Touch ID su tutti i nuovi device iOS del 2014

27 Maggio 2014 82

Una nuova ricerca di KGI Securities redatta dall'analista Ming Chi Kuo, indica che Apple includerà il sensore Touch ID in tutti i nuovi dispositivi che verranno presentati nel 2014, quindi non solamente iPhone 6 m anche iPad Air 2 e iPad mini 3. Il report ribadisce sostanzialmente quanto detto il mese scorso riguardo iPad Air di seconda generazione, includendo anche la versione mini.

Si vocifera inoltre, che Apple abbia cambiato il disegno interno del modulo, optando per nuove soluzioni con il fine di aumentarne la durata nel tempo e la resa produttiva da parte dei partner Apple. TSMC e Xintec assembleranno i sensori di impronte digitali, e pare che con il secondo trimestre del 2014 sia iniziata la realizzazione su larga scala. Il miglioramento del processo produttivo dovrebbe fare in modo di riuscire a sopperire alle richieste, che lo scorso anno causarono qualche problema nelle fasi iniziali di commercializzazione di iPhone 5S.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VEGA

Se fosse come dici tu, il touch ID dovrebbe sbloccarsi col 90% delle impronte NON memorizzate. Cosa che, ovviamente, non avviene. Lo sapresti se avessi a disposizione un iPhone, che, da come parli, non credo tu abbia. (e qui torno al mio primo post, ovvero "parlare perché si sanno le cose)
La registrazione delle impronte che viene effettuata inizialmente fa sì che l'impronta registrata venga immediatamente riconosciuta grazie ai vari posizionamenti memorizzati.
Nessuno sta parlando di "sistema più sicuro al mondo", a momenti hackerano la NASA, vuoi che non si riesca ad hackerare un dispositivo del genere? Suvvia, mettete l'odio da parte e parliamo con coerenza.

Giuseppe

Al momento della registrazione dell impronta ti fa fare piu angolature... in questo modo il sensore riesce a riconoscere anche piccole parti della tua impronta non tutta dato che il sensore nn è abbastanza grande.. siccome legge porzioni di impronte questo rende l'hackeraggio di questo sensore uno scherzetto

Eros Nardi

Complimenti, in questo commento sei riuscito ad essere off topic, lamentoso e creatore di flame!

Alessandro

Quando inserisci la tua impronta, iPhone ti fa vedere anche come va fatto. Ed il modo corretto non è impostare sempre lo stesso punto del dito, ma anche i confini del dito che vuoi impostare.

In questo modo il Touch ID riesce a riconoscere l'impronta.

Fidati che è studiato davvero bene.

Giuseppe

L'errato sta nel fatto che
il sensore di un cellulare nn è cosi grande per riconoscere tutta l'impronta del dito di un adulto... è per questo che normalmente i sensori piccoli sono a scorrimento... xke devono leggere tutto il dito... se appoggi il dito e va legge solo metà impronta.. quindi... molto affidabile eh... sembra quasi una presa in giro... forse funziona eh x carità... ma sembra che faccia finta di leggere... dato che un sensore piccolo cosi su un cellulare ha bisogno di tempo x leggere tutto un dito e nn puo leggerlo semplicemente pigiando tutto il.dito.... ma bisogna far scorrere il dito per poterglielo fare leggere tutto

VEGA

Esatto, mi basta appoggiare l'impronta per un breve attimo e viene riconosciuta immediatamente. Cosa c'è di errato in questo?

Giuseppe

La gente lo rispondeeeee xkeeeee xD

Giuseppe

Hai bisogno di nuovo dell aiuto di siri :-(

Giuseppe

Nemmeno lo tieni premuto e funziona lo stesso? Ah bhe allora funziona prp bene xD... ieri ho scaricato un app per le impronte digitali da uno store cinese... ci ho appoggiato il naso e funziona comunque... cavolo i cinesi stanno prp avanti xD

marcoforli

Lo split screen esiste da più tempo su iOS con cydia che con android

marcoforli

Un sola cosa chi aveva un display con risoluzione maggiore del iPhone 4 e una maggiore densità di pixel al"'uscita del iPhone 4?

PirupalV

Mamma mia come stiamo messi male, informati bene.
È una scheggia, se poi non si è capaci é un altro discorso.

Ho 5 amici con 5s, a tutti è una scheggia

PirupalV

Concordo, come Iphone che é concepito in maniera diversa.

VEGA

Avendo avuto, e avendo ancora, sia prodotti Apple che Samsung, vorrei permettermi di dire un paio di cose. Inizio dicendo che odio queste guerre che l'utente medio crea per difendere il "proprio" prodotto, ogni dispositivo ha pregi e difetti e le esigenze sono del tutto personali.
Apple non è certamente sinonimo di innovazione (che piaccia o meno ai "malati" della Mela che prendono tutto ciò che Apple fa come segno divino), tuttavia quello che crea, lo crea bene. Ho letto che qualcuno ha scritto più o meno che "il touch ID funziona una volta su 10", evidentemente quella persona non ha mai testato con man propria la funzionalità, perché vi assicuro che funziona alla perfezione, anzi, delle volte nemmeno lo tengo premuto e funziona lo stesso. E mi aggrego a Callea per affermare che effettivamente dopo pochi giorni nemmeno ti ricordi che esiste per quanto funziona bene.
Tuttavia, Android ha dalla sua un centro notifiche decisamente più funzionale di quello dell'iPhone, e ci includo anche il led di notifica che nel mondo Apple è purtroppo assente.
Se dovessi continuare il mio discorso verrebbe fuori un testamento interminabile, quindi mi fermo a questo semplice confronto sperando che abbiate capito il senso del mio post.
Io sono pro tecnologia, né pro Apple né pro Android.

Al Ros

sta che, secondo l'obsolescenza programmata apple, si cambia telefono ogni 3 anni.
Se lo compro adesso e tra 2 anni si sarà diffuso lo voglio già avere e comunque solito discorso: non si può stare ad guardare e prendere solo a posteriori le tecnologie che altri hanno spinto al successo.

Alessandro

Si ma gli utenti che dicono "Apple è indietro perché non ha ancora messo l'NFC che sui Samsung c'è da anni" vivono in Italia o negli USA? Perché finché viviamo in Italia possiamo avere tutti uno smartphone con l'NFC ma continuiamo a non usarlo.
Il vantaggio dove sta?

Al Ros

per me invece ai tempi di steve si osava, ora hanno una paura folle di sbagliare.
Una cosa tipo ipad, uscita cosi per prima, in cui nessuno credeva, non la vedremo più.
Se anche hanno qualche idea, diffondono i rumor, lasciano che altri ci si buttino, escono mille feature di cui solo 3 interessanti e loro prendono quelle 3 dicendo "ma l'abbiamo fatto meglio".
Tutto bene ma smetti di dire che sei innovatore.

Al Ros

Negli stati uniti è molto più diffuso di qua perchè là sono tutte catene.
Qui devi aspettare che arrivi al vecchietto che ha il bar sotto casa.

Alessandro

Con Steve a capo di Apple anche io mi sarei sentito più sicuro.
Tuttavia secondo me resta come ti ho spiegato.
Guarda anche il caso iTV, sono tipo 4 anni che se ne parla e ancora non se ne vede l'uscita. Secondo te cosa aspetta? Aspetta di essere in grado di "rivoluzionare" il settore Smart TV invece di buttarsi nel mercato con un prodotto uguale agli altri.
E potrebbe anche permettersi di farlo visto che di sicuro ci saranno un sacco di persone disposte a comprare un TV della Apple anche oggi stesso.
Eppure attente di avere un prodotto maturo invece di fare la corsa contro se stessa.

Al Ros

Gli aggiornamenti conviene farli per meno di 18 mesi, massimo un anno, poi congeli il tutto: se continui spesso rallenti il telefono senza ricevere nessuna funzione in più.
Quando ho aggiornato ipad ad ios6 e ios7 poi non ho avuto nessuna funzione degli ultimi ma un grandissimo rallentamento.
Se per te pagare 400 euro solo per bullarti di avere l'ultimo modello è poco non lo so, per qualunque stipendio normale penso sia tanto.
Solitamente i modelli appena usciti hanno problemi che vengono risolti poi, vedi ios7 che comincia ad essere stabile solo adesso, e anche s4 andava peggio all'inizio.
L'usato si svaluta ma non te li regalano, fatti una ricerca su ebay o subito, e partendo dal 50% del prezzo conviene molto.

Alessandro

Ancora mi dovete spiegare che ci fate con l'NFC. Ma dove li vedete i negozi in Italia che vi fanno pagare tramite NFC?
Io non ho mai visto nessun utente Android che al momento di pagare, invece di tirare fuori il portafogli, tira fuori il telefono. Al massimo solo per chiamare casa e dire "cara ho dimenticato i soldi, puoi venire a portarmeli tu?"

Alessandro

Se imposti bene la registrazione delle impronte, il Touch ID funziona sempre.

Alessandro

Guarda, te la racconto come la ricordo io. Può anche essere che sbaglio visto che dell'argomento smartwatch mi interessa poco e nulla e quindi lo seguo poco.
-Escono rumors su un fantomatico orologio smart di Apple
-Le altre case iniziano ad interessarsi al progetto smartwatch
-Apple opera affinché possa produrre direttamente vetro zaffiro, che userà in seguito non solo per gli orologi ma presumibilmente anche per altro
-Le altre case iniziano a produrre e a vendere i loro smartwatch
-Gli smartwatch rimangono invenduti
-iWatch intanto è ancora in fase di sviluppo
Può sembrare che Apple sia lenta, ma la vera morale è: se devi introdurre un nuovo oggetto sul mercato, non ha senso fare la corsa a chi arriva prima se l'oggetto non è ben pensato e ben sviluppato.

Al Ros

a me invece pare che aspetti di vedere cosa fanno tutti gli altri per vedere quali idee funzionino e quali no, tra un pò aspetta anche che esca quello di microsoft.
Se hai costantemente paura di fallire non puoi chiamarti innovatore.
Steve Jobs, altri tempi.

Alex Gombi

Chi compra dopo 6 mesi è vero risparmia, ma hai già un dispositivo con 6 mesi di vita ( che ti sei perso), senza contare che con mamma samsung dopo 18 mesi ( se va bene!!!!) non te lo aggiorna più, mentre apple te lo aggiorna per circa 3 anni, senza contare il mercato dell' usato dove viene fortemente svalutato mentre i prodotti apple hanno un valore più alto nel tempo e non so se il gioco vale la candela.

Alessandro

Il caso smartwatch di Samsung è a dimostrazione che se una cosa la fai male, avrai sempre un flop.

Non a caso Apple sta impiegando ANNI a far uscire il suo iWatch, proprio per non fare la figuraccia che ha fatto Samsung.

Al Ros

Con il risparmio energetico a fine giornata ci arrivo e segna il 40%, non vedo perchè dovrei toglierlo visto che va benissimo.
Ho la 4.4 ma non aggionerò più, proprio perchè poi lo dovrò disabilitare.
Per quando ho veramente bisogno di energia, tipo quando viaggio per lavoro, ho una batteria da 6500mah che taglia la testa al toro.
Galleria e macchina fotografica uso quella google, fantastica.
Navigazione web uso lo stock e dolhpin e vanno bene, certo se ti metti a zoomare come un disperato per vedere il problema forse lo vedi, ma allora anche il mio ipad2 con ios7 non reggeva i mega stress.
Come launcher uso nova e a volte la touchwiz, solo perchè ha il widget del calendario che è il migliore; mai visti grossi problemi dalla 4.3 in poi.
Non usare la personalizzazione su android è come comprare una ferrari e poi andare agli 80 all'ora.
Usandolo come navigatore un pò si scalda in effetti ma anche una volta che avevo iphone in tasca me lo sono trovato rovente e ho visto che avevo dimenticato qualcosa di acceso.

Trovi mille filmati di comparazione dove vedi fare le stesse cose circa nello stesso tempo, se poi ci mettiamo li col cronometro a dire "qui ci mette 0.3 secondi mentre l'altro ce ne mette 0.6" non so, ma come piacevolezza generale d'uso niente da dire.
Costa 350 euro, rapporto qualità prezzo eccezionale.

marcoforli

Si a scorrimento

Al Ros

E allora? gli intelligenti comprano dopo 6 mesi risparmiando la metà, i pecororoni si mettono in fila il giorno 0.
Con samsung se aspetti risparmi, con apple risparmi pochissimo e le offerte sono sempre non disponibili.

PirupalV

Ma ragazzi finiamola.
Innanzitutto togliete il risparmio energetico, vediamo se arrivare a fine giornata.
I lag ci sono eccome, ma forse per voi i rallentamenti e gli puntamenti specialmente nella galleria e nella navigazione web non fanno conto.
Provate a premere il tasto home mentre arte un app aperta, provate a aprire rubrica e tastiera o numerico, oppure semplicemente ad aprire la fotocamera... Ragazzi ho fatto tutte le prove possibili contro il 5s non c'è storia.
Usato come navigatore da sesto a Milano Rho è diventato bollente, ma non come diventa un qualsiasi altro dispositivo, il vetro cuoceva e rispondere alle telefonate in quel caso sarebbe troppo fastidioso.
Poi contenti voi, non metto in dubbio che a 300 euro non ci sia di meglio (nexus a parte)
Ma dire che è fluido e non ha rallentamenti vuol dire negare.
Tutto questo e controproducente x l'evoluzione, ammettete piuttosto, quando usci iOS 7 sul mio ex iPad mini andava da schifo.
Non ho mai detto il contrario.
Non mi paga nessuno

Alex Gombi

S5 dopo 3 anni = 30 €

Alex Gombi

S5 = marzo 2014
IPhone 6= settembre 2014

Alex Gombi

Concordo con te, non basta metterlo bisogna farlo funzionare bene in modo intelligente ;)

RSX™

............. ho l'S4 da qualche settimana e non ha il benchè minimo lag, va da dio e lo uso con la 4.4

Al Ros

- Invenzione dello smartphone moderno: No, nel 2006 avevo già un symbian che non è troppo diverso dagli android di oggi.
- Invenzione app store: si, vero
- Utilizzo del Gorilla Glass: forse vero, non so chi sia stato il primo ma è un materiale di costruzione, l'utente finale manco sa che c'è.
- Display retina: schermo hd ready quando gli altri avevano già gli amoled amaggior risoluzione. Anche apple aumenterà da 300ppi a 440ppi su iphone 6, a dimostrazione che il limite dei 300 era solo un problema di batteria.
- Siri: si, vero
- Touch ID: si vero, il miracoloso sensore che ha risolto tutti i problemi di sicurezza in un colpo solo.

Tranne Touch Id è tutta roba dei tempi di garibaldi però
Veniamo a quello in cui apple è arrivata seconda o che ancora si sogna: smartwatch (uscirà?), NFC, schermo grande, control center, utenti bloccati, filtri della fotocamera, personalizzazioni suonerie, split screen, led di notifica, impermeabilità, airdrop, trasferimento dati con bluetooth, cavo standard come dice la comunità europea ecc ecc
Non è che siano innovazioni mondiali ma comodità quotidiane che apple nega o ha negato per molto tempo ai propri clienti, che devono solo stare con la bocca ben chiusa ed il portafoglio ben aperto.

8riga9

Potevi stare via un altro paio d'anni allora XD

8riga9

Infatti pur facendo cagare aveva già il sensore pensa un pò quanto siete avanti

Callea

Mi interessa solo il sensore.
Il resto puoi anche buttarlo nella spazzatura...ahah

Al Ros

Riassumendo:
I telefono sono tutti simili come costo di costruzione, alcuni hanno materiali più pregiati ma anche nel mondo android ci sono (htc) e utilizzano alla fine gli stessi componenti industrial.
All'uscita hanno tutti un valore giusto perchè conta molto il fattore cool, poi però giustamente samsung stessa svaluta, mentre apple no, imponendo un valore innaturalmente alto al prodotto.
La cosa comporta che apple vende meno esemplari ma con un guadagno maggiore per singolo esemplare.
Google vende dierattemnte al prezzo finale perchè non vuole guadagnare sull'hardware.

Strategia Apple => vicina all'azienda, utente visto come mucca da mungere
Strategia Samsung => vicina all'utente
Strategia Google => vicinissima all'utente.

Iphone comprato al giorno 0: 729 euro, venduto dopo 3 anni: 200 euro => 529 euro persi
Samsung al giorno 6 mesi: 450 euro, venduto dopo 3 anni a 150 euro => 300 euro persi

SVEGLIA LO DICO IO

Callea

Le tre innovazioni apportate da Android:

1.Nulla
2.Nulla
3.Nulla

Android ha solo seguito le innovazioni apportate da Apple, NON HA MAI APPORTATO LA BENCHE' MINIMA INNOVAZIONE NON HA MAI INVENTATO NULLA.

Ergo Apple ha poco da copiare...ahah

p.s.
Capisco che molti considerano innovazione le dimensioni dello schermo, i tasti scorciatoia, i widget (inventati da Apple su OSX), le smart gestures...... ahah

Andate a studiare...

8riga9

Ho un acer del 2008 col sensore di impronte se ti interessa

Callea

Spero che scherzi...
Tutte le principali caratteristiche Apple le ha anticipate e gli altri le hanno copiate.

Al Ros

io ho l's4 da luglio dell'anno scorso: se per lag intendi effetti del movimento delle schermate della touchwiz fatti male (e che quindi lag non sono), sono stati risolti con la 4.3
Io non li ho mai visti perchè mi è bastato cambiare il launcher.
Sussriscaldamenti diversi da altri telefoni non ne ho mai visti, anche iphone diventa una stufa se lo stressi; dipende dalla corrente richiesta alla batteria.

Callea

Chi è intelligente compra l'iPhone al giorno 0.
Quello di non comprare al giorno 0 vale per gli android che hanno prezzi totalmente fuori mercato appena usciti.

L'iPhone 6 costerà 729 euro e sarà il suo valore di mercato.
L'S5 a settembre costerà sotto i 500 euro perché è il suo valore di mercato.

Ancora non avete capito che NON è possibile paragonare gli android agli iPhone utilizzando gli stessi parametri?

Dietro ci sono aziende diverse, aziende che ovviamente hanno il fine di guadagnare, ma hanno filosofie e politiche di marketing tanto differenti da non poter essere paragonati.

Morale:
SPENDERE BENE NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE SPENDERE MENO.
CHI VUOL SPENDERE BENE COMPRA APPLE.

SVEGLIA!!

Al Ros

peccato che non siano mai disponibili

Al Ros

il che richiede prima di tutto di possedere per forza un pc, di avere i tag a posto sulle migliaia di canzoni che hai e di non allontanarti mai troppo dal pc.

sulla batteria non farmi ridere, a parità di uso il 5s non batterà mai l's4.
se è compatto è una scelta loro, la stanno abbandonando perchè poi molti dovevano metterci il guscio con batteria integrata quindi addio compattezza.

PirupalV

Haha ragazzi ma svegliaa

IPad Air 4g 459 dagli stockisti
iPhone 5s 519 dagli stockisti

Li rivenderò allo stesso prezzo

Callea

Il Touch Id è semplicemente perfetto, tanto utile e perfetto che dopo pochi giorni d'uso ti dimentichi che esiste.

Te ne accorgi del suo valore quando passi ad un dispositivo che non lo ha.

Per questo lo vorrei su tutti i dispositivi Apple, compresi i Mac.

p.s.
La concorrenza dovrebbe imparare che non basta fare una cosa ma va anche fatta bene.
È questa la differenza che nessuno riesce a copiare ad Apple.

PirupalV

Informati sul Touch ID prima di sparare a zero... Questi nerd mi fanno ridere.
Vi sentite forti perché avete passato più anni davanti ai pc e siete abituati alle porcherie ed agli errori di Windows.
Esce iPhone che semplifica e fa meglio tutto quello che un utente normale fa con il suo dispositivo e voi sparate fango sopra tutto ció che non abbia errori...

PirupalV

Guarda iTunes non è di certo comodo come un normale dispositivo rimovibile, ma nemmeno come lo descrivi.
Colleghi iPhone si apre iTunes prendi una canzone dalla tua cartella sul pc la trascini in iTunes e la trascini sul l'icona dell'iPhone... Macchinoso si ma non di certo difficile

iPad Pro 2020 ufficiale: trackpad, tastiera retroilluminata e sensore LiDAR | Video

WhatsApp, il tema nero è ufficiale: disponibile su iOS, Android e Business

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video