
05 Giugno 2014
A seguito della recente dichiarazione pubblicata da Chainfire in merito agli sviluppi che potrebbero prendere le prossime versioni Android per quanto riguarda root e accesso ai file di sistema | Android: in futuro nuovi possibili limiti per la modifica del sistema | benchè fossimo quasi certi che la situazione non potesse cambiare con Android 4.4.3, possiamo tranquillizzare tutti che l'accesso ai file di sistema funziona come sempre anche con la nuova versione.
Ciò significa che è possibile rimontare il file /system in lettura-scrittura, cambiare il componente build.prop, installare APK in /system /app, e fare ciò che si vuole senza riavviare in modalità recovery, anche con permessi di root abilitati.
Spazio dunque alle prossime ROM personalizzate, kernel modificati e modifiche d'ogni altro genere.
Commenti
Se Android continua a chiudersi e iOS ad aprirsi alla fine non ci sarà più differenza :)
Non è che per caso hanno rimosso il blocco della scrittura su sd?... :-P
"fare ciò che si vuole senza riavviare in modalità recovery, anche con permessi di root abilitati." La sintassi della frase che hai scritto tu dovrebbe essere "fare ciò che si vuole non solo riavviando in modalità recovery, ma anche con i solo permessi di root" mentre quello che significa la frase nell'articolo è "si potrà fare ciò che si vuole senza riavviare in modalità recovery e questo non solo con i permessi di root disabilitati, ma anche con i permessi di root abilitati".
no guarda non è nulla di grave ma la sintassi di quella frase non c'entra proprio nulla con quello che hai scritto tu.
alla fine se ne desume questo, ma la frase e' costruita un pelo con i gli scarponi chiodati...
no, si può anche in recovery. infatti dice che si potrà non solo in recovery, ma anche con il root.
correggerei alla fine "anche con i permessi di root abilitati", mi sembra sia possibile solo con i permessi di root abilitati..
probabilmente la modifica alla scrivibilta' della cartella di sistema e' riservata a specifici dispositivi "hardended" di sicurezza.