Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google acquista l'applicazione Word Lens Translator

17 Maggio 2014 14

Google torna a fare shopping e lo fa acquistando l'applicazione Word Lens Translator, un programma noto da tempo che ha riscosso un buon successo nel Play Store e che permette di tradurre testi direttamente tramite fotocamera in "tempo reale". Si tratta di un software ben fatto ma non comunque perfetto e che con l'aiuto di Google potrebbe migliorare.

In realtà non vi sono al momento informazioni, commenti o dichiarazioni in merito al futuro dell'applicazione e non è chiaro a cosa possa servire a Google un traduttore avendo già l'ottimo Translate.

Quest Visual is joining Google!

With Word Lens, we've seen the beginnings of what's possible when we harness the power of mobile devices to "see the world in your language."

By joining Google, we can incorporate Quest Visual's technology into Google Translate's broad language coverage and translation capabilities in the future.

As a thank you to everybody who supported us on our journey, we've made both the app and the language packs free to download for a limited time while we transition to Google.

We're looking forward to continuing our work at Google - stay tuned!


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

hahah ecco dove ti avevo visto francO XD

franky29

ma la tua immagine di profilo sei tu o uno che è uscito in tv?

Rick Deckard

No va beh son fuso io che mi era sfuggito il fatto che traducesse in simultanea.. L'app è davvero un buon acquisto

doctorwho

già XD

Peppe15

"Google torna a fare shopping" mi ha fatto morire XD

black-knight92

Se la usano per sostituire quella attuale di Google Translate, che non funziona molto bene, oltre a non essere intuitiva e veloce allora hanno fatto bene

FalcoPellegrini

Una cosa simile è su Bing Traduttore su WP 8. Visualizzi qualcosa con una scritta in qualsiasi lingua, la riconosce e ta la traduce a schermo.
Molto comoda, Google ha fatto bene

d4N

In traslate devi fare la foto, selezionare col dito il testo che vuoi tradurre e sperare che capisca (anche se l'applicazione funziona sempre perfettamente).
Con questa invece inquadrando es. un cartello automaticamente sullo schermo lo vedi già tradotto, in modo istantaneo.
Immagino che coi Google Glass sarebbe semplicemente fantastico usarla per quando si viaggia in paesi dove non si conosce la lingua.

Maurizio Mugelli

evidentemente per completarla gli mancava qualche brevetto

Apocalysse

Come dice asd555 questa applicazione è due spanne più evoluta, translate non fa niente di simile :)
Guardando in ottica futura, questa applicazione potrà tornare utile sui google glass, oltre che diventare una killer app di traduzione in tempo reale usando l'AR ! :)

asd555

Ma che c'entra, questa applicazione traduce in tempo reale mantenendo colore e font del testo visualizzato, Google Translate fa una traduzione testuale, questa la fa visivamente in tempo reale.

Stefano Scelzi

Con i google glass.... Sembrerà tanto doctor who :D

Rick Deckard

Il fatto è che in traslate già c'è questa funzione e va decisamente bene..

asd555

Sicuramente lo integreranno in Google Goggles, una figata!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI