LG G3: Snapdragon 801AC a 2.5GHz, 2GB di RAM, display QHD e 13 megapixel

19 Maggio 2014 285

Sebbene le caratteristiche del nuovo LG G3 siano "note" in realtà non vi sono ancora reali conferme. Oggi però vogliamo darvi un'esclusiva proveniente da una nostra conoscenza che, in esclusiva ci aveva anticipato le caratteristiche reali di Galaxy S5 a dispetto di tutti i rumor prima dell'uscita. Informazioni che si rivelarono corrette e che "ridimensionarono" di molto il prodotto.

Dunque, sebbene prima dell'ufficializzazione del prodotto sia impossibile dare per certe queste informazioni, di seguito la scheda tecnica dell'LG G3:

  • Processore Snapdragon 801ac a 2.5GHz
  • GPU Andreno 330
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB di memoria interna | Disponibili 10.40GB per l'utente
  • Display QHD 2560x1440pixel con 640ppi di densità
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Android KitKat

Queste caratteristiche sono documentate dalle screen a seguire:



Prima di saltare alle conclusioni è bene specificare che, sebbene la fonte si sia dimostrata estremamente affidabile in passato, non è da escludere che le informazioni siano relative ad un prototipo non definitivo nell'hardware e nel software.

Inoltre non possiamo non pensare ad un precedente rumor che vedeva la possibilità del debutto di due versioni di LG G3: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria e una come quella che abbiamo descritto sopra.

Infine, il design del telefono è confermato essere quello delle immagini a seguire:


foto telefono via

(aggiornamento del 09 ottobre 2021, ore 12:12)

285

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Si, o meglio formalmente no, ma stanno tutti aspettando lo Snapdragon 805. I device di quest'anno è come fossero in "beta"... :D

Eugenio Volcov

vatti a leggere le faq LG e le normative europee , in europa in alcuni paesi commercializzano la variante internazionale quindi in EUROPA è coperto da garanzia.... per l'escamotage della fattura di certo non ti ho detto di metter dati di qualche negozio quello è reato ;) Puoi farti anche una fattura finta da privato che rivende ad altro privato (te) . poi se continui a sostenere il contrario peggio per te , non fai valere i tuoi diritti di consumer..

Tristania

Giammai lo scorderei se è Iphone 6

Massimo

posso sapere perchè mi è stato segato il commento sotto?
arriva la censura su hdblog?

Clarknexus

Bè man mano che la risoluzione aumenta, le app chiamano e tengono in memoria immagini con un dpi più alto. Ad esempio nei wvga utilizzano le hdpi, mentre nei fullhd le xxhdpi, ossia immagini con un dpi più alto e quindi più definite. Io perlomeno so così, o comunque questo dovrebbe essere uno degli aspetti che riguardano l'aumento di ram occupata.

mato

Scusami ma non sono del tuo stesso parere...non funziona proprio così...

Clarknexus

Perché le app utilizzano immagini con risoluzione superiore

Robert Sarbinowski

640ppi?? ma a cosa c***o servono? per vedere i pixel al microscopio? no veramente è inutile, non è percettibile, già il 1080p è veramente tanto e i pixel non si vedono neanche con l'occhio di un falco.. tutta quella risoluzione consuma risorse e batteria.. bah

Eugenio Volcov

beh pensa che rosicata , spero per te dhl sistemi/rimborsi.

ZioGrimmy

quanto si divertirà lg a schiaffarci memorie ridicole da 16GB che manco la casa più scrausa usa più?!

TavulliaVale46

Io ho ordinato g2, ntà lu culu ai top del 2014 ;-)

efremis

Anche se è più importante l'ottimizzazione software,continuo a ribadire che lo stesso soc un anno dopo con una risoluzione perdi più superiore, la vedo come una cosa con poco senso.

THE opinion leader-EX Gianluca

Sai in dogana avendo il diritto di aprire il pacco per il controllo possono cambiare il contenuto senza dover trovare il teucco per non fartene accorgere...cmq si hai ragione va semprw fatta la consegna cautelare davanto al corriere, ed hai anche ragione riguardo Roma, infatti io spero sempre che passi da bergamo in modo tale che non passi proprio per Roma sino a Napoli, cmq era un Galaxy s5

Vittorio Vescio

Come vi è stato fatto notare il display non può avere una densità di 640 PPI!!! Se fosse un 5.5" QHD avrebbe 534ppi di densità, se fosse un 5.2 la densità sarebbe di 564ppi...

mato

Perché mai la ram dovrebbe gestire la risoluzione?

Eugenio Volcov

beh quello possono fartelo alla dogana. non mi stupirebbe , a fiumicino (Roma vi fu lo scandalo) ma li più che altro frugavano nei bagagli. Per me se aspetti un pacco estero che deve passare la dogana quindi non UE o spedito con un corriere non di fiducia dovresti aprirlo davanti a lui , così almeno non possono rigirare la frittata che ti inventi qualcosa e te lo fai metter per iscritto dal corriere se c'è la "sola" ps che ti doveva arrivare?

Lorenzo Cricca

Se queste sono le caratteristiche, spero proprio che il prezzo sia inferiore a quello ipotizzato

THE opinion leader-EX Gianluca

Io sono stato truffato da DHL oggi, apparentemente il pacco era integro, ma in realta sotto la pellicola dell ACCOMPAGNATORIA ERA STATO TAGLIATO IL PACCO E SOSTITUITO IL CONTENUTOY

Stair

Sei il mio idolo! Un troll del genere bisognerebbe scritturarlo anche sul blog di Htc

Kevin Agnello

un display da 5.5 pollici con un QHD ha una densita' di 534 ppi, non 640 come negli screenshot

cris2010

grazie spero bene :)

M.

Sei te che non capisci mi sa. Cosa cavolo te ne fai del product code se non hai una fattura regolare? E non mi parlare di fatture fatte con word per piacere, perchè se fossi al posto del negozio a cui intesti quella fattura (visto che nella fattura ci devi mettere un negozio che ti ha venduto questo ipotetico smartphone) e lo scoprissi, ti farei un culo come un paiolo.
E ripeto, Lg Italia NON RIPARA in garanzia prodotti con garanzia internazionale, e non è obbligata a farlo, come pure Apple (ad esempio) non ripara iphone con garanzia americana.

Pink

Organizziamo una marcia per il ritorno di optimus su hdblog
Basta vederlo una volta al mese

Eugenio Volcov

azz buonafortuna XD io come sda ho il corriere di zona che conosco fortunatamente , prima vedevo sorci verdi a veder la merce da loro.

Eugenio Volcov

non c'è più sordo di colui che non vuol sentire ;) l'801 di cui tratta l'articolo è l'800 con clock a 2.6ghz che sarà implementato su una manciata di device tra cui mi3s . è la seconda variante dell'attuale 801/800BC/AC/AB o come vuoi chiamarlo. è il lockcaps levalo che già basta la foto tua come burinata.

cris2010

si oggi ,SDA..

Eugenio Volcov

aho ma ci sei o ci fai? se hai la scatola originale prodotto originale e spulci nelle impostazioni il product code ed è internazionale , sei coperto da garanzia del produttore. Fine della favola. sulla dogana conosco le cinesate che fanno per evitare la dogana e mi congratulo con loro.

matteo bianchi

Prevedo un festival di lag...

M.

Lo capisci o no che i prodotti venduti da eglobal non hanno nessun tipo di garanzia da parte del produttore? Nè da parte di Lg Cina nè da parte di Lg Europa, nè di nessuno. Offrono una garanzia tutta loro e basta, te lo riparano loro. Inoltre te parli di fattura, beh io nel pacco ho trovato una fattura con su scritto in inglese "pezzi di ricambio per pc" totale 20$. Cosa vuoi che valga?
Inoltre non esiste nessun decreto che obblighi qualcuno a riparati un prodotto acquistato all'estero.
Non paghi nessuna dogana perchè pure sul pacco c'è un adesivo con scritto che il contenuto è esente da dazi doganali.

lore_rock

Con quella risoluzione non mi fiderei mai di far gestire tutto a "solo" 2gb di ram

F---6

Considerando che è un QHD è abbastanza mostruoso

Eugenio Volcov

eh infatti. sto in billico tra 1520 e G2 XD

THE opinion leader-EX Gianluca

Ma ancora di queste sciocchezze?!!??! Le leggere indicato una determinata configurazione, quindi se l 801 è uscito adesso ed esiste in due sole varianti vome farebbe ad avere le lettere AC ove la C sta ad indicare la 3 declinazione?!?!?!?!? L s5 prima della presentazioneed anche sul sito di qualcomm parlavano di 800AC MA POI SAMSUNG SI È SEDUTA A TAVOLINO CON QUALCOMM E GLI HA DETTO CHE NECESSITAVA DI UN NOME DIVERSO PER FAR CREDERE ALLA GENTE CHE IL PROCESSORE FOSSE NUOVO E PIÚ POTENTE ED INFATTI SOLO IL GIORNO DELLE PRESENTAZIONI LO SNAP 800AC DA 2.5GHZ FU CHIAMATO DA SAMSUNG 801...

THE opinion leader-EX Gianluca

Esatto Lorenzo!

io sono nappo

comunque sembra affidabile! 322 euro ha anche la variante rossa che sono andato a vedere un attimo online e sembra davvero bella...

Marco

Appunto..

Alessandro_Di_Fulvio

Qualcuno che si prende premura per rispondere ad un commento che trova inutile, è lo fa usando la parola "patetico", per me è uno sfigato. Quindi tu per me sei uno sfigato e semplicemente ti ho dato un consiglio, se non ti serve buono per te, dunque semplicemente ingoralo. (come avresti dovuto fare per il commento che hai trovato inutile, invece di rompere le balle in modo antipatico ed altrettanto inutile).

Alessandro_Di_Fulvio

Azz che fantasia! Eclissati! huahhaha

franky29

omg soloo 30k su antutu!?! scaffale allloraaa! se ci arriva TROOLOLOLOL

io sono nappo

sta scritto comunque vedi, su wikipedia Q1 2014Clocked at up to 2.5GHz Snapdragon 800 has exposed 8974AC edition

Eugenio Volcov

su wikipedia a beh non so chi ha fatto più casino con le sigle loro o qualcomm stessa che le cambia una volta al giorno.

io sono nappo

m8 e z2 hanno tecnicamente lo snapdragon 800 AB, lo stesso dello xiaomi mi3.
probabilmente li hanno spacciati per snapdragon 801 (800 AC) per una questione di marketing.

io sono nappo

ha ragione lui, vedi su wikipedia.
800 ab montato solo sullo xiaomi mi3, 800AC montato su z2, one, s5 e one plus one anche se credo che in questo caso sullo z2 e sull'm8 abbiano fatto qualche "truffa" perchè lo z2 monta tecnicamente lo stesso processore dello xiomi ma lo hanno spacciato per 801, per questo c'è confusione.
gli unici terminali che hanno un "vero" 801 (800 AC) sono oneplus one ed s5.

lorenzo122

Nemmeno LG G2

Eugenio Volcov

l'801 di cui parli è 800"BC" c'è una seconda revisione che porta il clock a 2.6ghz.

Wreck

Non mi nascondo dietro lo schermo, non c'è altro modo per commentare qui sai -.- e poi tu che ne sai della mia vita? niente, quindi non rompere, ho detto che il tuo commento è patetico perchè potevi anche risparmiartelo. ciao.

nessuno29

Uno che si nasconde dietro un monitor e si permette di dare agli altri dello "sfigato"...è uno sfigato cronico,sul serio,mi dispiace tanto per te.(consigli utili:esci di casa ogni tanto e fatti una scopata!:))

THE opinion leader-EX Gianluca

È una RINOMINAZIONE DELL 800AC , dato che 800AB È SEMPRE 800 E NON 801 e quindi si chiama 801 e non 801 ac...

io sono nappo

nel caso fossero queste sarebbe un dispositivo con una potenza computazionale INFERIORE rispetto al modello PRECEDENTE a causa della risoluzione e del processore praticamente identico e con una durata della batteria probabilmente anche inferiore.

Eugenio Volcov

ordinato oggi? corriere DHL?

Apple

Recensione Apple iPad Mini 2021: piccolo è bello, ma a chi serve davvero?

Alta definizione

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Mobile

Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori da oggi | FAQ

Vodafone

Come funziona un operatore virtuale? Il caso di ho. Mobile