Huawei G621 compare su AnTuTu con cpu Snapdragon 410 a 64-bit

20 Giugno 2014 7

Qualche indizio era già trapelato nei mesi scorsi, stavolta però possiamo praticamente confermare grazie ad AnTuTu come anche Huawei si trovi impegnata nello sviluppo di almeno uno smartphone Android a 64-bit, appoggiandosi alla piattaforma Qualcomm Snapdragon 410, la stessa che abbiamo rinvenuto proprio ieri nel primo Samsung phone a 64-bit.

Grazie al noto benchmark facciamo la conoscenza di Huawei G621, il primo device del produttore con la nuova architettura.


Le informazioni ricavate dal database suggeriscono un display HD (1280x720) da 5 pollici, 8GB di memoria interna, fotocamera frontale da 2 Mpxl e Android 4.4.2 come distribuzione. Ricordiamo come il SoC Snapdragon 410 viene corredato al suo interno da un cpu a 1,2 GHz quad-core 64-bit, con i nuclei basati sull'architettura ARM Cortex A53 ed ufficialmente il primo chipset a 64-bit di Qualcomm.

La corsa dunque è avviata, e sarà interessante constatare chi arriverà per primo sul mercato con il primo smartphone Android a 64-bit. Per Huawei possiamo dirvi che si parla di ottobre...


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giangio87

Su pc possiamo fare qualsiasi ragionamento, su smartphone i ragionamenti sono più complessi. fino a quando in android le versioni 32 avranno come minimo un 15% di accesso al google play store statti sicuro che ancora si faranno app a 32 bit nonostante sia disponibile già da un po il sistema a 64 bit. basta per esempio prendere apple. solo il 5s ha un hardware con supporto ai 64 bit ed ancora le app sono fatte per seguendo i le imposizioni dovute ai modelli precedenti (ovvero i 32 bit)

matteventu

Evvai, finalmente un Huawei che ha un processore dal nome pronunciabile.

Emanuele

In teoria si, con l'HW arrivano sicuramente i driver e poi non so se si possa già "compilare" a 64bit Android KitKat ... penso di si.

Aldo Tedone

anche sui pc è uscito prima l'hardware 64 bit poi il software... da qualche parte bisogna pur iniziare... probabile che in google ci sia già qualcosa di pronto anche...

Carl +1

Chissà, magari per il google I/O...... perchè mettere un 64 bit con android 32 bit (e 1 gb di RAM probabilmente) è quanto di più inutile possa esistere

giangio87

Fino a quando android non passera ai 64 bit questi sono solo esercizi di stile.

Carl +1

E magari poi ci mettono 1 gb di RAM....

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro