iOS 8 consente di nascondere le foto dall'applicazione Immagini

05 Giugno 2014 14

Mentre iOS 7 ha introdotto la nuova visualizzazione delle immagini da Foto app, con la sezione "Raccolte", il nuovo aggiornamento a iOS 8 introduce tra le tante novità una nuova funzione minore. Viene offerta la possibilità di nascondere le immagini dalle Raccolte, mantenendo comunque la presenza nell'album principale, dove si trovano tutte le foto/immagini scattate o salvate. Il funzionamento è semplice, basta andare nella sezione "Recentemente aggiunte" tenere premuto per qualche secondo sull'immagine e scegliere l'opzione "Nascondi"".

Verrà così inibita la presenza dalle raccolte, un modo molto utile per mantenere salvati screenshot o immagini da Internet, senza alimentare le raccolte con la loro presenza.

Tra gli altri miglioramenti di Foto app, vi ricordiamo la possibilità di utilizzare nuovi strumenti di editing, ricerca dei contenuti per data/nome/locazione/album, oltre alla sincronizzazione completa iCloud delle librerie complete, con foto alla massima risoluzione su tutti i dispositivi, e molto altro.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

fantastica la uso sempre questa funzione

rupert800

Mi fanno tenerezza gli androidiani che vengono a dire 'questa funzione ce l'ha migliore il moto x, quest'altra è nella sense, questa con i samsung, quest'altra funzione meglio sul sony'. Paragonare ios ad un'intera gamma di top smartphone android è facile, ma l'acquirente di solito ne compra uno solo di telefono...

Name

La cosa più divertente, o forse triste, è vedere come gli smartphone android di certi commentatori, siano più "aperti" delle loro menti.
Prontissimi allo "sfottò" per nulla divertenti, ma impossibile per loro comprendere che esistano usi differenti di differenti dispositivi.
E mentre vantano i propri android nexus, gugol li lega a sè chiudendoli nei propri servizi ed iniziando a chiudere anche l'os! Ma... L'importante è che possano farsi il giro delle news apple per la loro quotidiana dose di presa in giro.

Alex Gombi

Su questo ti do ragione, anche se preferisco avere le app su SD ;)

8riga9

Immagini musica e video si possono mettere tranquillamente sulla sd, per le applicazioni 16gb credo bastino, se no uno ci pensa prima e prende 32gb. Su ios con il jailbreak non personalizzerai mai quanto su android, è un paragone che non regge mi spiace

Alex Gombi

Io parlo di funzioni stock, anche con il jailbreak personalizzi ios

8riga9

Guarda io ho il root, la cyanogen 11 con kitkat, un nexus e quindi niente sd quindi il problema non si pone :) ma con il semplice root e un miliardo di applicazioni che lo fanno sposti tranquillamente tutto quello che vuoi. Qui si parla di nascondere le immagini nella galleria. Ti ricordo che su ios non esiste ancora un file manager

Alex Gombi

Io non prendersi tanto per il cu.lo, visto che ultimamente android si sta chiudendo, con kitkat (o forse già con JB) non si può più spostare le app su micro sd

Antonio Guacci

...Forse sono io che viaggio nel futuro, o forse uso troppo Android... Ma questa feature mi sembra di averla già vista TAAAAANTO tempo fa... :/

Alex Gombi

Qui l'unico di morto c'è solo il tuo commento

Mattia Vadalà

PAZZI! Dovevano basarci il keynote su questa strabiliante feature e, purtroppo per loro, veramente innovativa per Applefag.

Andrea Sanso

Ihih...mi hai fatto morire...ihih...ho il mal di pancia...Steve è morto...e con lui Apple...non mi stancherò mai di dirlo

sfando

uooooooo!!! figata!! non aspettavo altro...non potevo vivere senza

8riga9

Addirittura? Questi della Apple sono trooooppo avanti!

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM