Aggiornamenti in casa Sony: Xperia Z2 presto Android con 4.4.3 e Xperia SP con 4.4.2 a Giugno

16 Maggio 2014 4

Se il design e la qualità dei prodotti Sony non si discute, lo stesso non si può dire per la tempestività degli aggiornamenti. Un esempio è Sony Xperia SP, valido terminale dello scorso anno che non ha ancora ricevuto una distribuzione recente. A smuovere le acque ci pensano i ragazzi di JustAboutPhones, i quali hanno pubblicato un'immagine relativa a una tabella di aggiornamenti programmati per alcuni importanti smartphone Sony, realizzata da Sony India.

Nel leggere la tabella, i possessori di Xperia SP non potranno che rallegrarsi nel notare che è previsto l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il loro device nel corso del prossimo mese, almeno per quanto riguarda l'India. Bisogna poi vedere se le tempistiche saranno le stesse anche negli altri paesi, portando KitKat nel mese di Giugno in tutti gli Xperia SP del mondo.


Ma la vera novità è rappresentata dall'ultima riga presente alla fine della tabella, precisamente "Sony Xperia Z2 Android 4.4.3 Update is waiting to be certified by Google". Sony India ci anticipa che il nuovo aggiornamento alla release 4.4.3, al momento non ancora disponibile neanche per i device Nexus, è già in fase preparatoria e attende il benestare di Google.

Che le tempistiche con cui Sony aggiorna i suoi device si siano fatte più brevi? Al momento non possiamo ancora stabilirlo, anche perché la tabella presenta un piccolo dettaglio che ne potrebbe mettere in discussione l'autenticità.

Tra i vari device è elencato Sony Xperia T, candidato a ricevere Android 4.3 per Luglio. Per quanto riguarda l'Europa, Xperia T ha già ricevuto l'aggiornamento, e ciò porta a due possibili soluzioni: la prima è che la tabella sia falsa, realizzata non prestando attenzione a questo dettaglio, mentre la seconda è che Xperia T non abbia ancora ricevuto Android 4.3 in India.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Monti

sul sito italiano è ancora x maggio

caribba

Ma dai l'aggiornamento a KitKat per Xperia Z era stato dato per maggio!!

Gigio Macallo

Trattasi di bufala! Xperia T in India non lo commercializzano, in zona asiatica commercializzano il TX e comunque non in India nemmeno lui.

Japmaniaco

Con l'aggiornamento l'SP diventerebbe davvero un acquisto quasi obbligato per chi vuole uno smartphone di fascia media

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua