
12 Giugno 2014
Il client iOS di Facebook ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento. La versione attuale è la 10.0 ed introduce sia miglioramenti prestazionali che inedite caratteristiche; la più importante è quella di scrittura offline dei post.
Operazione in precedenza non ammissibile, ora potremo preparare una bozza che verrà salvata nell'applicazione e pubblicata in automatico appena sarà disponibile una linea dati. Questa edizione include anche miglioramenti alla sezione notizie ad alla velocità generale di caricamento della home.
A seguire le novità descritte nel changelog:
Novità nella versione 10.0
- Controlla l'aspetto del tuo post e scegli se rimuovere eventuali link suggeriti prima di condividere ciò che stai leggendo, guardando o ascoltando
- Crea post anche quando la tua connessione è debole o se stai usando la modalità aereo. I post saranno condivisi non appena la tua connessione tornerà sufficientemente stabile
- I miglioramenti consentiranno alla sezione Notizie di essere caricata più in fretta, soprattutto su telefoni meno recenti e tablet
Come riportato da TechCrunch, pare che Facebook stia testando una nuova funzionalità per ora inibita al funzionamento, ma già presente grazie al nuovo aggiornamento di ieri. La funzione non ha un nome preciso, ma viene definita con il nome in codice "Facebook Now", per via delle similitudini con la versione di Google. La nuova caratteristica ruoterà attorno alle schede correlate che potranno comparire dopo aver postato qualche contenuto. Ecco come potrebbero apparire nell'applicazione.
Le nuove card potrebbero offrire un quadro aggiuntivo di informazioni correlate su eventi ed amicizie attorno a noi, ispirando conversazioni o attività. Una funzione che dovrebbe in teoria rispettare tutte le norme di privacy esistenti, mostrando solamente informazione che risulterebbe possibile consultare altrove. Si parla di un prossimo aggiornamento dunque questa nuova funzione potrebbe apparire in qualunque momento tra le schede di iPhone e iPad. Vi aggiorneremo come sempre con ulteriori news a riguardo.
Facebook è scaricabile gratuitamente dal seguente link. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
Il problema è che adesso per visualizzare le notizie recenti bisogna fare un giro assurdo ! Hanno migliorato qualcosina e sono andati a peggiorare di brutto su una cosa così semplice ! Che senso ha vedere i post vecchi !?!