Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lettore di impronte anche su device di fascia media nel futuro di Samsung

19 Maggio 2014 29

Samsung sembra proprio essere intenzionata ad ampliare l'utilizzo del lettore di impronte digitale implementandolo anche su smartphone di fascia media. Dopo averlo visto debuttare su Galaxy S5 e pronto ad arrivare anche sui Galaxy Tab S, il sensore digitale potrebbe essere utilizzato anche nella fascia media Android del produttore coreano.

Samsung ricordiamo che è al momento l'unico brand che ha implementato l'utilizzo del lettore non solo per lo sblocco del telefono ma anche per l'utilizzo di Knox e realizzando un vero e proprio SDK. Non solo, ma Paypal è una delle principali applicazioni che permettono l'interazione con il sensore e, considerando l'arrivo di PayPal proprio nel Play Store | Finalmente arrivano i Pagamenti con PayPal nel Play Store | Sì, anche in Italia | forse potremmo vedere in futuro i pagamenti su Android e device Samsung direttamente con un dito.

In quest'ottica ampliare la diffusione del lettore potrebbe essere molto interessante in modo da creare un micro ecosistema sicuro all'interno dei prodotti Galaxy e un valore aggiunto ulteriore per ampliarne la vendita e pubblicizzare i prodotti del brand.

Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 239 euro. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 15 febbraio 2024, ore 23:00)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pinco_Pallino

Peccato che al mw da me ha funzionato 5 su 5

Al Ros

Sono andato a vederlo ma è troppo grosso e in effetti bruttino.
Sulla seconda ci passo sopra, sulla prima no.
Io aspetto gli android Silver, con qualcosa di impermeabile e batteria rimovibile.

Al Ros

Ci sono sempre molti altri modi forse meno fighi per sbloccarlo e gran danni non me ne fa, col mio telefono.
Le app della banca richiedono un'altra password e il resto sono messaggini e stupidaggini.
Se proprio sei cosi importante usi knox o un wallet criptato per mettere i dati.
È tutta scena e basta.

franky29

tra un po impiantano il rilevatore di dna

Wax

Guarda ho visto varie recensioni del s5 e alcune di queste dicono che lo sblocco con l impronta funziona 1 volta su 5 ...peró se voi che l avete mi dite che funziona sempre ci credo

Giuseppe

La comodità e una cosa ma la funzionalità è un altra... può essere scomodo per te ma questo nn vuol dire che non funzioni... e poi mi sembra molto affidabile... nel senso... di solito bisogna scorrere il dito per permettere al lettore di vedere tutto il tuo dito che certo non è grande quanto il bottoncino... io mi chiedo come faccia iphone a vedere tutto il tuo dito solo con una pressione... può anche essere per carità... però mi sembra una di quelle app fake che fanno finta di leggere le impronte xD

Giuseppe

Io posseggo s5 e mi sta dando solo soddisfazioni... samsung ha fatto un lavoro eccelso... però fino ad ora nn ho trovato un grande utilizzo per questo lettore a dir la verità sono fra quelli che non lo volevano proprio su un telefono... anche se devo ammettere che in anzi tutto funziona benissimo... anche se purtroppo c'è gente che fa disinformazione per sparlare male di un marchio dicendo che non funziona... e magari il poco informato che viene qui a documentarsi crede anche a questi caproni.... e poi già pagare con paypal utilizzando il lettore è un enorme passo di sicurezza avanti... forse nn sn ancora semplicemente abituato ad utilizzarlo... sono ancora abituato a scorrere il dito sullo schermo per sbloccare o a normali password... forse in futuro anche il lettore di impronte puo diventire la normalità... potrebbe essere una soluzione quello di metterlo su tutti i dispositivi futuri

Giuseppe

Che non funziona bene lo hai stabilito tu xD

Wax

Perchè secondo te è comodo come sistema?

Pinco_Pallino

Se scorri il dito come se non ci fosse un domani solo per vedere il sensore in difficoltà è ovvio che sbaglia

Wax

Giá non funziona bene su s5 che è un top di gamma ,figuriamoci sulla fascia media....

albert

a parte che non l ho impostato ma poi perche non dovrei ridere secondo te che hanno intenzione di fare

ginopilotino

Callea ha azioni Apple (a quanto dice) molto semplicemente, per cui non ne parla oggettivamente :D
Comunque Apple progettando HW e SW dello stesso oggetto può permettersi di fare un controllo a bassissimo livello di questo genere (touch id intendo ovviamente!), Samsung no o comunque per fare una cosa simile dovrebbe prima chiedere una modifica al sistema operativo e quindi a Google che di sicuro non fa le cose gratis, soprattutto in questo genere di cose (molto importanti) che sono molto critiche andando ad inficiare con la sicurezza.

IvoProtrkic

Tu invece sei stato pagato dell'Apple per elogiare Iphone! Smettila di trollare che alla fine sono la stessa cosa!

Z2 countdown.. -19

Vedremo tra qualche annetto se avrai ancora voglia di ridere ahahahahahahahah :)

Matteo Fabris

ok apple ti paga...

comunque iphone ha avuto non pochi problemi di sicurezza con il lettore impronte...all'inizio si violava abbastanza facilmente...

Puoi avere tanti dati, ma puoi anche resettare il tel da remoto...quindi in parte ti salvi...che poi alla fine chi ti ruba il telefono lo fa per il telefono non per leggersi le tue conversazioni su whatsapp...

Callea

Anche se a volte non ci si pensa nel telefono possono essere custoditi dati molto importanti, vita morte e miracoli...
Basti pensare che senza il blocco il ladro avrebbe accesso a tutti i tuoi account e farti danni ben maggiori del telefono stesso.

Con l'iPhone in blocco si sta sicuri a prova di hacker, con un Android un po' meno ma il codice è utile lo stesso perché ti permette di prendere tempo e cambiare la password a tutti gli account nel caso in cui il ladro fosse veramente malintenzionato.

Callea

L'utilità di ogni cosa è soggettiva, ma io trovo il Touch Id dannatamente utile.

NaXter24R

Apple la ha implementata meglio, quello si, ma vorrei solo far notare che ormai tutte e due le aziende (Samsung e Apple, giusto per precisare) si stanno facendo la guerra a suon di cose inutili. Sono 3 anni che non c'è nulla se non un aumento (logica conseguenza) di potenza di calcolo e delle dimensioni.
Questi sensori ci sono da anni, ci sarà un motivo se non hanno sfondato? Sarà anche figo, io lo vedo solo come un pretesto per fare altri soldi aumentando il costo finale e aggiungendo un altro pezzo e quindi altre possibilità di rottura (più componenti ci sono più aumentano i componenti che possono rompersi).

Andrea Ci

già lo fanno xD appena usi il passaporto te le chiedono xD

Matteo Fabris

a parte che non metto il codice al tel per comodità, in caso di necessità almeno se trovano il tuo telefono possono cercare dei numeri (casa-papà-amore ecc e avvisare qualcuno), se uno ha il codice non puoi cercare i numeri...

comunque l'usabilità del sensore di iphone è mille volte meglio di quella dell'S5...

Callea

La vera sicurezza c'è solo con le password alfanumeriche.

L'implementazione del Touch Id di Apple vede l'impronta solo una comodità per sbloccare in situazioni ragionevolmente sicure la password di blocco che resta sempre la porta blindata principale.

Nell'implementazione di Samsung invece l'impronta è una porta parallela.

Inutile dire che tra le due implementazioni quella di Apple è molto più sicura mentre per Samsung è solo un giochino commerciale.

albert

ahahahah stanno prendendo le impronte a tutto il pianeta ahahahah

NaXter24R

Solo io sono un fan delle password alfanumeriche? Sono semplici, si possono cambiare e non necessitano di alcun componente esterno e quindi soggetto a rottura..

Callea

"l'utilizzo del lettore non solo per lo sblocco del telefono ma anche per l'utilizzo di Knox"

State scherzando vero??
Chi ha visto Knox su S5??

Callea

Aver messo il sensore di impronte sull'S5 è stato un boomerang.
La qualità e l'usabilità dell' implementazione è imbarazzante paragonata all'iPhone 5S.

Z2 countdown.. -19

NSA a tutto campo!

Z2 countdown.. -19

NSA a tutto campo

Mirko

Altro valido motivo per non prendere un s5 adesso

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO