Nvidia svela la GeForce GT 740, ma si tratta di un rebrand

25 Maggio 2014 0

Ancora Nvidia sotto i riflettori dopo le ultime notizie trapelate sulla "nuova" data di lancio della GeForce GTX Titan Z (puoi leggere GeForce GTX Titan Z: arriva una nuova data di lancio, il 29 Maggio); oggi parliamo però di fascia entry-level e più in dettaglio della GeForce GT 740, soluzione rivolta al segmento desktop che in realtà era attesa sul mercato già da mesi.

L'azienda californiana dovrebbe presentare finalmente la scheda la prossima settimana, tuttavia pare che non ci sia molto da aspettarsi visto che al 99% si tratta di un rebrand.

I colleghi di expreview.com pubblicano le prime immagini dei modelli targati Gainward e Galaxy, entrambi equipaggiati con 1GB di Memoria GDDR5 (bus a 128 bit) e a quanto pare con una GPU GK107, quindi una Kepler.

Non ci sono al momento dettagli sulle frequenze che però dovrebbero essere piuttosto spinte visto che onboard è presente un connettore di alimentazione ausiliario PCI-E a 6 pin. A livello di connessioni video troveremo invece supporto HDMI, VGA e Display Port.

Per il momento le novità finiscono quì, aspettiamo la prossima settimana per scoprire prezzi e specifiche tecniche dettagliate.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: l'ultimo grido di Ampere

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi

Apple Silicon M1 Ultra ufficiale: due M1 Max in un chip solo

Recensione MSI GeForce RTX 3080 Suprim X 12GB: la custom che tutti vorremmo