Samsung Galaxy Note 4: AnTuTu conferma doppia versione Snapdragon 805 ed Exynos 5433

20 Giugno 2014 157

Samsung Galaxy Note 4 sarà, verosimilmente, uno dei principali protagonisti di IFA 2014 e non soprende, quindi, assistere ad un'intensificazione delle indiscrezioni che lo riguardano man mano che si avvicina la data dell'evento. Il phablet del produttore coreano si prepara a dare il cambio al Note 3 ed a fornire ulteriori dettagli sull'atteso top gamma di casa Samsung interviene il noto benchmark AnTuTu.

I dati desumibili dal benchmark fanno riferimento a due versioni: una - SM-N910S - equipaggiata con SoC Snapdragon 805 quad core e GPU Adreno 420, l'altra - SM-N910C - dotata del SoC Samsung Exynos 5433 octa core con GPU Mali T760:


Tratto comune alle due versioni è rappresentato dalla restante dotazione di serie che comprende:

  • Display con risoluzione da 2560x1440 pixel
  • 3 GB di RAM e 32 GB di storage
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 3.6 megapixel

Il sistema operativo rilevato da AnTuTu è Android 4.4.3, ma quello preinstallato nella versione finale sarà differente, visto che proprio in queste ore è stata avviata la distribuzione di Android 4.4.4.

Samsung, quindi, ripropone anche con la quarta incarnazione del suo phablet la scelta di commercializzare una doppia versione che sarà destinata a mercati differenti. Anche se non sono mancate indiscrezioni a riguardo in tempi recenti | Samsung Galaxy Note 4: processore Exynos per la variante internazionale | è opportuno attendere ulteriori riscontri per stabilire, in concreto, quale sarà la versione destinata al nostro mercato.

Al di là di tutto, si preannuncia un altro "autunno caldo" per Samsung, che continuerà a far evolvere il prodotto che rappresenta, tutt'ora, il riferimento nel segmento phablet.

(aggiornamento del 23 maggio 2023, ore 04:00)

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Favaro Filippo

Penso che sia perchè la memoria interna è una partizione della stessa memoria dove è contenuto /system che appunto è in sola lettura (senza root). Non so se sono riuscito a spiegare molto bene quello che intendo :\

Roberto Bove

Per quello che dicevo sopra: molto lenta nella messa a fuoco (che talvolta non riesce), lenta nello scatto, sia in presenza di luce che al buoi, situazione questa in cui dà il peggio di se.
Non ha lo stabilizzatore e la qualità generale della foto è decisamente sotto la media.
Al buio tende al giallo se usi il flash (poco potente).

Piereligio Di Sante

La sdcard mi ha dato solo bestemmie, quando la avevo. La batteria removibile non è sempre una cosa positiva per motivi di sicurezza. Se qualcuno mi ruba il nexus lo crepo perché non può nemmeno spegnerlo. In ogni caso basta una batteria esterna, ce ne sono di davvero compatte. Usb 3? Che utilità avrebbe?, avanti. Ogni tanto qualche trasferimento? Beh... Io il telefono non lo collego al PC da mesi. Non mi è mai utile, faccio tutto da qua. E uno smartphone dovrebbe essere fatto per lavorare indipendentemente da altri device.. L'usb 3 serve a poco. Questi vantaggi ci sono, ok, ma non sono niente che davvero aumenti la qualità del dispositivo in questione. I display amoled si degradano con gli anni, ad esempio. Ingialliscono e perdono luminosità. Direi che questo è un gran bel punto negativo. Poi un altro esempio lo stabilizzatore ottico che il note 3 non ha.. Ma questa è una piccola differenza, anche se sul nexus 5 lo sto adorando, sto OIS.

Danilo

Il g2 è alla pari del note3 ? Ha solo il plus del pennino? SD card batteria rimovibile USB 3.0..alla faccia del pari

Piereligio Di Sante

Per me hai ragione per quanto riguarda la fluidità. Però i due nexus offrono un'autonomia inferiore (non male però, eh, già è più che sufficiente). Per HTC m7 non mi trovo d'accordo, e nemmeno tanto per nexus 4. Hanno una fotocamera molto scarsa, entrambi. Invece LG g2 e nexus 5 hanno una buona fotocamera (soprattutto l'hdr+ del nexus 5 fa una enorme differenza per quanto riguarda il rumore immagine, in modo che si mangi anche la qualità notturna del Sony xperia z, per esempio)

Piereligio Di Sante

Beh.. Insomma. Con il g2 stiamo alla pari su tutti i fronti.. Il note 3 ha il plus del pennino, il g2 quello delle dimensioni. Il nexus 5 va meno solo per la batteria, che è comunque già molto buona. (Soprattutto quando lo si modifica) almeno 4 ore di schermo acceso le faccio, col mio nexus 5, fino a 6 ore, a seconda di dove lo utilizzo (WiFi o 3g, luminosità display a seconda degli ambienti..). Ma comunque è giusto così, non bisogna vivere dentro al telefono. 4 ore al giorno sono già troppe.

Black Mamba

Dai è sabato, esci, non scassare le palle a me e cerca di rimorchiare invece di farti venire i calli alle mani. Ciao bello

Black Mamba

Vabbe clap clap hai fatto una litigata su disquss, la tua giornata è completa!
Oggi è sabato,ricordati di uscire !

recovery

Devo prendere ispirazione da te? Un culattone? Non ci penso proprio

Black Mamba

Ti piace proprio la parola frocetto...omosessualità latente? Dai che quando avrai 18 anni potrai fare outing!

recovery

ahahahhahahha... frocetto

Black Mamba

Il frocetto sarà quel fallito di tuo padre che ha visto nascere un figlio talmente sfigato che difende il suo telefono come manco fosse un pelo di figaa. Ciao sfigato, segati pensando al tuo nexus!

recovery

Aggia dimenticavo che ora l'amoled ha colori giusti. Cosi sembrano tutti abbronzati.... Fotocamera del note con poca luce ha molto rumore confronto al nexus perché non ha lhdr+, non ha uno stabilizzatore meccanico, portabilità, ma sarai il frocetto con il borsello. Interfaccia tw penosa... Si si ottimo... S-pen inutile

Black Mamba

Ma cosi escludi lo schermo slavato, fotocamera mediocre,memoria non espandibile,autonomia nettamente inferiore, batteria non removibile,audio basso,interfaccia scarna, un giga in meno di RAM,tasti soft touch che mangiano lo schermo e tante altre "cagatine" (es. Impossibilità di richiamare la tendina in qualsiasi applicazione, toggle in seconda funzione, assenza della suite s-pen,assenza del multi windows,impossibilita di creare cartelle nel drawer).
Pero ha delle belle transizioni tra le varie app

Black Mamba

Ahahahahahahah se ciao proprio !!!

recovery

fluidità, dimensioni accettabili, aggiornamenti

Black Mamba

Ah no è il nexus perché cia gli aggiornamenti!1!1

recovery

sto coso?

recovery

htc m7, nexus 5, nexus 4, g2

sati

E chi sarebbe così superiore? haaha

recovery

Quelle dei Samsung sono comunque dei porting dato che i sorgenti nascono per i nexus e stop

recovery

Ahahahaha se li mangia? Ma se è fra i peggiori

sati

Ma sai la differenza tra porting e rom conpilata dai sorgenti? Mi sa di no eh

sati

Si hai ragione mi riferivo ai nuovi top gamma. Il note 3 deve essere paragonato a quelli del 2014 visto che quelli del 2013 se li mangia :)

fAZernERo

idem cum patatis.. voglio poterci eventualmente installare ciò che mi pare e piace senza dover necessariamente perdere ne garanzia ne caratteristiche disponibili solo ai dispositivi "vergini"..

Danilo

Rage?

recovery

Ahahha. Se ti servono soldi fammi sapere barbone.... Piuttosto prenditi un tablet se non hai soldi per uno smartphone più un tablet, piuttosto di prenderti un accrocchio inutile

Danilo

Più che altro mi sono rotto di prenderti per il cul0, appena compro un android serio ti do la ripassata non preoccuparti

recovery

Ah ok dici ciao dato che hai finito gli argomenti. Ripassa quando avrai un android serio

vincenzo di gesù

potrei anche acquistarlo al posto del mio s4,tutto dipendera dal fatto se sara possibile quanto meno effettuare il root senza perdere la garanzia...magari col nuovo metodo di gehot(o come c.... si chiama ;) ;) )

Piereligio Di Sante

Ma se LG g2 ha un'autonomia di due minuti di meno, e offre prestazioni analoghe... Senza contare nexus 5 che ha raggiunto un livello di ottimizzazione pazzesco (la batteria però non regge comunque il confronto, anche se già questo ora va molto bene anche in quel senso..). Più che altro sono proprio i vari top del 2014 che stanno avendo un miglioramento quasi nullo. Credo sia dovuto in buona parte alla qualità impressionante dello snapdragon 800. L'801 è solo leggermente superiore, infatti col mio nexus 5, senza overclock (né boost di alcun genere), opportunamente modificato, batto su antutu anche HTC m8.

Piereligio Di Sante

Non il nexus 5 e il g2.

Danilo

Tu dai del bimbominkismo? Hahhaha mi sono veramente divertito con te.. Ciao

recovery

Beh potenza del marketing e del bimbominkismo. Per questo Samsung vale di più all'inizio e si svaluta piu di una zoccola. Ancora 5 mesi e varrà meno di zero un note 3. Plaaticaccia Samsung... L'unica cosa è l'autonomia a discapito della portabilità...
Telefono adatto per i frocetti con il borsello

Danilo

Aspetta aspetta non incominciare a piangere...tu ti sei offerto di darmi un consiglio e io volevo solo ascoltarti e capire se secondo te era meglio rinunciare al display del note fotocamera SD...ecc.
Ora invece tu cosa mi vuoi dire? Che i colori sono troppo sparati? Perche io ho trovato opzione per cambiarli!
E la fotocamera quindi e migliore della del nexus? Un ultima delucidazione..la SD card allora che faccio la butto? Perche io ci tenevo le foto i film i backup, non ci installato le apk anche se potrei farlo perche ho modificato la stringa per farlo.
Ora prima che parlassi con te pensavo che se cambiavo il note 3 per n5 avrei dovuto chiedergli soldi, mentre parlando con te i soldi gli e li devo dare... Display fotocamera SD inutile, autonomia forse alla pari giusto?

matteventu

Dal fatto che sia riconosciuto come un ARM big.LITTLE composto da Cortex-A57 ed A-53, che sono i nuovi Cortex 64bit basati su ARMv8.

mik

Ma le pecore apple lo comprerebbero a prescindere....

franky29

ma magari fanno un galaxy note 4 compact lo prenderei al volo

Pinco_Pallino

Da questo

Pinco_Pallino

Da cosa l'hai dedotto?

recovery

Display con colori sparati? Sd che non puoi installare programmi sopra? Fotocamera che con poca luce ha un alta rumorosità e non ha hdr+ come il nexus? E senza stabilizzatore hardware? E tante app inutili ?

Lumia spacca iPhone se spacca

Non si chiama grafica vettoriale? Chiedo delucidazioni.

Danilo

Quindi il tuo consiglio qual'è? Vendere un note3 per comprare un n5? Guadagnare fluidità e perdere fotocamera display autonomia SD card?

recovery

È un porting che non centra nulla con le aosp dei nexus. Infatti come fluidità non c'è paragone. Anche le cm se le paragoni alla ROM stock sono più laggose, figurati un porting per note3 che ciofeca

Lucaaa

A me sembra strano che sia un 64bit il 5433.. avrebbe senso parlare di una serie 6.. in più i 64bit con 3gb di ram non servono proprio a nulla!

Danilo

È un porting 1 ad 1. Ho avuto n4 e gli installato anche la una aosp. Il problema del tuo telefono sai cos'è? Che è troppo liscio..fotocamera mediocre audio mediocre display mediocre. Quale utilità ha il pennino senza tw? In che senso? Io continuo a fare le stesse cose che facevo con la tw: prendo appunti firmo mail e lo uso come tavoletta grafica su photoshop a livello amatoriale.
Invece mi chiedo cosa ci fai tu con un nexus con ROM stock? Cmq ricapitoliamo, quale il tuo consiglio? Passare ad un telefono con fotocamera peggiore, display peggiore,autonomia peggiore, batteria non rimovibile...cosi da avere un n5 alla quale installare una aosp

Sancho

Già, mi sarei aspettato trattamento ben diverso, e invece note 3 é stato top gamma dalla sua uscita fino all'uscita del GS5, ora é già secondario.

sati

Beh gli smartphone top gamma ormai sono tutti delle dimensioni di note 3...

Febo

Che poi tra l'altro ha scritto anche M7. O te lo sei dimenticato, oppure non sai.

Febo

Hai proprio ragione. Sinceramente me la sarei aspettata dopo poco tempo dall'uscita di S5 e invece niente.

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo