
18 Settembre 2015
La piattaforma Windows Phone è stata ben rappresentata in occasione del Computex 2014, grazie alle proposte dei nuovi partner di Microsoft, che hanno presentato i nuovi smartphone Windows Phone 8, destinati a raggiungere il mercato nelle prossime settimane. Tre nomi hanno catturato l'attenzione del pubblico: Blu, Prestigio e Yezz, ma il numero di dispositivi Windows Phone presenti all'importante evento di Taipei, tuttavia, è stato ancora più elevato; a farlo crescere hanno contribuito vari ODM, da Quanta a Winstron, mostrando i nuovi prototipi di terminali WP. Dopo aver esaminato le caratteristiche tecniche dei singoli device nella giornata di ieri (ved. QUI e QUI), non resta che dare uno sguardo ai primi video hands-on che li riguardano.
Partiamo dalla proposta di Blu che ha annunciato due modelli. Protagonista del video riportato di seguito è la proposta di fascia entry level, equipaggiata con display da 4", SoC Snapdragon 400 e fotocamera da 3.2 megapixel. La dotazione di memoria è articolata in 512 MB di RAM e 8 GB di Storage.
Si passa alla proposta di Prestigio, che ha presentato due smartphone, Multiphone 8500 Duo, protagonista del video, e Mulitphone 8400 Duo, un entry level. Multiphone 8500 Duo è un dispositivo di fascia medio-bassa che non rinuncia, tuttavia, all'integrazione di un display da 5" HD. La restante dotazione di serie comprende il SoC Snapdragon 400 da 1.2 GHz e 1 GB di RAM.
La tripletta dei tre nuovi produttori di smartphone Windows Phone si conclude con Yezz, con due proposte (una di fascia medio-bassa e un entry level). Il video hands-on si sofferma su Billy 4.7, equipaggiato con display HD da 4.7", Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 8 GB di storage.
Chiudiamo con le aziende ODM. Tre modelli nel filmato che segue: il primo, prodotto da BYD, è un dispositivo compatto con schermo da 4", il secondo, il Quanta Aegis B61 è un modello rugged che colpisce per il particolare design della scocca, l'ultimo, Winston Tiger, è un phablet con display da 6.5" Full HD e Snapdragon 800. Tre prototipi che potrebbero essere prodotti per altri brand.
Video specifico sul Winston Tiger:
Commenti
beh il Winston Tiger è particolare ;-)
io non li comprerei, la cosa importante è che facciano il loro sporco lavoro cioè diffondere wp nei mercati emergenti in modo che sempre piú sviluppatori s'interessino alla piattaforma.
interessante quello dedicato ai videogame. Ma come mai l'ultimo dei prototipi, quello da 6 pollici ha il tasto per far sparire i tasti Windows mentre il Lumia 630 no?
ma arrivano in europa o no ?
il tiger è bello anche se troppo grande.