Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3 continua a vendere bene in Corea del Sud: superate le 150.000 unità

11 Giugno 2014 56

LG G3 continua a riscuotere un notevole successo in madre patria arrivando a superare le 150.000 unità vendute, traguardo superato nella giornata di ieri (10 Giugno). Il trend delle vendite mostra uno stato di salute davvero incoraggiante per il device top di gamma della casa coreana, il quale riesce a realizzare con facilità cifre doppie rispetto a quelle ottenute dal precedente LG G2.

Al momento, quasi due settimane dopo il lancio, G3 totalizza una media di 13.000 unità vendute al giorno, contro le 7.000 unità medie al giorno realizzate da G2 nello stesso periodo di tempo. Nonostante il fenomeno sia destinato a subire un calo fisiologico, LG G3 consolida un andamento più stabile e redditizio di quello realizzato dal suo predecessore.

La palla ora passa ai mercati internazionali, dal momento che saranno il vero banco di prova per scoprire se LG ha le carte in tavola per dominare questo 2014.

Thanks to rasty++

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
umbertox1986

note 3

Antonio mercuri

grazie mi fido!!! in effetti a settembre rimpiangerò di essermelo comprato il g flex dato che uscirà il flex 2!!!

Nicola Coppola

È vero io ho il G2! Però questo device sta vendendo anche più di samsung!! Che almeno nel mondo android ha la leadership di mercato ! Quindi questo fa capire che le persone nel mondo android non sono così odonte come quelle del mondo apple

Vedo

Sì, mi sembra di aver capito che sia lg che lascia dati non bene specificati sull'autonomia. Mistero risolto, grazie.

Vedo

Sì, beh, allora io lg non la capisco proprio.

Vedo

eh, ma anche lg allora dovrebbe specificare bene sotto che banda fa i test di autonomia (comunque non so se hai capito che io non sono uno di quelli che pensa che l'iphone sia "il supremo"..anzi, esattamente il contrario, da lì il mio stupore sull'autonomia).

josefor

Vedo, ero chiaramente ironico, pensavo lo fossi anche tu quando parlavi di un autonomia doppia per 5S di apple lol, i produtori mettono dati che vanno verificati, non si sa in che condizioni vengano effettuate, LG G3 100 ore in stanby. be se sono fatte con il 4G attivo mica sono poche, si parla di circa 4giorni, prova con un iphone 5C a tenerlo con il modulo 4G attivo e vedi quanto dura, se poi le prove di stanbty la apple le fa con ogni sorta di connessione dati disattivatabisognerebbe che lo specificasse.

Vik

Mia moglie possiede il magnifico gioiello G3(con 3gigà di ram)... Io sono russo e abito in Russia... Io ho il note3... Il G3 facilmente passa 1,5-2 giorni. Ti consiglio di acquistarlo... E fantastico...

Daniele

No no io mi riferisco ai dati rilasciati dalla stessa Lg sul suo sito...effettivamente non capisco il perchè di questi dati ma, come già detto in precedenza, sono gli stessi dichiarati per il G2 che poi però nell'effettivo utilizzo ha una grande autonomia; in conclusione, non mi preoccuperei di quei dati...

Vedo

Sì, ma non mi sembra parli poi così bene dell'autonomia (dice 6 ore e mezza di navigazione internet wifi con luminosità massima con tutto il resto disattivato, 42 ore di riproduzione musicale con tutto il resto disattivato, e 2 ore e mezza di gioco con grafica 3d..). Nonostante sia chiaro che i valori sul sito di lg siano errati..non so quanto sarà davvero sorprendente come autonomia questo g3..non hai altro? Comunque non capisco perché lg metta tali valori sbagliati sul suo sito..

Vedo

mah..da quanto ho capito, lg ci tiene a scrivere dati ridicoli sulle proprie schede tecniche (che non rasentano il vero).. Anche sulla scheda del g2 attualmente ci sono scritti gli stessi tempi (4 ore in chiamata e 100 ore in standby). Sinceramente non capisco come mai.. Uno che va a controllare sul sito ufficiale leggendo quei dati (per quanto inverosimili) si spaventa..non so cosa pensare.

dario

eheheh sì a volte i criteri di censura sono incomprensibili... comunque ho ricavato la risposta credo da quelle che hai dato ad altri: i dati ufficiali delle varie case sono quelli che hai usato.

dario

beh anche il wacom con 1024 livelli di pressione o lo hai o no... le migliorie che hai elencato sono tutte relative al comparto fotocamera (che però per giudicarne la qualità non basta leggere le caratteristiche aggiuntive ma bisogna vedere come vengono le foto, quindi sono migliorie potenziali, vediamo, il note 3 ha ottiche molto buone), se escludiamo il display 2k che miglioria non è (non per la vista umana almeno) e la ricarica wireless che puoi avere anche con note3 acquistando il kit e che sinceramente trovo decisamente più inutile dell's-pen: il telefono in ricarica col cavetto lo usi senza problemi, mentre è in ricarica wireless se non lo levi dalla ricarica non è il massimo della praticità usarlo.
dipende moltissimo da quello che ti occorre e quello che ti aspetti. io l's-pen la uso molto per grafica e un po' con la suite, qualcuno la userà di più e qualcuno non se ne farà niente. per quest'ultima categoria non vedo il senso di acquistare il note, per chi la usa è un valore aggiunto enorme.

ArifulMd

G flex te lo sconsiglio. Un 6 pollici con risoluzione 720p. Per il resto è un device innovativo ma ora come ora non conviene comprarla. LG G3 è un device magnifico. Te lo consiglio vivamente se ne hai la possibilità di acquistarlo. Io sto attendo l'inizio di Luglio quando verrà venduto in italia.

Vedo

Siete voi che non leggete quello che la gente scrive. Io non ho parlato per sentito dire, ma in base a quanto dichiara lg sul suo sito. E cioè che nonostante la batteria secondo i custom web-script "test di uso normale" duri di più degli altri, rimane il fatto che se l'autonomia in chiamata è davvero di 4 ore e assurdo. Mi state dicendo che almeno quasi 9 ore di autonomia di uso le fa, e che però oltre le 100 ore di standby non va? Come è possibile?

efremis

Beh ma le cose non le vedo molto legate ;-) Anch'io immaginavo la memoria espandibile nel G3 (che poi già il G2 coreano aveva. Finalmente/semplicemente, esclusa l'antenna TV, con il G3 hanno uniformato il modello sia in Corea che altrove). L'Optimus G non mi sembra che l'abbiano fatto diventare uguale al G2 (e le potenzialità le ha tutte, anzi ha le potenzialità per avere l'interfaccia del G3 tranquillamente). Spero di essere smentito perchè il G2 è il top ancora oggi, ma vista la vicinanza di caratteristiche HW con il G3 (a livello di potenza bruta soprattutto), penso vogliano lasciare "almeno" la novità software del G3 come esclusiva.

Deepak Murthy

Io parlo da POSSESSORE di iphone 5S, S5 e G3 (coreano). Ti garantisco che il G3 dura quanto il G2. Straccia il 5S in autonomia! Non capisco perché la gente parla per sentito dire. Io mi fido del MIO utilizzo. Stop!

Riccardods.

tu sei un essere inutile

Vertex

io non penso che note 3 sia superiore infatti XD a dire la verità non ne ho mai avuto uno, però non credo nemmeno che il pennino sia inutile...

IulianPeride

ah no comment su quei 2 smartphone con schermo da smartphone ma con le cornici dei quadri di mia nonna..

Comunque il g3 è grande. Ben venga l'ottimizzazione degli spazi e quello che vogliono ma le dimensioni sono sempre da phablet.

Vedo

Ti ho scritto una bella risposta, ma non compare. Spero esca dalla moderazione..perché io di certo non sto a riscriverla se qui per ragioni che non capisco sono nazisti.

Vedo

Ah, bene.. Quindi se mi stai dicendo che g3 farà almeno circa 15 ore di chiamate o almeno 400 ore di standby, per quale ragione lg dovrebbe dichiarare solo 4 ore per le chiamate o sole 100 ore per lo standby? E' questo che mi sfugge..

Vedo

Mi chiedi se mi sento bene.. Quella dichiarata in standby di iphone è di circa 200 ore. Stando al sito di lg quella del suo g3 è la metà. Tutto qua. Se c'è qualcuno che non si sente bene è lg a questo punto..

Daniele

Se noti bene ti accorgerai che anche per il G2 viene dichiarata la stessa autonomia in standby e in chiamata, ma poi nella realtà surclassa quasi tutti gli altri smartphone...

Alfatauro82 .

Ti senti bene? Il G2 riesce a surclassare Iphone in autonomia e il G2 con la tripla "A" sembra avere la stessa autonomia.. di che stiamo parlando? Iphone per batterie è a dir poco ridicola

Alfatauro82 .

Sono sicuro che arriverà.. come ero sicuro della memoria espandibile del G3 quando molti mi dicevano che sbagliavo..

Alfatauro82 .

Metallic Black!

Antonio mercuri

secondo voi è meglio un g3 o un g flex a 399euro???

Cristiano Giggs

100 anni fa la corea del sud iniziava a svilupparsi mentre noi eravamo nel g7.
Ora noi non produciamo più niente.
Quando c'eri Olivetti dov'era LG?
50 anni di politica corrotta hanno rovinato uno stato tra più evoluti

CarlitosWay Ranieri

Mah... Io come diversi amici e conoscenti, comunque la suite è un software, peraltro ben scritto, ma lo stabilizzatore ottico, il display 2k, il doppio flash, la messa a fuoco laser, la ricarica wireless... Tutto hardware che costa questi dove li metti? Come fai a dire che è superiore note 3?....Un software si può scrivere l hardware succitato o lo hai o no.

fabrizio78roma

Penso sia normale che questo g3 vende di più del modello precedente visto il passato di LG non tanto felice,per molti il g2 era quasi una scommessa è tantissimo non si fidavano a prenderlo,ora è ben diverso conoscendo i pregi del modello precedente.

Lorenzo Faccini

grigio

Vertex

se te non la usavi non vuol dire che fosse inutile eh :| mammamia che egocentrismo

Vedo

Sul fatto che si ricarichi agitandolo ho seri dubbi..comunque io per l'autonomia mi sono basato sulle specifiche dichiarate da lg sul suo sito. Non mi sono certo inventato nulla.

Vedo

Ma hai letto la scheda tecnica di g3 dichiarata da lg?

Vedo

E lo so, ma purtroppo dalle specifiche dichiarate da lg pare avete uno standby massimo di circa 100 ore..

efremis

Perchè inutile e perchè ti definisci imparziale sul tuo profilo ;-) ? Poi il G3 sembra stupendo, niente da dire.

Optimus

Come fai a paragonare uno smartphone pressochè inutile ad un ridente e rivoluzionario LG G3?

Davide Zhang

Quel G3 in foto è grigio o bianco??
Vorrei ordinarlo e mi piace molto quello in foto...

efremis

Purtroppo ne dubito! :(

M_90

su questo ci sono grossi dubbi.. non si era detto che la ui di g3 non arriverà anche su g2?

Andre Sergio Da Rio

non ho lg g3, quindi non posso parlare, ma ho un iphone 5s e l'autonomia e' pietosa. quindi confrontalo con qualcos'altro per piacere...

josefor

Si ma qui ne sparano di grosse, non ci sono test attendibilie, dai test fatti l'autonomia è a vertici suclassando tutti i dispositivi, cosa che è da verificare però sul campo.
Si Vedo, hai ragione ha un autonomia in stanby che è la metà del iphone però poi lo agiti e si ricarica da solo, me lo ha detto mio cugino.

efremis

Soprattutto se verrà supportato in futuro da LG!

M_90

eppure secondo me il g2 può ancora dare tanto.

dario

ma sei sicuro di questi dati? leggevo alcuni test ieri che mettevano il g3 ai vertici per autonomia!

Vik

Vedo.... Io riparo telefonini... Le mele sicuramente sono quele che sofrano di piu in autonomia... Sei molto rimasto indietro con la technologia... FORZA per tutti!!!

bo

Io non capisco che cos'abbia la linea note di speciale, ho provato il note due per un bel po' ma non mi è sembrato ottimizzato o roba del genere

Vedo

Qualcuno mi deve spiegare come si fa ad apprezzare un telefono con 4 ore (e dico quattro) di autonomia in conversazione e un autonomia di stand-by che è meno della metà (e ho detto tutto) di quella di iphone.. Se lo vendono molto in corea è solo perché fanno come i giapponesi (e cioè hanno capito che per stare fuori dalla crisi dalla crisi bisogna rafforzare il mercato interno e non fare come qua in Italia che compriamo tutto da aziende estere e facciamo fallire le eccellenze italiane..poi come se le tasse a carico di un'attività italiana oggi non fossero già alte oltretutto..mah). Non che esistano oramai più rilevanti eccellenze italiane in campo tecnologico purtroppo..però insomma, il discorso vale comunque per tutto il resto.
Tornando al g3, per me rimane inconcepibile sprecare tutte le risorse energetiche per un display oltre i 1080p su 5 pollici.. L'unica cosa che posso capire è il 1)focus laser (anche se il sensore ottico alla fine rimane quello che è, quindi la foto è la solita..forse solo a fuoco più in fretta), 2)le personalizzazioni software, 3)l'altoparlante da 1 watt (che potrebbe sì offrire più qualità audio di quelli nokia, ma ad un carissimo prezzo di autonomia batteria..e in questo campo si devono fare quelle scelte..che lg non ha fatto) e 4)il terzo gb di ram che su android magari è apprezzato. Comunque sia capisco che tutti siano esaltati per questo g3 per caratteristiche innovative, ma viste le conseguenze tragiche che queste porteranno all'autonomia quotidiana, mi sembra uno di quei prodotti che io quando ne vedevo li chiamavo "giapponesata"..cioè dotati, ma nel complesso generale di uso quotidiano assurdi e prematuri.

CarlitosWay Ranieri

Mah...veramente è L unico smartphone con schermo da Phablet, l ho gia' visto e paragonato al mio S5 che fa rabbrividire con un dito di bordo sopra ed uno e mezzo sotto lo schermo!...M8 non ne parliamo poi

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima