Sunrise: il popolare Calendario disponibile per iOS arriva anche su Android

30 Maggio 2014 3


Una nuova applicazione da tempo presente su iOS è arrivata ufficialmente anche su Android. Parliamo di Sunrise, un calendario davvero interessante che offre una Ui molto gradevole unita ad una velocità ottima e alla possibilità di utilizzare sia i nostri calendari Google, sia il servizio iCloud di Apple.


Dopo una prima configurazione (potreste avere momentaneamente un errore con i server Google) che permette di gestire anche alcuni social, si aprirà il calendario con tutti i vostri appuntamenti. Non solo ma Sunrise è particolarmente integrato con Facebook dal quale prende compleanni e streaming degli eventi in maniera estremamente efficace.


Graficamente l'app è davvero bene fatta, molto iOS ma altrettanto gradevole su Android. Pulita, chiara e con un'ottima gestione della cronologia. Sarà infatti possibile muoversi tra la timeline e tornare sempre al giorno attuale con un click nell'icona rossa in basso a sinistra.


Uniche critiche riguardano la presenza della sola lingua inglese al momento (non comunque un'ostacolo reale), e la scarsa qualità del widget che non è assolutamente in linea con l'estetica dell'app (copiare il Widget MIUI sarebbe perfetto). Rimane attualmente un bug nella connessione con Google che dovrebbe comunque essere solo momentaneo.

Video e download a seguire:


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

provato, bello, ma contemporaneamente un utente mi ha fatto provare SolCalendar... bello, e con molti widget

Luca

Peccato non sia compatibile con chronus, rimango con Today per il momento

snke

Any cal.

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20