Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xcode 6 consente agli sviluppatori di ridimensionare lo schermo di iPhone e iPad

03 Giugno 2014 6

In concomitanza alla presentazione di iOS 8, Apple ha rilasciato il nuovo ambiente di sviluppo Xcode 6. Gli sviluppatori hanno trovato al suo interno un'opzione per ridimensionare l'aspetto delle app, denominata "iPhone resizable" e "iPad resizable". Come da screenshot, la si può trovare in lista con gli attuali dispositivi iPhone 5S, iPad Air e gli altri.

Questa opzione suggerisce la possibilità di poter sviluppare nuove app che si adattino a schermi di diverse dimensioni, richiamando l'attenzione verso l'imminente arrivo di iPhone 6, nelle versioni da 4.7 e 5.5 pollici. La presenza di un'opzione dedicata per iPad, riapre ad una possibile versione Pro da 12.9 pollici.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

straordinaria Apple

sardanus

secondo me è il presagio per un nuovo iphone con risoluzione diversa, magari la tanto citata 960x1704 (che non è altro che un ingrandimento a 1,5x in altezza e larghezza degli attuali pixel del retina di iphone). Non avrebbero mai potuto scrivere "iPhone 6" o simile in quanto avrebbero scatenato il putiferio dei rumors

Alex Gombi

Mah

Matteo85_b

Era una trollata!
comunque non so se farà quello che dici:

resizable" functionality would allow developers to explore building versions of their apps for larger screens that are currently available.

NdR91

Mah..con questa opzione la frammentazione sarebbe inesistente, dato che con questa funzione crei un'app che è compatibile con tutte le risoluzioni.

Matteo85_b

Quanta frammentazione!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!