
17 Giugno 2014
La NPD ha annunciato alcune ore fa, che per il quarto mese consecutivo, Playstation 4 continua ad essere la piattaforma hardware più venduta in America.
Nonostante Sony non abbia rilasciato numeri precisi, si sa per certo che Playstation 4 ha venduto più di 115.000 unità, quantità raggiunta dalla sua diretta concorrente Xbox One.
Microsoft, anche se non è riuscita ancora a superare nelle vendite Sony, ha comunque raggiunto buoni risultati, vendendo 71,000 console Xbox 360, 447.00 titoli dedicati a Xbox One e 2,2 milioni di giochi per Xbox 360.
Le piattaforme di casa Microsoft continuano inoltre a detenere la maggioranza della quota di mercato negli Stati Uniti con il 53% .
Tra i software più venduti nel mese di Aprile troviamo, Infamous: Second Son, titolo next gen, uscito in esclusiva per la console di Sony, Playstation 4, e ovviamente Titanfall, gioco uscito sia su Pc, che Xbox 360 e Xbox One.
NPD ha voluto inoltre sottolineare che, entrambe le nuove console stanno andando comunque bene e persino i software dedicati a Wii U hanno avuto un incremento.
"Rispetto ai primi sei mesi di vita di Xbox 360 e Playstation 3, con le due nuove console di Sony e Microsoft, le vendite sono più che raddoppiate e anche i numeri legati ai software per Wii U sono in crescita rispetto all'anno scorso."
A questo punto non ci resta altro che attendere i prossimi mesi, per vedere se la nuova inversione di rotta fatta da Microsoft, decidendo di rilasciare una versione di Xbox One senza Kinect, porterà i frutti sperati dal colosso di Redmond.
Commenti
im mercato deI soprammobili va propio bene...XD
Non ho controllato i dati, ma le vendite effettive sono doppie su ps4 rispetto a Xbox one, nella distribuzione invece dovrebbero essere li per li simili..il che mette in evidenza che la one ancora non sta vendendo molto bene anche se rispetto alla precedente console sta vendendo molto di più in percentuale...quindi dire che Microsoft va male effettivamente non sarebbe corretto...siccome vende più di quanto vendette Xbox 360 ai suoi tempi...diciamo che è Sony a vendere parecchio più del previsto :)
Si ma se non ci sono i numeri effettivi. Non metto in dubbio la cosa, ma un conto è che Sony abbia fatto +1, un conto è che ne abbia venduto il doppio. Ci vogliono i numeri.
Era inevitabile.