The Witcher 3: Wild Hunt, nuove informazioni sulla risoluzione del gioco

19 Giugno 2014 3

Durante un'intervista, l'executive producer di The Witcher 3: Wild Hunt John Mamais ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti la risoluzione del gioco.

Come facilmente prevedibile, la versione PC potrà godere di un comparto grafico migliore rispetto alle versioni per Xbox One e Playstation 4. Mamais ha sottolineato però che i settaggi Ultra mostreranno qualcosa di mai visto in un videogioco. Più precisamente verrà garantita una tessellation migliore, una gestione della fisica più convincente, un numero maggiore di effetti di post-processing. Inoltre, grazie alla tecnologia PhysX di NVIDA, capelli e pellicce sfioreranno la perfezione visiva.

Il responsabile della società ha sottolineato che la versione console del gioco corrisponderà ai settaggi alti su PC, anche se sarà comunque necessario scendere a compromessi sia a livello di risoluzione che di frame rate. Si parla quindi 900p a 30fps, anche se in queste ultime ore lo stesso team ha confermato che vedremo girare The Witcher 3: Wild Hunt a 1080p su Playstation 4.

L'aggiornamento del Developer Kit di Xbox potrebbe però giovare agli sviluppatori. In sostanza Mamais ha spiegato che The Witcher 3: Wild Hunt sfrutterà solamente la parte vocale di Kinect, lasciando quindi completamente inutilizzato l'utilizzo della fotocamera. Di conseguenza sarebbe possibile sfruttare questa potenza aggiuntiva per accelerare la GPU.

Riportiamo le parole di Mamais.

"E 'solo una macchina leggermente più potente. Questo è noto da tempo. Ma penso che col passare del tempo sarà possibile far girare tutti i giochi a 1080p su entrambe le piattaforme. Ci vorrà più tempo dato che l'architettura di Xbox One è più impegnativa. In realtà per noi è più facile sviluppare software su Xbox One perchè lavoriamo su PC Tutto ciò che facciamo sul PC è per DirectX 11. E Xbox One si basa su DX. Pensiamo comunque che raggiungere in 1080p su Playstation 4 sia più facile che su Xbox One".
Speriamo quindi che gli sviluppatori di CD Projekt siano davvero in grado di raggiungere l'obiettivo designato.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

Beh sicuramente risulterebbe molto più "libero" rispetto ai capitoli precedenti che anche se erano molto dettagliati peccavano di libertà di movimento, certo, non è come gothic 3 che liberata ardea praticamente dopo non sai che fare (maledetta jowood, menomale che è fallita)

Tony_the_only

Tipo mondo non completamente esplorabile alla elder scrolls? :P

Dexios9

proprio come fa Rockstar con la sua serie GTA ... proprio identici :D

Questi si che hanno capito qual'è la differenza tra PC e Console ....

la saga The Witcher è stupenda, sia leggendo i libri di Sapkowski sia giocando i titoli (ambientati in periodi diversi) ci si immerge in un mondo Medioevale molto caratterizzato che coglie alla perfezione sia lo sfarzo e i capricci dei regnanti e dei ricchi sia la più completa miseria nelle zone più malfamate....

Anche se i vari titoli hanno avuto castrazioni particolarmente limitative che non sto qui a elencare poichè per i fan della serie sanno di cosa parlo, immagino che il terzo capitolo avrà solo come limite la nostra fantasia... e la nostra configurazione Hardware

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO