
22 Settembre 2014
Il visore per la realtà virtuale di Sony è stato uno dei protagonisti dell'ultima puntata andata in onda del famoso programma Tv statunitense, The Tonight Show, trasmesso dalla NBC e condotto da Jimmy Fallon.
Nel corso della puntata infatti, il conduttore insieme all'ospite speciale, Channing Tatum, si è divertito con l'attesissimo Project Morpheus.
Il visore per la realtà virtuale di casa Sony, mostrato per la prima volta alla Game Developer Conference 2014, dovrebbe essere uno dei protagonisti indiscussi della convention del colosso Giapponese all'E3 2014.
Tutto il mondo videoludicio aspetta infatti con ansia di conoscere maggiori dettagli sull'attesissimo Project Morpheus e di vedere i titoli che le varie Software House hanno in serbo per tale tecnologia, che ci porterà verso la nuova frontiera del videogame, già esplorata da Oculus Rift e particolarmente apprezzata.
Attualmente non si conosce ancora la data ufficiale di debutto dell'atteso visore, tuttavia alcuni rumors, emersi alcuni mesa fa, indicavano che Project Morpheus potrebbe vedere il suo debutto entro la fine dell'anno fiscale 2014, che praticamente corrisponde al 31 marzo 2015.
A questo punto non ci resta altro che attendere la notte del 10 giungo, per sapere finalmente se Project Morpheus sarà uno dei protagonisti della convention di Sony all'E3, nel mentre vi lasciamo in compagnia del divertente video nel quale, Jimmy Fallon e Channing Tatum si divertono con l'atteso visore.
Commenti
è il mio sogno da quando ero piccolo :)
visore realtà virtuale per sparatutto o altro in prima persona.
anche se penso che qualcosa del genere potrebbe portare ad una dipendenza assurda, maggiore di quella dei videogiochi attuali
non so se sarà compatibile anche con ps3 e di sicuro in sony o i più abili potranno "modificarlo" per usarlo anche in altri ambiti, però l'idea di fondo è solo a scopo ludico/ricreativo.
dipenderà tanto dai prezzi di vendita, se di fronte a queste piccole carenze rispetto a oculus dovesse costare sostanzialemtne meno, si potrebbe chiudere un occhio tranquillamente. anche se dopo aver visto control vr la storia delle mani che possono fare solo on/off sulla presa senza controllo delle singole dita pare veramente primordiale
Molto probabile :P
Il tipo ha un Moto 360 al polso??
Ma, se non dico una cavolata, credo che Project Morpheus sia stato creato apposta per l'uso con la Playstation 4. Correggimi se sbaglio!
rimane il fatto però che è un oculus rift con deisng migliore, però più limitato in alcuni campi, tipo l'angolo di visione che è minore.
non so come siano messi poi con la possibilità di usarlo al di fuori della sola play station, ma l'oculus rift mi dà l'idea di essere più versatile da quel punto di vista, oltre ad essere più "open" anche nel confronto dei sistemi di input.
cercatevi "control vr" su youtube e vedrete come il sistema coi due ps move per controllare le mani sia altamente retrogrado
unalytro illum
Ma non l'hanno utilizzato un granchè bene è stato solo un teatrino all'americana per far ridere il pubblico...credo che le potenzialità di questo visore siano molto maggiori, soprattutto con giochi tipo gli sparatutto moderni o perché no, anche con i simulatori sportivi...immagina di poter pilotare un jet dal punto di vista del pilota!! o.O
Che fotocamera usano all'inizio del video?!?
A me sinceramente non mi fa gridare al miracolo. Anche perché, è roba "già vista" con l'Oculus Rift.
Poi non è che si sia visto granché, a parte la frenesia nel tirare pugni e la balestra di Tatum.
Adesso il buon Jay Leno se la spasserà tra le sue mimmemila auto...
Il tizio al polso ha il Moto 360
a meeee.... piace
Notare l'oggetto al polso sinistro di Joshua: Moto 360 :)