le aziende koreane?

io sono nappo

si ma comunque non sono fotocamere adatte ai top di gamma...
una 13 megapixel di un s4, g2, note 3 va bene, ma anche un ultrapixel con 8 megapixel andrebbe bene lo stesso.
per come si comporta htc pare che voglia fare ad ogni costo i top di gamma con la peggior fotocamera.

io sono nappo

un prezzo inferiore.
htc vuole fallire, non c'è un senso logico nei suoi "movimenti" che porti ad una soluzione diversa.

Alessandro Monticelli

Ho detto tradizionale non buona, diciamo che come risoluzione va bene

io sono nappo

ma anche a display acceso?

io sono nappo

si ma ci mettono i sensori ciofeca dei telefoni da 100 euro, non sono sensori come quelli di un s4 o g3 o g2 o note 3.

Alessandro Monticelli

Che il one m8 sia brutto mi sembra un'idea molto soggettiva. Poi che il one e8 abbia una fotocamera probabilmente migliore e solo per la scocca in plastica anziché in metallo costi molto meno e abbia quindi un rapporto qualità prezzo molto migliore è un altro discorso, ma io esteticamente parlando preferisco di gran lunga m8

Alessandro Monticelli

Ma che senso ha fare uscire l'e8 e il butterfly negli stessi mercati? Tanto cos'avrà di diverso dall'e8 a parte il design? Poco o niente penso...

Alessandro Monticelli

Di solito mettono un sensore tradizionale nei butterfly

matteventu

"Siamo i soliti cretini" e basta.

Cominciassero a non comprare One M7/M8 vedi quanto ci metterebbero a far uscire pure qui i vari Butterfly ed altri modelli con ottimo design.

io sono nappo

se ci mettono anche qui la cacapixel siamo a cavallo, htc chiuderà prima di lanciare un ipotetico m9 nel corso del 2015, a meno che non ci mettano una cacapixel da 8 megapixel, li le cose cambierebbero.

Carl +1

Il problema è che qui la gente comprerebbe le cose davvero belle, almeno un pò di gente, e dato che gli one internazionali non vendono un caxxo almeno non venderebbero 0 ma 2. Qua la gente compra anche le cose belle (non a caso è in Italia dove si vendono più Lumia, dove c'è tanta gente con Galaxy, iphone e pure un pò Sony), poi ovviamente il 90% è dovuto a pubblicità e nome (che si ottiene con la qualità). Ma come pretendono di farsi un nome senza qualità e facendosi odiare da tutti? Bah, non li capisco

mauy00

Nessun butterfly è mai arrivato qui in Italia e credo che HTC non distribuisca nemmeno questo da noi. Siamo i soliti cretini per le varie multinazionali a quanto pare.

matteventu

Non arriverà.

Ma HTC non fallirà perché i modelli belli li fa uscire nei paesi dove c'è la gente che ragiona e protesta, se in Giappone o Cina facessero uscire solo One M7 ed M8 si che fallirebbero, ma siccome là la gente compra le dose davvero belle, e non ogni cosa il mercato proponga alla gente (come qua con i cessi di Samsung ed One internazionali), allora HTC è furba e fa uscire i modelli come One E8 ed i Butterfly.

Povera Italia.

Carl +1

Se manco questo arriva in Italia possono pure fallire

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene