LG G3: foto hands-on e prime impressioni da HDblog.it

27 Maggio 2014 267

Direttamente dalla presentazione di Londra, ecco arrivare le prima immagini di LG G3, il nuovo top gamma del produttore coreano che arriverà nei prossimi giorni in Italia | LG G3 Ufficiale: Scheda Tecnica, prezzo e disponibilità | Nuove immagini |. Uno smartphone che offre oggi l'hardware migliore disponibile sul mercato nella variante con 32GB/3GB di memoria ROM/RAM.

Esteticamente il prodotto è davvero molto bello, sopratutto nella colorazione oro che, sebbene particolare, non risulta "pacchiana". Eccellente il feedback in mano nonostante i 5.5 pollici la leggerezza è buona e il bilanciamento ottimo. Con una mano rimane comunque difficile gestire l'intera UI.

Interfaccia davvero rivista completamente con una grafica estremamente rinnovata e una qualità nettamente superiore. Sebbene si noti l'impronta Coreana, il telefono è davvero piacevole da usare, velocissimo e con una scelta cromatica flat ma gradevole.

Display eccezionale: oltre alla risoluzione mostruoso troviamo una qualità ottima sia del touch, sia dell'LCD. Colori perfetti anche ad angoli importanti e neri ottimi nonostante non sia Amoled. LG G3 si sta dimostrando all'altezza delle aspettative sebbene la dimensione sia indubbiamente poco tascabile.

(aggiornamento del 11 agosto 2020, ore 22:52)

267

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CeloGuarnaccia

Si hai ragione...la penso come te! Accetto il consiglio..

Kave90

vuoi un consiglio? tra un telefono e un altro aspetta 2 anni, è più facile che apprezzerai il salto generazionale

CeloGuarnaccia

Senza ombra di dubbio! Ma comunque si è ripresa negli ultimi 2 anni. Io ho avuto svariati smartphone ho avuto un optimus chic, un 3d e un l7 e sono stati fallimenti. Mai ricevuto un aggiornamento! Invece ho provato un g2 e i sono veramente innamorato, stavo quasi per lasciare l'm7! Purtroppo nessun smartphone garantisce un interfaccia elegante e curata come la sense!

CeloGuarnaccia

Speriamo, ottimo lavoro per LG allora! Io ancora non so quale scegliere! G3,m8,s5 o rimanere col mio m7??? Voi che ne pensate??

Kave90

ieri ero alla presentazione a milano. Il telefono sembra presentare un telaio unibody dalla qualità dell'assemblato, giuro

alessio

Ciao a tutti devo dire la mia dopo che ho avuto iPhone 3g iPhone 4 iPhone 5 galaxy s3 sono passato al lg g2 e devo dire che lg e 100volte meglio di tutto il resto

Oblivion

Semplicemente perchè per farci stare dentro così tanta potenza hanno bisogno di molto spazio fisico, per questo li fanno così enormi non per altro motivo.
Anche perchè altrimenti farebbero top gamma per chi come molti apprezza uno smartphone con uno schermo più maneggiabile anche con una sola mano con lo stesso hardware, così da allargare il target di persone che potrebbero essere attirati, come molti fan di apple.
Alla fine l'iphone, (che comunque per il suo sistema operativo non ha bisogno di così tanta potenza), per le dimensioni del proprio smartphone ha sempre fatto il massimo, racchiudendovi il tutto in un spazio fisico contenuto.

mirko

sicome il link non me lo lascia mettere,vai su g+ e cerca michael salvati(con simbolo di batman)!!spulcia tra le foto e lo troverai;)

Siriand

Numero 1 era una battuta, numero 2 cercati un pò di pelo che ne hai bisogno...

Siriand

aspetta, io sto a Reggio Calabria, qui fa caldo già di suo...

CeloGuarnaccia

Assolutamente no, infatti ho detto che aspetto Andrea. Ma come ben saprai uno smartphone con back cover removibile al 99% delle volte e meno solido di uno con back cover non removibile. Ho dimenticato di scriverlo anche Dell's5! Comunque è uno smartphone che mi piace, ma non vedo quella marcia in più!

arma

qualcuno sa dove posso trovare il wallpaper del galaxy s5 che si vede nelle foto?

gianluca

politica commerciale al quanto strana...

David R.F.

Se il modello 32GB/3GB avrà un prezzo uguale o inferiore agli altri top di gamma, non vedo dove sia il problema...

David R.F.

Sottoscrivo. Da possessore di Galaxy S2, S3 e S4, ho deciso che G3 sarà il mio prossimo smartphone.

David R.F.

Quindi tu hai già testato a lungo un LG G3 per poter dire che pecca in solidità?

gianluca

forse non e' chiaro il mio discorso tra qualche giorno il topo di gamma lg non sara all altezza dei topo di gamma samsung htc e sony dal punto di vista hw questo dico

poi io con il cellulare ci lavoro non certo lo uso per internet e social
lo uso x assistenze e mi capita di aprirci anche prggetti cad

gianluca

nel senso che la versione da 16 giga di memoria ha 2 giga di ram quella da 32 invece 3

CeloGuarnaccia

M8
Pro: interfaccia sense, materiali, funzioni fotocamera, BoomSound, resize testo browser, ergonomia con una mano, solidità.
Contro: ottimizzazione spazio display+tasti sul display, numero di megapixel, batteria non removibile.

G3
Pro: ottimizzazione spazio display, ottimizzazione icone display, ottimo punta e scatta, 3gb di ram, batteria removibile.
Contro: ergonomia, solidità, cassa posteriore.

S5
Pro: waterproof, fotocamera, batteria removibile
Contro: ergonomia, ottimizzazione spazio display, materiali scadenti.

Alcune caratteristiche che hanno i 3 smartphone come il sensore di impronte, BlinkFeed, sensore di battiti, ecc non li considero proprio perché sono superflui secondo me!
Per altri accorgimenti aspetto il confronto di un vero esperto come Andrea! Io intanto rimango col mio ottimo One m7 che con la sense 6 assottigliera le distanze fra i top del 2014. Perché secondo la mia personale opinione non ci sono state rivoluzioni tra i top di quest'anno è quelle Dell'anno passato. L'm7 e la prova che lo snapdragon 600 con una buona ottimizzazione software, (anche se la sense e pesante) da fluidità allo smartphone senza ricorrere all'800/801/805!!
Io sono un amante HTC, anche se quest'anno ha deluso, si è seduta sugli allori, ma ci sta perché non è alla portata di 2 colossi come LG è SAMSUNG, che non so come nel 2014 ancora non sono capaci a racchiudere tutti i pro sopra elencati in un solo smartphone! Incredibile! Troppi passi da formica in questo 2014 io rivedo one,g2,s4! Stessi pro, stessi contro!

Ferdix

Nelle cornici laterali e in quella inferiore cosa ci sono....patate all'interno?
C'è poco da difendere...alla Sony non sono dei maghi con le ottimizzazioni degli spazi. Vada per il discorso fotocamera più esoso di spazio fisico, ma per il resto è un lavoro fatto da cani

John Patrick Rocco

a me viene veramente da ridere , quando si tratta di lg tutti a vedere il pelo nell uovo e giu insulti alla casa coreana , partono i ricordi di nexus etc..etc... se fosse un iphone 8 o un galaxy s 7 ,sarebbero tutti ad applaudere , il telefono è bello , a me piace molto esteticamente ,hai limiti delle dimensioni possibili per una mano , brava lg

Rdl13

ahahaha :D non si tratta di nostalgia, ma di una qualità degli articoli e dei commenti (spesso capitava di leggere commenti molto tecnici e discussioni alquanto istruttive) che ormai sembra essere sparita da tempo... ultimamente lo sto ribadendo in più articoli :(

Cristiano Cento

Ram ballerina??

Monty81

Ahahah concordo. Però c'è da dire che nel copiare ci sa fare e riesce a dare classe alle sue scopiazzature. Molti prodotti LG degli ultimi anni sembrano dei Samsung in parecchi casi "abbelliti". In altre parole, copiare non è giusto, ma se lo fai dagli un tocco di personalizzazione, possibilmente votato al miglioramento del prodotto!

Davide Bergamaschi

Nostalgicone! :-) anche io rivoglio colpo grosso e l'età che avevo allora

Davide Bergamaschi

Lo trovo molto bello ed un bel passo avanti da g2 e anche riapetto ai top fin'ora proposti dai vari bran, solo troppo grosso forse...ma nn molto di più rispetto a s5, cmq meno del note

Davide Bergamaschi

Rispondo con mah al tuo mah...nn stiamo perdendo la misura? Con quel processore e sta scheda tecnica ti poni pure l'interrogativo se sia o meno innovativo? Che vuoi farci col telefono?

Vincenzo

Ho detto compact non mini..

M_90

inchi entra na volta ogni morte di papa, norullo e cally sono attivi xD

Corryg

E io che speravo migliorassero.. Però è un pezzetto che non vedo commenti dei soliti.. Carl callea norules.. Ancora attivi?? E inchi che fine ha fatto?

M_90

solita gentaglia hhahaha XD

tiziano

Io ci pago PayPal e mi risparmio un sacco di tempo, e quindi immagino che tu abbia criticato anche xperia z e xperia z1, in quanto loro hanno la stessa certificazione del gs5, e secondo questo tuo ragionamento in Sony hanno fatto le cose a metà perché lo z2 lascia entrare piccola polvere e invece l s5 è completamente resistente alla polvere!

gianluca

una domanda secondo voi non e' nato gia vecchio ?
ha il soc 801 quando a giorni saranno sul mercato i primi snap 805 e poi questo fatto della ram ballerina.. 2 /3 mahh

Dave

Magari fosse una discussione. è un adulto con il cervello di un adolescente che scrive e ribatte ad un adolescente.

Dave

Ah perchè tu invece sei un adulto? Non si direbbe dai commenti che scrivi.

Dave

Che dire, sono masochisti.

Dave

Ci sono 2 possibilità o sei un ingeniere elettronico oppure parli a sproposito e io propendo per la seconda ipotesi (che diventa una tesi). Tanto per cominciare il telefono è water proof (come si deve ) non come S5 o come G3 che proprio non lo è. PErtanto qualche accorgimento è necessario. IN secondo luogo (guarda caso) la fotocamera da 20MPX è posizionata nella parte superiore in coincidenza con lo spazio libero lasciato libero dal display (vuoi forse che per il tipo di camera è necessaria un pò più di profondità e quindi occupa uno spazio fisico superiore?) . Chi lo sa forse gli ingegneri SONY avrebbero bisogno del tuo commento intelligente perchè loro in 3 generazioni di Z non ci sono davvero arrivati...

Ardral

Boh da me raggiunge massimo 37 gradi col mio utilizzo. Il mio nexus 5 non era molto differente, anche lui viaggiava sui 35-37. Probabile allora che col vetro si senta di più, ma non è così estremo come tanti vogliono far credere.

Filippo N8

Bello quanto enorme. Schermo pazzesco quanto inutile. Stile accattivante e originale ma (per me) troppo colorato. Complessivamente impatto estetico ottimo. Mi aspettavo piú effetto boom dai materiali...invece la fotocamera per me é ottima:veloce e senza troppi pixel inutili, che sono comunque 13! Messa a fuoco meglio di S5 sembrerebbe, e non é poco!
P.s. Schermo QHD non nuoce troppo alla batteria solo da spento..!!!!!

Dexter

Di questo passo tra un po' saremo costretti a portarci la 24 ore sempre con noi per mettervi dentro sti televisori fatti a telefono.
Non capisco perché li facciano sempre più grossi,e non capisco perché nella variante mini o compact abbiamo oltre al display anche le caratteristiche inferiori ai top.
Sicuramente è un ottimo smartphone ma con dimensioni a mio avviso veramente ingestibili.
È possibile che l'unica che faccia ancora top di gamma portabili sia la Apple ?
Speriamo che quest'anno con il 4.7 pollici non sfori anche lei nella classica padella ma che si mantenga nella quotidiano portabilità di uno smartphone.

Corryg

Emme!!!!! Na vita che non scrivo più.. Come su hdblog?

Rdl13

Rivoglio il vecchio HDblog, dove al massimo gli articoli avevano 70-80 commenti (assai raramente) senza quindicenni che si ritengono adulti e dove i troll erano Callea e NoRulez e ci si scannava tra Apple e Android... Sto seguendo sempre meno questo blog perché sta diventando veramente un porcaio! Anche gli articoli stanno diventando troppi e tutti pressoché simili tra loro

veritiero

appunto , e adesso cosa hai?

enx

Non più di tanto ci fai subito l'abitudine

Siriand

io ho nexus 5 e il mio amico z2 dopo che gli ho insistito di attendere lg g3, il suo scalda molto di più, sarà il vetro ma scalda di più.

Christian Giorla

A me esteticamente non piace per nulla (specialmente il retro), m8 e z2 sono lontani anni luce per bellezza... Certo il software. . .

robocop

la griglia dei touchscreen non ti fa dastidio sotto al sole ? comunque lo z2 è davvero stupendo.

efremis

Anch'io mi faccio delle gran risate

enx

Non so se hai provato lo z2, io l'ho uso da circa un mese e per me è un terminale fantastico, credimi non gli manca assolutamente niente, poi sai possiamo restare qui a parlare quanto vuoi perché alla fine i gusti son gusti, anche perché nella maggior parte delle recensioni, anzi quasi tutte tranne "qui" ha sbaragliato la concorrenza, perciò quello che dico non sono apprezzamenti inventati.

riccardo

Hahaha, divertente, ma vai prima tu a capire cos'è diskus e come ci si comporta...

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche