
22 Maggio 2014
21 Maggio 2014 79
Se Google e Apple hanno deposto le armi nella lotta sul campo dei brevetti, la sfida continua in termini finanziari e si sposta in un settore in cui la casa di Cupertino ha sempre primeggiato: il valore del brand. Questo 2014 sarà ricordato come l'anno del sorpasso da parte di Google nei confronti di Apple, dal momento che il colosso di Mountain Valley ha scalzato il concorrente dal primo posto, dopo una lunga serie di anni passati al top. Big G ha ora un valore stimato di 159 miliardi di dollari, contro i 148 miliardi di Apple.
Entrambe le società hanno visto delle grosse fluttuazioni rispetto alle misurazioni dello scorso anno; Google ha portato a casa un incremento del valore di ben 40 punti percentuale, contro il calo del 20% da parte di Apple. Sia chiaro, questo non significa che Cupertino stia per per fallire, tutt'altro, dal momento che il secondo posto è ben saldo con un margine di oltre 40 miliardi sul quarto in classifica, Microsoft. Tra le altre compagnie di elevato valore possiamo citare McDonald's al quinto posto e la presenza dei due operatori AT&T e Verizon rispettivamente all'ottavo e undicesimo posto.
Commenti
Non è che un'azienda crolla da oggi a domani, vedi Nokia. Ma ci sono tanti segnali prima di una caduta
Oh my god e fatti una risata xD
L'ovvio si palesa anche da solo, le altre parole che sgoccioli suonano come vacui sofismi retorici. In parole più povere dici che dico niente io ma tu aggiungi aria fritta
Ho solo palesato l'ovvio. Non ho la necessità di argomentare un bel nulla. Qualunque altra parola darebbe vita ad una tautologia pleonastica e del tutto superflua.
Ma questo non lo metto in dubbio. Volevo solo dire che mi sembrava inutile mettersi a esultare per un dato quando una azienda è superiore in una cosa un'altra in un'altra e così via
un passo alla volta
è stata lunga e dura ma ce l'abbiamo fatta. grazie a tutti
Che brutta cosa che dici! Quei due pesi, come li chiami tu, sono 2 ragazzi come te, con le loro passioni. Ricordati sempre che l'argomento del post è che una multinazionale guadagna di più di un'altra, punto. Di me, di te, di loro, alle multinazionali, non importa niente ;)
Io sto semplicemente cercando di sapere se ci siamo levati quei pesi di callea e norules xD poi te pensala come vuoi
C'è da dire che comunque Google aveva raggiunto un valore superiore persino al record di Apple.
Se solo non brevettasse anche gli sputi...
ahahahahhahahahahah oh cristo! hahaha
altrettanto ;D
eppure guardando i risultati finanziari e le vendite non sembrerebbe
Secondo me non è così interessante il fatto che Google abbia superato Apple (davvero, a chi importa se non a loro stesse?), mentre è più interessante che dal 2013 al 2014 Google abbia preso un +40% mentre Apple un -20%, in poche parole questo dato significa che dall'anno scorso il mercato sta premiando Google e abbondonando piano piano Apple, evidentemente sta sbagliando qualcosa nelle proprie strategie (anche se gli adepti della mela non lo ammetteranno mai)
Noto invece una capacita argomentativa da parte tua da fare invidia agli illetterati.
Ovvio arrivare a menarsi/ uccidersi è da stupidi non lo nego. Sull'esultare non sono d'accordo l'uomo è fatto anche di passione non solo di ragione
ma esultare in generale per fissare uno schermo o peggio ancora, pagare per farlo, ed esultare, litigare e menarsi/uccidersi, mentre sti poveri coglioni si beccano milioni.
#ChissenefregadellOT
facebook guadagna una paccata di soldi dalle pubblicità altre che dall'utilizzo del sito...
Effettivamente si è un'altra storia. Anche se segna un canestro se è per quello, non esiste solo il calcio. Comunque stiamo andando leggermente OT.
Dici eh...? Eh sì, si vede che non stai rosicando. I tuoi post sono così assennati, argomentati e intelligenti... s
eh beh se uno da un calcio ad un pallone, allora... tutta un'altra storia.
Ti sembro gasato? Non esulto mica se una azienda vale più dell'altra... Al massimo se segna la nazionale esulto ma non certo per queste classifiche
a si questo è vero.
e perchè ti gasi tanto che il valore di apple in borsa è superiore?
Perché vi gasate tanto ? Se non sbaglio è il valore del brand. Il valore in borsa è superiore quello di Apple ...
non c'entro niente con Apple io, sono egregio, è latino, ex grege, fuori dal gregge, ora torna pure all'ovile contento di aver dato pan per focaccia a chi ti faceva rosicare di brutto :-D
Capisco la tua frustrazione, da quello che scrivi, quei 2 che conosci ti avranno fatto rosicare parecchio :-D
Buon ritorno all'ovile :-D
sto contando un'altra pecora robot :-D
Ma facebook guadagna perché ci sono utenti che utilizzano il sito facebook. com per fare cosa? Niente!!! Da un giorno all'altro potrebbe scendere a 0.
Non c'entro niente con Apple io, sono egregio, ex grege, fuori dal gregge, ora torna pure all'ovile :-D
Cadrà a picco oramai apple
qui si parla del valore del marchio, a per inciso pure google non vende nulla ma soldi ne fa a palate..
ge non è roba trendy, e manco at&t
Lo so, il fatturato è ben altro. Ma in quale contesto ha valore questa classifica? Nelle gare tra fan boy? No perché se un'azienda che non vende nulla di concreto è valutata 35 miliardi di dollari siamo alla frutta... Dopo domani si passa su G+ e si perdono i 35 miliardi di dollari di facebook?
IBM detiene il primato nel Datacenter con AIX in continuo sviluppo da 25 e più anni, è uno dei pochi Unix closed che ha determinato una garanzia in termini di scalabilità, sicurezza e affidabilità, a seguire con la sua PowerX arch. Fino a qualche hanno fa IBM era in continua rivalità con Sun Microsystems la quale deteneva il primato assoluto, ma da quando è stata acquistata da Oracle, RIP..
Callea... assicurati di attaccare bene il cappio il tavolo da sotto i piedi te lo tolgo io.... norules? Controlla bene se c'è il colpo in canna prima di puntare alla tempia
hey sheepdroid!
sheepdroid!!!
sheepdroid!!
sheepdroid!
IBM ftw!!! Il resto è robaccia trendy..
sheepdroid
sheepdroid!
Callea non lo fare.....non vale la pena :)
Ihih l'inizio della discesa...
tranquilli Callea ha detto che il prezzo delle azioni di Apple salirà a 1000 dollari
io ne conosco 2 che sicuramente staranno piangendo... ;)
iPhone e Android non sono i soli prodotti dei rispettivi brand... Anzi...
Questa è una classifica del "Brand Value". Non del fatturato, ne del capitale, ma del valore del brand. Risulta utile o inutile in base al contesto nel quale la si utilizza.