Telegram Messenger, il client ufficiale disponibile per Windows Phone

28 Maggio 2014 34

Come preannunciato alcuni giorni fa, Ngram, client non ufficiale di Telegram per Windows Phone, diventa a tutti gli effetti il client ufficiale che consente di gestire il noto servizio di messaggistica istantanea. Da poco, il nome dell'applicazione è mutato in Telegram Messenger beta 0.14.5.27, mentre quello del publisher era precedentemente variato in Telegram Messenger LLP. Poco cambia, almeno per ora, nelle caratteristiche dell'applicazione, ma molto potrebbe cambiare nei successivi step di sviluppo, visto che da ora in avanti sarà il team di Telegram a gestire direttamente l'app.

Telegram si pone come un servizio di messaggistica istantanea potenzialmente in grado di competere con WhatsApp, tutt'ora assente dallo store di Windows Phone, in attesa di un reinserimento che, si spera, non tarderà eccessivamente ad arrivare. .Chat di gruppo sino a 200 partecipanti, condivisione di file video sino a 1 GB, invio di foto multiple e possibilità di sfruttare le "Secret Chats" con crittografia dei messaggi rappresentano le principali caratteristiche dell'applicazione.


Gli utenti alla ricerca di una buona alternativa a WhatsApp possono prendere in considerazione, quindi, il download e l'installazione di Telegram su WIndows Phone collegandosi a questo indirizzo.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 710 euro oppure da Amazon a 779 euro.
Thanks to Gianluca

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

inutile, non ce l0ha nessuno

lore_rock

Sono daccordo con chi dice che se volevano avevano gia pubblicato whatsapp... È una cattiva pubblicità perche apri le vendite con una grossa lacuna, oltretutto con un dispositivo pensato per fare numero

lore_rock

Inizialmente andava male la vibrazione, a volte girava a vuoto.
Portato in assistenza (lo hanno accettato che avevo la preview, sfatiamo un mito sulla perdita di garanzia) e mi è ritornato con altoparlante e speaker non funzipnanti oltre al tasto power che si premeva da solo.
Ora mi é ritornato con elettronica sostituita per intero e nuovo imei. Non so neanche se va perchei serve whatsapp e finche non lo pubblicano devo usare un'altro telefono

macterz

Per curiosità cosa ha avuto il tuo lumia?

Paolo Allegro

Scs ma con qlcs di particolare cosa intendi? Vorrei capirlo...

Paolo Allegro

Capisco che whatsapp sia molto usato ai giorni nostri,ma dato che un telefono solitamente il 99%delle persone lo cambia minimo ogni 2/3 anni io pendi che per la semplicità e per il prezzo uno possa rinunciare 10/15 giorni a whatsapp,esistono sempre i classici sms (oggi come oggi gran parte delle persone nel piano tariffario hanno centinaia di sms) e poi mi sembra che ci sia Facebook con Messenger che sostituisce molto bene whatsapp, insomma penso che se uno compra un telefono nuovo e fa una spesa, io nn direi mai a uno"prendi un Android come il moto g perché per i prossimi 10 giorni whatsapp non lo potrai usare. Almeno, personalmente sono molto poche le persone che conosco che hanno solo whatsapp e non hanno ne Facebook ne il credito per un sms.

Saladino

tre!

LindoRtmnf

Che operatore avete?

Saladino

8.1 pure io e mai nessun problema con telegram!

Nickg126

a me con 8.1 non ha dato quel problema

LindoRtmnf

Si anche a reistallare, suppongo a sto punto che sia un problema di compatibilità con wp8.1 visto che io l'ho installato

Saladino

hai gia provato a spegnere e riavviare?

loscalpello

Buongiorno a tutti ,
senza polemica :
Ieri pomeriggio mio suocero ha ritirato il suo agognato (non da me ) Galaxy S5 .
Con buona pace di WP e dei suoi detrattori , ieri per installare WA sul Galaxy...c'e' voluta la mano del Signore : Smartphone bloccato sulla schermata in attesa del codice sms " all'infinito " .
Sono riuscito a risolvere verso le 22.30 ,con l'invio del codice vocale .
Ma questo solo per l'installazione...che per l'invio e ricezione delle notifiche...tempi biblici ieri sera .
Ripeto : Samsung Galaxy S5 NUOVO DI PACCA (offerta della Banca Unicredit ai correntisti ) .
saluti da Campobasso .

baldanx

Se tutti ragionano così stiamo freschi....almeno installalo lì e tienilo a maturare

baldanx

Scaricatelo :)

stei21

serve whatsapp la massa usa quello ...e possibile che comprano un app 3 milirdi di dollari e per risolvere un problema hanno bisogno di settimane?qualche programmatore in più no si puo ? chi segue i blog capisce che non e colpa di windows phone ..ma il resto(e penso sia la maggior parte)no .......questa e cattiva publicità per microsoft ......ingiusta(forse)

lore_rock

Mi è ritornato il lumia 920 dall'assistenza (per la seconda volta di fila) e adesso non esiste modo di installare whatsapp... Installeró telegram? No... Per ora vado avanti con il 4s e whatsapp....
Sono decisamente stufo della situazione wp...

ninninov

Certo, comprare un telefono senza Whatsapp, che fa scherziamo? -.-

Eugenio Volcov

dubito che censurino in italiano pure.. che devi scriver "bomba cina" o libertà e vera democrazia? xD

lantipoeta

app fatta male, non stupirti, tanto insieme a Google+ è un software per sociopatici

LindoRtmnf

Ma non succede, la schermata resta quella del numero telefonico e continua a "pensare" all'infinito

giangio87

WeChat ha il difetto di essere troppo nelle mani del governo Cinese, visto che a discrezione gli account possono essere bannati e certe parole sono anche censurate. il Client WeChat è morto in partenza.

giangio87

Si lo consiglierei per ora solo a chi ha bisogno di uno smartphone con un buon client di posta elettronica ed un buon browser internet abbastanza performante anche sui medio bassi di gamma (tipo il mio lumia 620), ma a chi cerca qualcosa di particolare consiglio di puntare a dei buoni android come il moto G o i medi di gamma 2013 che ora si trovano a buon prezzo (tipo l9 II)

O'Biond

Ottimo Telegram.. Ancora non ho disinstallato WA ma spero di farlo presto!

lantipoeta

tu consiglieresti ad oggi l'acquisto di un Lumia? Uno smartphone senza Whatsapp oggi (che uno sia un bimbetto o un supertecnico) è impensabile

Nicolas Zannerini

Tra i miei amici , in 3 usano quest' app! TRE. Se non iniziano a fare pubblicità a tutto spiano come fece wechat non aumenteranno mai la loro utenza

giangio87

Anche io sono un Lumia user (abbastanza soddisfatto anche se avrei ben più di una critica sul sistema). Io sulla questione delle app il più delle volte do la colpa agli sviluppatori anche se Microsoft dovrebbe fare più pressione su di loro per far si che vengano rilasciate app di qualità maggiore.

lantipoeta

sarà di chi sarà l'errore ma io, anche se sono un lumia user dal day one, finché non risolvono non consiglierei mai un WP ad un utente, oramai sono giorni che la situazione è così. Poi uno si chiede, perché chi ce l'ha gli funziona?

giangio87

Dovrebbe arrivarti un sms con invio del codice per poter usare Telegram.

giangio87

Il problema è tutto di WhatsApp che invece di correggere gli errori in windowsphone 8 gdr3 pensava a giggioneggiare

giangio87

Il Gianluca in questione sono io. :D

lantipoeta

Purtroppo paragonare l'utenza di questa app con quella di un Whatsapp è come confrontare l'attività sessuale di Ilona Staller con quella della figlia di Fantozzi, certo che rimuovere Whatsapp dallo Store proprio nei giorni in cui viene lanciato il 630 è stata una mossa che nemmeno la concorrenza avrebbe immaginato.

LindoRtmnf

Io purtroppo nn riesco ad iscrivermi.. Lapp si ferma alla richiesta del numero telefonico e non procede oltre una volta inserito qualcuno da darmi qualche tip?

Saladino

Finalmente!

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima