
14 Luglio 2014
Alcuni giorni fa gli sviluppatori di casa NetherRealm Studios hanno finalmente confermato Mortal Kombat X, nuovo capitolo della tanto amata saga caratterizzata da un tasso di violenza particolarmente alto.
Mortal Kombat X vedrà luce nel 2015 su su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. E' apparso in rete inoltre il primo trailer, il quale ha catturato la nostra attenzione grazie a una serie di dettagli davvero interessanti.
Il filmato sembra essere effettivamente la classica produzione iper pompata e costruita a regolare d'arte, senza di fatto proporre alcuna fase di gioco. Invece potremmo trovarci di fronte a un video fitto di sorprese, soprattutto durante le fasi di combattimento laterali. Abbiamo quindi deciso di analizzare il trailer e condividere con voi le nostre impressioni, per quanto presto possa essere.
L'introduzione è davvero epica. Lo scontro del ghiaccio e del fuoco emanati da Sub-Zero e Scorpion è ancora una volta al centro dell'attenzione, il tutto scandito però da una serie di mosse davvero devastanti.
Dal momento in cui viene pronunciata la parola FIGHT vediamo i due contendenti scatenarsi in tutta la loro furia, inanellando combo su combo. Proprio questo scambio di pugni e calci sembra voler sottolineare che quanto stiamo vedendo sia davvero vicino al risultato finale che vedremo sulle console fisse, soprattutto su Playstation 4 e Xbox one data l'enorme mole di poligoni in movimento.
La fluidità dei movimenti è sicuramente fin troppo accentuata, ma potremmo trovarci di fronte davvero a un motore grafico in grado di animare perfettamente le varie counter, di conseguenza le parate e le contromosse potrebbe essere davvero così naturali come mostrate nel video.
Dopo calci, pugni e un paio di colpi speciali ben piazzati, vediamo Sub-Zero staccare un ramo di un albero e distruggerlo praticamente in faccia a Scorpion. La speranza è quella di poter utilizzare il fondale come arma aggiuntiva, come effettivamente già accade in Injustice: God Among Us.
Tornano le mosse spacca-ossa viste nei capitoli precedenti, impreziosite ancora una volta da un effetto a raggi X in grado di mostrare l'entità del danno sulle parti interiori del corpo del nemico. E ovviamente la frase FINISH HIM al termine del video garantisce la classica presenza delle Fatality.
A oggi purtroppo non esiste alcun video dedicato al gameplay, di conseguenza le nostre supposizioni potrebbero rivelarsi errate. La speranza è quella comunque di poter contare su un picchiaduro degno della next-gen dato che il genere sta andando praticamente a morire, tenuto in vita solamente da Ultra Street Fighter IV, Jojo's Bizarre Adventure: All Star Battle e pochi altri.
Durante l'E3 sarà possibile assistere a nuovi dettagli riguardanti Mortal Kombat X. Ed Boon ha infatti confermato tramite Twitter la presenza di due nuovi lottatori, che verranno mostrati durante la convention di Los Angeles.
Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo. Nel frattempo siamo curiosi di conoscere le vostre impressioni al riguardo.
Commenti
2015 aivoglia ad aspettare
Più che altro Scorpion è il personaggio preferito del creatore del gioco (Ed Boon). ;)
semplicemente perchè Scorpion è il più figo di tutti XD
Io analizzerei un solo fatto: ma perchè il povero Sub-Zero deve sempre prenderne da Scorpion? :)
Quello si ma visto che fanno tanto i fighi a mettere i raggi x con le ossa che si frantumano trovo a questo punto insulso che i presunti danni spariscano come se niente fosse
per me è solo un video bello e buono, non gameplay effettivo, mi pare davvero improbabile che la muscolatura e il corpo riproducano quei movimenti all'impatto di pugni e calci
A me piacciono... sono "cinematografiche"....
Se è per questo... anvhe un'arpionata in pieno petto... o una coltellata nella schiena dovrebbe provocare una sorta di danno permanente (e non parliamo dei vecchi pigni di Caje nelle parti basse)
fosse davvero cosi la grafica ci troveremmo davanti ad un vero titolo next gen e non un semplice cross gen come dovrebbe essere.
Un'idea sarebbe di limitarle a certe parti del corpo non letali, renderle più complesse da eseguire e di conseguenza dare un handicap costante a chi le subisce
Va beh alcune di quelle mosse porterebbero alla morte instantanea in realtà, servono a fare scena e basta.
Io le abolirei, anche perché sono troppo facili da fare
A me il IX è piaciuto. Mi aspetto però più capacità di parate e contromosse nella vicinanza tra i due lottatori. Cioè alla pressione di calci e pugni i lottatori si parino a seconda della pressione giusta (un po' come accade in Super Smash Bros. che puoi parare i colpi dell'avversario con un tuo colpo)
Per quanto mi riguarda è l'unica cosa che si salva, piuttosto non capisco l'utilità delle mosse spacca-ossa visto che subito dopo la rottura di una gamba la si usa per dare calci senza problemi, sarebbe sicuramente più interessante un handicap continuo
Sperò nei successivi trailer eliminino quelle noiose e frustanti colonne sonore "reppate" che non si possono sentire su un picchiaduro....