OnePlus One: i 100 device dei vincitori sono Pre-Produzione e saranno sostituiti con i 64GB

18 Maggio 2014 99

Abbiamo avuto modo di dire già nella nostra anteprima come qualcosa non torni sui primi OnePlus One. Alcuni problemi di assemblaggio, difficoltà nell'aprire la scocca con caduta dei tasti volume e accensione che vanno riposizionati e un software decisamente immaturo e peggiore di moltissime nighlty disponibili per smartphone Android CM11.

Non mancano problemi ai tasti frontali per l'illuminazione estremamente bassa e un audio in capsula auricolare sotto tono e difficile da sentire in ambienti rumorosi. Una serie di difetti non da poco visto che parliamo di uno smartphone che serve per telefonare anche se ha un prezzo imbattibile.

La spiegazione sembra però arrivata. OnePlus ha infatti inviato una mail ai 100 vincitori chiarendo alcuni punti che vi riassumiamo in breve:

  • OnePlus One che avete è un prototipo con software pre-release e non definitivo
  • Il telefono è una pre-produzione e non è un modelli definitivo
  • Il vostro 16GB verrà sostituito a breve con un modello completo da 64GB Nero proveniente dalla vera produzione.

La mail la trovate completa a seguire ma la sensazione è che i 16GB al momento presenti in rete (100) sono prodotti praticamente realizzati a mano e non provenienti dalla reale catena di produzione con un software ancora molto acerbo (ce ne siamo accorti) e con diversi difetti che potrebbero essere tutti risoluti con la versione finale.

A questo punto la nostra recensione su OnePlus One sarà una review del modello pre-produzione che verrà rifatta in modo completo non appena il telefono arriverà nella sua configurazione reale nelle prossime settimane. Rimane particolare e curiosa la scelta di mandare comunque 100 prodotti difficili da giudicare rischiando di avere tante recensioni non proprio positive per mancanza di informazioni chiare arrivate solo adesso.

Comunicazioni a seguire:

Problema tasti:

It's a small problem that affected few units of the first batch of StyleSwap covers, but rest assured it's been already fixed and the 64GB version that will be sent to you by the end of the month/beginning of June will not present such issues.

Mail:

We hope that you are enjoying the OnePlus One so far, and that everything is going as smooth as can possibly go with a non-final OS. We are so excited to hear about what you have to say about your experience with it!

As you might have found out, the next batch of invites will be released later this month. And as you also might have heard, these new invites will be for the 64 GB Sandstone Black version. You, as one of the first owners of the One by being be most fervent and eager to have it, and even wanted to smash your old flagship phone for it, might probably have thought, ‘how unfair!’.

You, still being one of our first historical customers, should be treated equally as good as the future owners. And you will. Therefore, by the end of this month or beginning of June you will be receiving a 64GB version of the One, together with its box, USB cable, charger and SIM tray ejection tool. Oh, and the final build of CyanogenMod 11S that you are helping to perfect right now!

After receiving your new device in a few weeks, we will be picking up your first 16GB Silk White One. All you will have to do is to wait for our e-mail!


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mikiblu

direi che il milione di vendite entro l'anno è piu vicino alla mia predizione che alla tua...

mikiblu

se continuano a rilento cosi...mi tocca darti ragione.
non mi capacito di cosa stiano producendo in questi giorni/settimane...

mikiblu

sicuramente son pochi rispetto alla richiesta,però bisogna vedere quanti sono...
il piu per me andrà in altri mercati

Dexter

Certo che ci sono ,chiedi quante persone in Italia ce l'hanno ,a stento HD blog è riuscito ad averlo.

mikiblu

io ho un note3 e non aspetto niente.
gli inviti ci sono,ovviamente non so quanti

Dexter

Che fai aspetti ancora il tuo smartphone cinese dei sogni ?
Sono passate più di 2 settimane e poi si va avanti e più si allontana l'idea che lo si possa acquistare.

mikiblu

Ok allora li insultero come fai tu

Dexter

Tra un paio di settimane vedrai una cippa...

Z2 countdown.. -19

Kon'nichiwa :)

mikiblu

salutamelo!

rodrigo

Secondo me la strategia e` invece assolutamente geniale: hanno preso 100 cavie che, avendo gli occhi di tutto il mondo addosso, hanno o girato video su youtube o rigirato il prototipo ai siti specializzati che ne hanno esaltato le negativita`. A questo punto L`azienda sa dove puntare per migliorare lo smartphone per la grande distribuzione. La mancanza dell`audio e` un problema troppo grosso per non pensare che lo abbiano fatto apposta, in questo modo potevano avere gia` pronta la scusa che i 100 modelli fossero prototipi.

Luca Vallino

la scimmia è tantaaa hahah speravo uscisse il 15 ma cosi non è stato..il 28 deciderò ehehehe

Z2 countdown.. -22

Sakuda Tashimoto mi ha scritto ieri sera che me lo sta assemblando tutto lui :)

Cristiano72

Veramente io la uso ancora ora la ps3 fat

mikiblu

si si ci mancherebbe...di sony sai anche il nome di chi te lo costruisce? :-)

Gark121

Ok, in questo hanno sbagliato.

Z2 countdown.. -22

Certo che aspetto Z2...e come detto 1000 volte la qualità costa e la si paga volentieri. Spendere meno per un prodotto costruito da chissà chi che poi dopo due giorni iniziano a staccarsi i pezzi..... non lo chiamerei affare

bond

mail come: "hai vinto 1 milione ,clicca qui." sono più credibili

Nexus90

Forse volevi dire le Xbox 360... Quelle sì che si ruppero tutte (le prime versioni ovviamente)

mikiblu

adesso ragiono come fai sostieni tu:
quindi oppo decide di spostare tutta l'attenzione e gli sforzi in una nuova società,che batte su molti fronti il proprio top gamma per vendere uno smartphone a prezzo stracciato e non guadagnandoci niente...non fa una piega!

mikiblu

c'è qualcuno che ti da anche ragione...ah no sei tu...ahahahahha

mikiblu

ovvio che il futuro è quello,lo hanno detto anche loro,non servi tu a predire il futuro!
quelli che vendono ora,cioè tra un paio di settimane,non sono obsoleti,sono il meglio di questo periodo.
tra 6 mesi si faranno altri discorsi

Dexter

Vuoi sapere cosa succederà ?
Bene te lo dico io,quando il terminale sarà accessibile a tutti l'hardware in questione sarà ormai standardizzato come prezzo e vale lo stesso come software perciò produrlo e venderlo a 300 euro sarà molto più fattibile ,nel frattempo avranno avuto una bella pubblicità e si saranno fatti conoscere abbastanza bene e perciò proporranno un nuovo terminale questa volta a prezzo più alto così da far rientrare i veri soldi e non questo specchietto per le allodole che ci stanno rifilando ora.
Salvati questo commento perché tra qualche mese si avvererà .

c1p8HD

Si vabbè... tornando al succo, se l'avevano dichiarato subito che erano terminali pre-produzione e che sarebbero stati sostituiti al momento dei definitivi, nessuno si sarebbe potuto lamentare, qua invece è sembrato che si sono mossi solo dopo le prime recensioni non propriamente entusiastiche e questo li ha fatto perdere un bel po di credibilità... tutto qui.

Frank Dinatos

Lo dicevo io ...questo tel insieme a questa azienda e una cag...pazzesca

mikiblu

eh si...e poi se non ti piace spendere meno ...aspetta pure z2

mikiblu

la larga scala non è il loro obbiettivo.
secondo me a inizio autunno avranno già quasi finito di vendere.
conta ora e stanno iniziando a mandare gli inviti.

mikiblu

sai la differenza tra sub brand e 2 società con investitori comuni?

Gark121

hanno dato loro un prototipo con qualche difetto PER ORA, appena saranno pronti i 64gb definitivi daranno loro quelli NUOVI e si faranno restituire i prototipi. invece la maggior parte dei produttori famosi vogliono 700€ e ti danno lo stesso device problematici (vogliamo parlare di xperia s con schermo giallo? oppure di s4 con le batterie che gonfiano? 2 cose vissute sulla mia pelle) dicendo attaccati, tu vai in assistenza a protestare, stai senza telefono finchè non te lo riparano (se lo fanno) e poi te lo ridanno. 1+ non mi sembra abbia fatto peggio di nessuno, visto che device buggato almeno puoi usarlo nell'attesa che arrivi quello definitivo.

c1p8HD

Non è che qui ci si lamenta tanto per lamentarsi... il O+O che gli hanno dato comunque è costato 1 euro +un altro cell praticamente del solito valore ma pienamente funzionante, non è che gli hanno regalato molto alla fine. Hanno spedito un prototipo ancora instabile e con vari problemini senza avvertire, ed è di questo che si lamenta la gente... se queste cose, invece di dirle oggi, l'avevano scritte subito nel regolamento del contest, nessuno si sarebbe lamentato.

Alex Gombi

Concordo

Thor91

aspetta il mi3s, no? :)

Alessio Spaziani

è vero....la società è registrata sotto la compania che ha pure OPPO....documentati tu piuttosto!

Alessio Spaziani

" sò cinesi"...

Dexter

Guarda che l'azienda è vero che deve far parlare di se però è anche vero che si sta iniziando a parlare in maniera negativa di O+ e non credo che lo stipendio se lo portano a casa solo facendo pubblicità ,qualcosa dovranno pur vendere.
Per il momento solo chiacchiere.
Se uno deve aspettare 4 mesi per avere questo telefono tanto vale aspettare si qualche mese però ti prendi un M8 piuttosto che un S5 o uno Z2 che a mio avviso tra qualche mese scenderanno di prezzo .
Tra qualche mese uscirà anche iphone 6 e addio resto del mondo,sappiamo che non si parlerà d'altro perciò la O+ faccia presto a vendere qualche smartphone altrimenti si spegnerà nel vuoto.

Dexter

Nessuno sta sentenziando,hanno fatto uscire un prodotto acerbo e la gente parla per quello che vede.
Se non volevano questa cattiva pubblicità evitavano di dare in giro smartphone fetecchia.
In più hanno a mio avviso fatto una figuraccia visto che non sono in grado di vendere nulla,potevano aspettare e presentare il prodotto quando avevano la possibilità di poter vendere almeno una certa quantità di smartphone .
Forse non lo hai ancora realizzato ma quando avrai in mano il OPO esso avrà caratteristiche che non saranno più tanto convenienti a quel prezzo,si parla di una distribuzione su larga scala a inizio autunno.

Sparda

Mi raccomando continuate ad elogiare questi buffoni...

Z2 countdown.. -22

Beata ignoranza :)

mikiblu

hanno saputo far parlare di loro in maniera gratuita,non è proprio male per loro.
in pratica non è ancora uscito un prodotto definitivo,quindi mi sembra un po' affrettato già sentenziare...
io preferisco aspettare ancora un mese

Dexter

Sicuramente ,non mi ci metto proprio a confronto ,perché non è il mio lavoro appunto.
Se decidi di produrre qualcosa fallo,ma secondo me si sono impegnati a produrre troppa pubblicità e a fare meno quello che è la cosa principale e cioè avere in tempi che Loro hanno annunciato uno smartphone degno di essere chiamato tale.
Per ora vedo solo gente con un prodotto che a chiacchiere è al top ma praticamente è un prodotto mediocre.

Luca Vallino

Io aspetto novitâ fino al 28 maggio...se non ce ne saranno prenderó un mi3...cavoli loro

mikiblu

sei proprio un genio,mi link un articolo dove dicono questo:
(te lo traduco automaticamente per fare prima,se non capisci te lo rispiego in maniera piu corretta e capibile per uno come te).

Comprendiamo la confusione, come molte persone sono solo scoprendo su OnePlus. Ma, come abbiamo detto fin dall'inizio, OnePlus è una società gestita separatamente che fa parti comuni con gli investitori OPPO. Uno di questi investitori è OPPO elettronic. OPPO elettronic è una società di investimento e non è la stessa OPPO Mobile. OnePlus è anche in trattative con altri investitori.

mikiblu

per essere un'azienda che non sà come produrre uno smartphone secondo me son stati già bravi.
se tu fossi il capo di questa azienda probabilmente non avrebbe avuto tutto questo successo,fidati

qandrav

sicuramente hai ragione tu,ma costava tanto scrivere un foglietto a mano e attaccarlo con lo scotch al telefono?("TELEFONO PREPRODUZIONE")
e sicuramente sarà da seguire il forum per avere info corrette ma non si può obbligare le persone a farlo...
piuttosto una domanda : se poi mandano i 64gb definitivi a questi 100 (16gb) in giro cosa succede?

mikiblu

vedo che non attacchi bottone...
pensi di sapere la verità assoluta,ma basta che studi e ti documenti e vedrai che per ognuna delle 2 aziende ,i vari responsabili di ogni settore hanno nomi diversi.
magari pensi che i cinesi son tutti uguali quindi per te non fa differenza...
allora audi e lamborghini sono la stessa azienda...ma per piacere dai.

alexleon

Non attacco bottone coi troll. Per tutti gli altri: oppo detiene la proprietà del sito oneplus, la società oneplus e dalla stessa fabbrica esce sia find7 che oneplus. I.bimbiminkia tornino a essere rimbalzati dalle ragazze o a schiacciarsi i brufoli.

Dexter

Tu mi sembri uno che non ha niente di intelligente da dire..
Ahahahahah...

mikiblu

noto che oltre chesparare sentenze, le argomenti anche con dettagli molto precisi

alexleon

Contento te

mikiblu

mi sembri fassino quando parlava di Grillo...

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12