
03 Luglio 2014
Google Now sempre più intelligente e ricco di funzionalità settimana dopo settimana. L'ultima novità arrivata recentemente, a partire come sempre dagli Stati Uniti, riguarda i promemoria.
Come probabilmente saprete, con Google Now è possibile impostare dei promemoria per qualsiasi cosa. Attraverso il comando "OK Google, ricordami di chiamare il medico domani a mezzogiorno" per esempio, in un solo tap imposteremo il promemoria.
D'ora in avanti Google Now analizzerà il promemoria inserito associando nel caso sia necessario un numero di telefono e aggiungendo automaticamente il pulsante per la chiamata.
Come illustrato dagli screenshot, nella prima schermata avremo la scheda che si apre per ricordare di "chiamare il nome di un negozio non specifico", in questo caso Google non collegando il nome del negozio a nessun numero della rubrica lo inserisce come un semplicemente collegamento dinamico. Nella scheda successiva "ricordami di chiamare Home Depot", Google Now riconosce il nome del negozio ed integra il pulsante di chiamata con Google Maps. Toccando il pulsante di chiamata, comparirà una lista di numeri corrispondenti ognuno dei quali può quindi essere selezionato con un solo tocco.
Nell'ultimo screenshot invece vi è semplicemente Google Search, con la query per "chiamare Home Depot", che porta a diversi risultati contestuali, completi con le informazioni della mappa e i contatti. Un'aggiunta interessante soprattutto per chi lavora e continuamente deve associare appuntamenti a numeri di telefono, che speriamo di poter vedere presto anche in Italia.
Commenti
Io ho sempre avuto il telefono in inglese usa ma non funziona per ora..
ma solo a me non funziona piu "ok google" con il GEL?!?!!?
(telefono in inglese)
Ma google now sarà disponibile anche in italiano x tutti i device o c'è una "selezione"!?! e se si come faccio a sapere quali dispositivi hanno google now in italiano?
ottimo, grazie :D
Questo lo faceva già (perlomeno a me)
Ma se dico "ricordami di chiamare Mario Rossi", google now collegherà direttamente il contatto Mario Rossi con il promemoria? O questo lo faceva già?