Nokia Lumia 930 presentato ufficialmente in Italia | Foto evento, dettagli, prezzo

19 Giugno 2014 454

Nokia Lumia 930 è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri nell'ambito di un evento che si è tenuto a Milano. Un incontro con la stampa, realizzato in una divertente cornice ispirata ai Mondiali, che, naturalmente, ha avuto come protagonista il nuovo top gamma della linea Lumia. Avevamo anticipato nella serata di ieri i principali dettagli della commercializzazione dello smartphone nel nostro mercato | Nokia Lumia 930: a luglio in Italia a 599€ con caricabatterie wireless incluso | ma torniamo a fare il punto con il comunicato ufficiale di Microsoft Italia e con la galleria immagini del simpatico evento di presentazione.

L'attesa per acquistare lo smartphone nel nostro paese sarà leggermente più estesa rispetto a quanto si era inizialmente supposto, ma si tratterà di un'attesa ben ripagata con un terminale che soddisferà al meglio le richieste del pubblico interessato ad un top gamma Windows Phone 8.1 equipaggiato con un hardware simile a quello del phablet Lumia 1520, ma caratterizzato da un form factor più compatto.

Come ricordato nelle scorse ore, entro la prima metà di luglio (indicativamente), lo smartphone sarà disponibile per l'acquisto si tramite operatore, sia sfruttando il canale della grande distribuzione.

Scheda Tecnicha Nokia Lumia 930 - La preview di HDblog.it

Milano, 19 giugno 2014 – E’ stato presentato a Milano in una divertente atmosfera ispirata ai Mondiali il Lumia 930, il nuovo colorato top di gamma, che con Windows Phone 8.1, unisce le migliori funzionalità di Microsoft e Lumia per esperienze video e imaging senza paragoni.

Il Lumia 930 racchiude una ricca suite di applicazioni e servizi in un design dalle linee eleganti, con dettagli metallici e nuovi accattivanti colori, oltre alla funzionalità di sincronizzazione di documenti e contenuti fotografici e video tra dispositivi Windows Phone, computer, tablet e Xbox.

· Lo schermo cristallino Full HD OLED da 5 pollici consente di guardare, in qualsiasi condizione di luce, i film o video clip preferiti, mentre grazie alla batteria da 2420 mAh e al sistema di ricarica wireless integrato, non ci si dovrà più preoccupare della ricarica.

· Con l'avanzata fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine e ottica ZEISS di alta qualità, sarà ancor più facile e veloce immortalare e rivivere immagini e video.

· Grazie a Nokia Camera ulteriormente potenziata dalla funzionalità Living Images, sarà ancor più semplice aggiungere movimento ed emozione a foto statiche, mentre le applicazioni di imaging come Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio e Nokia Refocus daranno un ulteriore tocco di creatività ad ogni foto.

· Attraverso quattro microfoni altamente performanti e Rich Recording, il Lumia 930 filmerà video in HD dalla qualità senza precedenti, con uno straordinario audio direzionale e supporto per la registrazione e riproduzione in audio surround.

· Il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz renderà ancora più rapido e appassionante giocare con l'Xbox, immortalare immagini o elaborare video.

· Le funzionalità integrate includono la visualizzazione delle notifiche con uno swipe al Centro Notifiche e il nuovo pacchetto di funzionalità Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, Nokia Camera e HERE Maps e Drive+, che rendono il Lumia 930 il dispositivo ideale per lavorare e divertirsi.

In un mondo sempre più social, immortalare e condividere video è più importante che mai”, ha dichiarato Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia subsidiary of Microsoft Mobile “il Lumia 930 è espressione del perfetto mix tra Microsoft e Lumia e offre una tecnologia di imaging all'avanguardia che consentirà di vivere un'esperienza video e fotografica senza precedenti per uno smartphone

Il Lumia 930 sarà in vendita nei negozi degli operatori e nella grande distribuzione a partire dal mese di luglio, a € 599 nei colori arancione brillante, verde brillante, nero e bianco.

454

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Che persona inutile che sei. XD

olè

l'ho fatti per farti rendere conto dell'inutilità delle tue affermazioni, detto questo, mi ripeterò, ma ho perso già fin troppo tempo per me finisce tutto qui.

Max

Ma che paragoni fai? Su via.

toghy

È una leggenda. Ma l'avete mai visto un tecnico che ricarica le celle del plasma una a una? :D
Nessuna tecnologia è perfetta, ma è un dato di fatto che i migliori televisori siano i plasma. Dai a esempio una letta ad hdtvtest e cerca i pannelli da reference level. Si impiega un attimo a capire l'antifona. :)
In ogni caso credimi che trovare un pannello plasma stampato (non ritenzione, stampatura proprio) e raro quanto trovare un LCD con input lag decente, capace di risolvere almeno 900 linee senza generare l'effetto soap opera, e che sia privo di clouding.

Max

Io non voglio convincere nessuno, ma di fatto (e non é una mia opinione) wp é l'unica UI nuova e funzionale. Quello che non capisco é dove vuoi arrivare? Il coccio sta altrove. P.S. i plasma non argomentiamolo più tanto é inutile.

olè

il primo post che ti ho visto scrivere con un po' di senno, quello che sbagli è il modo, oltre al fatto che vuoi far passare le tue opinioni per assolute

olè

eh vabbè sarà una leggenda però intanto di plasma segnati ne ho visti fin troppi

olè

era per dire dai, comunque quello che trovo più interessante è ubuntu touch

olè

ma sai quanti studi universitari sono dei flop? ammesso che abbiano fatto degli studi universitari, allora pure sulle centrali nucleari hanno fatto degli studi e pure chernobyl....
ma che mentalità è??

olè

guarda che le offese personali sei stato tu a farle, io ho giustamente risposto, per il resto anche se il brevetto è di ms non vuol dire che gli altri non possano usarlo e guardacaso visto che i primi plasma venduti erano quelli che non duravano (tanto per prendere per vere le tue affermazioni) sono stati i plasma a non vendere per colpa dei loro difetti, ma probabilmente sei tu che non consideri le cose. ti sei dimenticato che ti ho detto che a me wp piace, il fatto che piaccia non vuol dire però che è rivoluzionario, infatti wp NON È rivoluzionario.
purtroppo ancora una volta me so messo a discute con uno che è de coccio, fesso io che non imparo mai.

aaaaaaksllsl

Nokia=ottimo navigatore gratis offline! Anche questo è importante

Nicola Manzi

Film in streaming e anime

Max

Si ma infatti la questione era che non sempre il mercato decide per la cosa migliore, ma il mercato è condizionato dalle battaglie fatte dalle case. Io personalmente ho sia il Blu-ray che un vecchio HD-DVD ti posso assicurare che sul mio Plasma da 60 pollici non ci sono differenze di nessun tipo per quanto riguarda la qualità.

Comunque il discorso era su WP, che preferisco ad Android (gusto personale) non si tratta di fare il Bastian contrario, quello che cerco di dire che il mercato va dove il marketing più forte vuole che vada non a caso se una persona qualsiasi va a comprare uno smartphone il 99% dei commessi puntano su Samsug (e tutti sappiamo che anche in ambito Android non è affatto il migliore), uguale facevano con gli LCD. Personalmente mi godo il mio Plasma e me ne fotto della massa.

toghy

Ma si, la conosco la storia. E a ciò ci sarebbe da aggiungere la disamina di play 3, evidente cavallo di troia per la diffusione del formato (come già play 2 e il dvd). Rimane pur sempre un dato di fatto: se nella diatriba betamax e vhs, o plasma vs lcd, a vincere non è stato il formato tecnologicamente migliore in questo caso invece ha vinto lo standard superiore. E cmq è blu-ray, non blue-ray (non si può registrare una parola di uso comune). Ciaps! ;)

Max

A parte sarebbe carino non usare termini tipo "cappellando". La questione oramai relegata alla storia della lotta tra HD-DVD e Blu Ray non è affatto tecnica ma politico commerciale, cioè gli accordi tra le case distributrici e i produttori di questi due formati. Sony da parte sua aveva anche casa produttrice e l'implementazione sulla Play station (vero cavallo di troia) quindi partiva già con il piede giusto, ma dire che il blu ray è meglio è un po azzardato. Infatti anche se il supporto di Sony nella prima versione è più capiente, 25 gb vs 15 gb per layer (strato) del HD-DVD, questo significa che il blue-ray ha una
migliore capacità di memorizzazione (più di 9 ore di film mentre hd-dvd è
sotto le 8 ore di video hd) ma entrambi permettono visione di film in FULL-HD con tutte le funzioni audio, quindi 10 gb di più per 1 ora di film in più non serve. 2) il blue ray incide i dati a solo 0,1mm di profondità sotto la superficie
mentre l’hd-dvd ad una più standard 0,6mm di profondità. questo
significa in altre parole che i blueray si rovineranno molto più
facilmente degli hd-dvd. 3) hd-dvd aveva un interessante sistema iHD progettato per i
contenuti interattivi basato su XML che pare sia più interessante di BDJ
(il nome del sistema usato da Blue ray).

4) Gli HD DVD permettevano di dischi hd-dvd ibridi con un lato dvd standard e l’altro lato hd-dvd… può essere interessante avere un film in entrambi i formati. blueray non supporta attualmente questo tipo di supporti.

5) il dvdforum (an international association of hardware manufacturers, software firms, content providers
and other users of Digital Versatile Discs) aveva scelto come successore del dvd l’hd-dvd e non il blue ray

toghy

E' Microsoft. Si fosse trattata di un'azienda di altre dimensioni avrei concordato in pieno. Ma è un po' il suo stile da sempre quello di inserirsi di forza sul mercato. Da loro me lo sarei aspettato...

toghy

Ancora con sta menata dei plasma che si usurano prima? O___o
Per diamine durerà più questa leggenda che la tecnologia stessa. :D

toghy

Premetto che conosco bene il discorso betamax, plasma e via dicendo. E concordo sulla bontà di alcuni prodotti a discapito di altri che poi si sono affermati. Ma sulla diatriba hd-DVD e blu ray stai cappellando. Sono due supporti, di cui il secondo molto più capiente del primo. Hd-DVD aveva solo il vantaggio produttivo dalla sua, ma per il resto solo di spazi di archiviazione parliamo. E chi è più grosso è semplicemente migliore. Colpa delle case produttrici se hanno utilizzato i codec migliori solo in seconda battuta. Ma ciò non è dipeso dal contenitore.

toghy

Windows Phone 8.1 e Windows 8.1, seppur di stessa matrice, sono imparagonabili considerando l'uso a cui sono destinati. Sono entrambi arancioni, ma uno è un'arancia l'altra una albicocca.

toghy

Si fosse trattato di pincopalla avrei tratto le tue stesse conclusioni. Ma si tratta pur sempre di Microsoft per Dio...un po' come dare gli spicci durante la messa in chiesa! :D

Ma

Ho capito, ma non si parla di spiccioli, ci vogliono milioni di dollari :P

Ma

Certo che funzionano, non sono mica scemi come Apple che mette al bando flash perchè (a loro dire) consuma la batteria e peggiora le prestazioni... Per me non sono capaci di sviluppare una tecnologia che possa supportare efficacemente flash e allora lo mettono alla porta :P Tanto quali sono i siti che "ancora usano flash".......... SOLO Youtube... :P Tanto per dirne uno

Max

Ma la smetti di denigrare i commenti sottolineando gli orrori o errori eventuali ortografici, non sai come e quando sto scrivendo e cosa altro sto facendo. Concertati sull'argomento che è ben chiaro. Quanto siete zelanti su qualche errore mamma mia ma "fateve na pelle".

Max

Santi NUMI uno che ragiona!

giaan89

Sbagliate entrambi. Wp7 é stato lanciato ad ottobre 2010. In particolare in Italia con l'optimus 7. Comunque bisogna considerare il 2012 come punto di partenza. É un OS che ha cambiato kernel quindi completamente nuovo.

Elvin Cannibale Barca

vorrei la fotocamera del lumia 1020 con stabilizzatore ottico su un top di gamma Android. Per il resto WP non lo sopporto come sistema operativo e infatti zero Lumia nella mia bacheca smartphone

hector100

certo bisogna essere precisi su queste cose.-

Riccardo1995

È la seconda volta che scrivi ram! Ma sai cos'è la ram?! Ti confondi con la rom?!

Riccardo1995

Prova facebook beta per ora!

Nicola Manzi

video in flash
DAVVERO?
potrei venire

toghy

bèh è ovvio che 10 mesi sono una data buttata lì. non ti aspettavi mica anche il numero di ore, minuti e secondi precisi per l'abbassamento dello street price no?

toghy

Io lo farei. :)

Ma

Hai perfettamente ragione, ma le app ufficiali non le sviluppa Microsoft in prima persona, certo, daranno una mano, ma se gli sviluppatori lavorano coi piedi non è una colpa da imputare a Microsoft, non possono mettersi a investire su applicazioni di altri, pagandoli pure :P

Ma

Ho installato Facebook beta su WP 8.1 preview e devo dire che è velocissima. Whatsapp l'hanno aggiornato con sfondi ecc ecc e anche lui si apre veloce. Tutto ciò sul 1520, ma non penso abbiano grandi differenze anche su altri terminali.

Shut up and buy a Citroën

Grazie per avermi raccontato la tua "esperienza" ;)

Ma

Un'altra cosa, l'antenna, posizionata nella parte bassa del display, meno a contatto con la testa, certo usare il cell il meno possibile è una cosa saggia, ma per lo meno, se uno deve usarlo per forza becca un pò meno onde elettromagnetiche :P

Ma

Io ce l'ho, dopo una fase iniziale dove pensi "non avrò fatto la cavolata di comprarlo troppo grande?" ti accorgi di quanto sia comodo, non devi fare continui zoom in out per vedere le pagine web (su cui funzionano TRANQUILLAMENTE i video in flash senza passare per app di terze parti), oppure visualizzare tantissime voci negli elenchi, puoi mettere una miriade di live tiles nella schermata iniziale, grandi e con l'aggiornamento a 8.1 preview anche personali con l'immagine di sfondo, autonomia di 2 giorni pieni con tutto attivo :P Bello bello bello!

Ma

Vediamo l'autonomia del 930 come sarà, il mio 1520 con internet 3g sempre acceso, wifi, schermata glance, opzioni di risparmio batteria disattivate, lettura alla luce del sole attiva e tante app installate arriva a 2 giorni pieni, i prossimi modelli se adotteranno l'801 saranno di certo migliori e avranno l'autonomia maggiore di tanti Android di pari caratteristiche.

Microsoft Italia

Se vuoi possiamo cambiare sistema, è un nuovo servizio in fase di beta,
si chiama SystemCh e puoi scegliere tra tre differenti sistemi:
- il primo comprende due variabili risolvibili con un calcolo integrale
- il secondo l'ha sviluppato un vecchietto
- il terzo è il sistema delle scommesse.

Questa cosa non ha senso ma dall'alto vogliono sviluppare nuove cose.

Marco Polver

Non so che uso tu faccia del Lumia 920, io con connessione dati quasi permanente, utilizzo di Office, internet, mappe, musica, facendo qualche foto e leggendo qualche pagina di un libro arrivo ALMENO a sera, mi capita spesso di ricaricarlo ogni 2 giorni.

Marco Polver

Sta di fatto che il consumatore non sceglie di spendere (o almeno non dovrebbe) per i costi di produzione, ma per la qualità e la completezza di un prodotto.
Il fatto che un pannello QHD costi più di un FHD al consumatore non deve importare: la qualità dell'immagine tra i due risulta uguale? Bene, si acquista un FHD ad un prezzo minore.
Una delle grandi capacità che un'azienda deve avere è quella di saper far convivere costi e qualità effettiva...

Per quanto riguarda il multitasking io non riesco a credere che ci sia qualcuno che necessiti di 50 applicazioni aperte contemporaneamente su un telefono, nemmeno un professionista su workstation lo fa!

Max

Be devi usare quello che ti serve nessuno ti obbliga a passare a wp. Prova a vedere sullo store di windows phonw se c'è qualcosa di similare. Comunque pure io avevo esigenza di usare un app per ricerca di moto usate da un noto sito italiano (non faccio il nome perché bannano il post). Per Android c'è l'app, che funziona male oltretutto, su wp ho risolto usando il sito mobile che é fatto meglio della app ed ho tappato il sito sulla home, proprio come fosse un app. Mi ci trovo benissimo perché il sito mobile é fatto benissimo. Comunque é normale che gli sviluppatori puntino prima su Android ha altri numeri, ma ti assicuro che ultimamente molte escono in contemporanea. Io ora con il 1520 ho raggiunto la pace dei sensi.

Gianmarco

Non sono un amante di WP ma devo dire che questo 930 promette bene. Sono curioso di vedere una recensione di Andrea.

Enrico Screech Chierico

Dei quattro giochi in più che ci sono su Android non me ne frega una mazza, ma....ho contattato lo sviluppatore di un'App che uso molto, di Finanza domestica e per me indispensabile: mi ha risposto che ci ha pensato sulla possibilità di fare un porting su WP, ma non sà SE e nemmeno QUANDO lo farà. Apposto siamo! Mai potrò fare lo switch a queste condizioni.

Max

Capisco cosa vuoi dire, ma primo non sono quasi 3 anni ma quasi 2, secondo Android si é scontrato con il debole e morente Symbian, terzo é chiaro che inizialmente wp era incompleto ma fino a 2 anni fa era più incompleto di quanto lo é wp.

Enrico Screech Chierico

Grazie per la precisazione, ma il concetto non cambia: purtroppo, è ribadisco purtroppo, a quasi tre anni dal lancio L'OS non sfonda. Ho Nexus 5, ma Android mi sta stancando, troppo dispersivo. Amo la semplicità e l' interfaccia di WP 8.1, ma sai perché non cambio? Perché applicazioni per me indispensabili, soprattutto di finanza, attualmente su WP non ci sono.
Come per me anche per molti altri, blocca il passaggio questo fattore qua: un App Store ancora non sufficientemente fornito. Quanto dovremo attendere ancora? Microsoft, sveglia. Se continui così resterai per sempre a percentuali di una cifra

ParisMa

Firefox OS??? No dai... È uguale agli altri.... Cosa cambia,??

Max

Wp é nato novembre 2012, nel 2011 é nato Windows phone 7 che aveva solo l'iterfaccia simili. Wp 8 ha il kernel di Windows 8 , wp 7 quello di Windows ce sistema del 2000. Non diamo disinformazione non centrano nulla i due sistemi.

Enrico Screech Chierico

Per la cronaca, WP nacque a Novembre 2011 e non 2012. E quindi ora ha ben 31 mesi. Quanta strada fece Android da Ottobre 2008, suo lancio commerciale, a Maggio 2011? Più di quella fatta da WP nello stesso tempo. Aveva già il 45% di Market Share , mentre ora WP a livello mondiale non arriva al 5%

Max

Puoi giusto deviare io discorso su questo piano, classica reazioni di personaggi del tuo calibro.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più