Vodafone Australia ritratta: Windows Phone 8.1 nella seconda metà di giugno

04 Giugno 2014 11

Vodafone Australia è diventata, nel tempo, un'utile ancora di salvezza per gli utenti Windows Phone che, in assenza di comunicati ufficiali più dettagliati sulla data di rilascio dell'aggiornamento a Windows Phone 8.1, continuano a monitorare la pagina ufficiale dell'operatore che fornisce interessanti indizi a riguardo.

Nel mese di aprile il carrier aveva rotto gli indugi, inviduando nel periodo compreso tra fine maggio e l'inizio di giugno l'arrivo dell'aggiornamento previsto per i modelli Windows Phone presenti nel suo catalogo (più nello specifico, Nokia Lumia 1320, 635, 720, 820 e 925) | Vodafone Australia, prime informazioni sull'aggiornamento a Windows Phone 8.1

Nell'ultimo aggiornamento rilasciato da Vodafone Australia (datato 22 maggio), la data fissata per l'arrivo di Windows Phone 8.1 viene spostata al periodo compreso tra la metà e la fine di giugno:


Anche in questa occasione si rileva un'indicazione abbastanza ambigua, perchè da un lato Vodafone Australia fa riferimento all'attesa della versione destinata ai test interni e dall'altro indica un ETA (Estimated Time of Arrival) compreso tra la metà e la fine di giugno. Non è chiaro, quindi, se tali date coincideranno effettivamente con la disponibilità dell'update per l'utente finale.

Si nota, inoltre, che le date sono diversificate a seconda dei modelli, con una tempistica differente per Lumia 820 e 720 che, verosimilmente, riceveranno l'aggioramento solo dopo quello dedicato ai modelli più recenti.

Anche se le informazioni fornite da Vodafone Australia sono indicative, a ben riflettere, aggiungono poco rispetto a quanto non si sapesse in precedenza. E' stato confermato in varie occasioni che l'avvio della distribuzione di Windows Phone 8.1 avverrà all'inizio dell'estate e le informazioni fornite da Vodafone Australia potrebbero non coincidere necessariamente con quelle destinate al nostro paese, soprattutto in relazione ai modelli no-brand che, solitamente, ricevono gli aggiornamenti software prima delle varianti distribuite dagli operatori telefonici.

Appuntamento rimandato a comunicazioni ufficiali più consistenti per quanto riguarda le vicende della distribuzione di WP8.1 nel nostro mercato.

(aggiornamento del 22 settembre 2021, ore 08:12)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pin Gone

Basta scaricare dallo store preview for developers e si ha la possibilità di aggiornare a WP 8.1

Alessandro

Lo spero anche io, che inizi la distribuzione almeno a Giugno perché altrimenti si va troppo avanti, mi vien da ridere poi che vogliono rilasciare 3 gdr tra cui 2 entro fine anno quando di sto passo WP8.1 finirà d'esser distribuito a Ottobre se va bene. Mah.

Paolo Allegro

Quando arriverà per il 625 e 520?

Riccardo1995

Urca a quel prezzo si!

SuperBerga

Acquistato ad aprile dalla tim a 149 euro. Un affare :)

Riccardo1995

Ho guardato in giro ed in effett su amazon sta a 300... incredibile... qualche mese fa su tim shop stava a 180!

Nickg126

io l'ultima volta che ho guardato (un mese fa circa) non lo si trovava nemmeno, penso non sia più in produzione da un po'

Riccardo1995

Il 720 a 350 euro però non si può vedere! Si trova comodamente a 200 euro!

Cristiano Giggs

930 da prendere al dayone, del resto complimenti a M$ che aggiornando tutta la gamma fa capire davvero quale sarà il sistema del futuro

Dany (Drako86)

io voglio il 930 !!!!

Nokiath3b3st

Secondo me il rilascio inizia il 24 giugno per 1520/1320 e semmai pure 1020/925

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Facciamo il punto su Windows 11: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!