AMD a lavoro sulla nuova GPU Tonga | rumor

16 Maggio 2014 0

Dopo le notizie trapelate sulle schede grafiche AMD per il secondo semestre dell'anno (puoi leggere AMD pronta a rimpiazzare la Radeon R9 290X), spuntano ora nuovi dettagli su un nuovo chip che l'azienda starebbe preparando per saturare ulteriormente il mercato di fascia media.

Il nome della GPU in questione non è del tutto nuovo, si tratta di Tonga, soluzione che era già balzata fuori qualche tempo fa in una release Beta dei Catalyst per poi far perdere le sue tracce.


I dettagli ancora sono pochi, tuttavia Tonga dovrebbe essere un chip basato su un'ulteriore revision dell'attuale architettura GCN, pensato per contrastare il GM 107 di Nvidia, e quindi guardando più che altro ai consumi.

La scheda che monterà questa GPU potrebbe essere una Radeon R9 275X, con 2GB di Memoria Video GDDR5 e supporto TrueAudio, Mantle e CrossFire. Per il momento non ci sono altre informazioni a riguardo, è probabile però che in caso di conferma del prodotto AMD sfrutti il Computex di Taipei come vetrina di lancio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno