Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia X2: certificato in Indonesia il nuovo Android brand Nokia

11 Giugno 2014 10

Nokia X2, presunto nuovo modello della linea di smartphone Android Nokia X, è stato recentemente certificato in Indonesia da Postel, l'autorità che si occupa di certificare i dispositivi wireless prima dell'avvio della commercializzazione.

Il prospetto riportato di seguito, tratto dalla documentazione ufficiale, fa espressamente riferimento al Nokia RM-1013, product code che identifica il nuovo Nokia X2, come testimonia il recente avvistamento del terminale nel benchmark AnTuTu | Nokia X2: il benchmark AnTuTu conferma le principali caratteristiche. La certificazione è datata 10 giugno ed è stata pubblicata nella giornata di oggi presso il sito ufficiale di Postel (ved. QUI).


La certficazione da parte delle autorità indonesiane rappresenta la prima conferma ufficiale sull'esistenza dello smartphone e sul prossimo avvio della commercializzazione. La tempistica di certificazione appare compatibile con i rumor che avevano individuato nel mese di giugno la data di presentazione del quarto smartphone della famiglia Nokia X. L'avvistamento nel mercato indonesiano, al tempo stesso, è congruo rispetto alla presunta volontà di Microsoft di individuare nell'area asiatica il principale target di riferimento dei modelli Nokia X. Non è escluso, naturalmente, una distribuzione anche nel mercato europeo, come avvenuto con i primi modelli Nokia X.

In base alle indiscrezioni emerse sino ad ora, Nokia X2 sarebbe equipaggiato con display da 4.3" da 800x480 pixel, SoC Snapdragon 200 da 1.2 Ghz e acceleratore grafico Adreno 305, 1 GB di RAM, 4GB di storage e fotocamera principale da 5 megapixel. Grazie ai miglioramenti introdotti a livello di SoC e memoria rispetto agli altri esponenti della gamma, Nokia X2 potrebbe ritargliarsi il suo spazio nel segmento degli smartphone Android di fascia entry level anche in Europa (sempre ammesso che Microsoft abbia intenzione di sostenerne la distribuzione in maniera decisa).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Sì, ok per i servizi diversi,l'OS finale diverso e il ritorno economico. Ma anche Android AOSP è "led by Google" e le versioni di Nokia/Microsoft Mobile, Amazon partono da Android by Google. Il mio era più un discorso di principio chiedendomi anche il senso della cosa (visto che ormai i Windows Phone occupano tutte le fasce di prezzo e i fascia bassa WP vanno meglio dei Nokia X a prezzi simili).

Mario

WP ha delle caratteristiche di base, i nokia x rimpiazzeranno i lumia 5xx

giangio87

Non sono google android, ma Fork android su progetto AOSP, stesso discorso dicasi per l'os che usa amazon per i suoi tablet.

IL CONDOTTIERO

Poi quel tasto indietro al centro non lo digerisco.

IL CONDOTTIERO

Devono cambiarli interfaccia , troppo povera e inadeguata.

Filippo T

Scusa ho letto meglio il tuo commento non mi ero accorto del NON mi stupirei. Quindi ovviamente concordo con te

Filippo T

Non è detto. Ricordiamo che sono AOSP quindi a guadagnarci è Microsoft non Google.

Hankel

probabilmente è sempre un progetto che Microsoft ha trovato nel cassetto...

in ogni caso non mi stuperei se dovessero continuare con lo sviluppo di questi prodotti

efremis

Quindi Microsoft Mobile fa terminali con Google Android? Non dovrebbe essere Adreno 302?

Vrss98

già? O:

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più