
12 Giugno 2014
Puntuale, come da tempo accade per ogni edizione dei Mondiali di Calcio, Mediaworld ha lanciato la sua campagna promozionale dedicata al più importante evento sportivo dell'anno. L'iniziativa prende il nome di "E tu quanto ci credi?", e ripropone, con alcuni aggiustamenti, una formula già proposta in passato. Acquistando uno dei prodotti oggetto della promozione, si potrà optare per due possibilità: credere che l'Italia superi almeno il girone preliminare, oppure non credere nelle imprese sportive della Nazionale. Nel secondo caso si otterrà, immediatamente, un buono pari al 10% del prezzo di listino.
Nel secondo caso, invece, si parteciperà ad una sorta di scommessa a premi: più l'Italia avanzerà nella competizione, più salirà il valore dei buoni che si potranno incassare. Lo schema è il seguente:
L'iniziativa prevede un tacito assenso: se ad ogni avanzamento sportivo dell'Italia non si provvede a richiedere il buono, si considererà, automaticamente, la volontà di scommettere sul risultato successivo. Ovviamente, in caso di esito infausto, si perderà tutto: se quindi si decide di attendere il passaggio ai quarti, e questo non dovesse avvenire, non si otterrà alcun buono. Si potrà, però, accedere all'estrazione alternativa, una sorta di premio di consolazione, che assegnerà 100 buoni virtuali Easy Gift da 750 Euro (da spendere nella sezione e-commerce del sito online).
Tra i prodotti in promozione, segnaliamo molte delle nuove TV appena uscite, come il Samsung UE55H8000, Smart TV Full HD curvo, oppure il UE40H6900, l'Ultra HD da 40" proposto a 1.199 Euro. Presenti anche diversi modelli LG, come l'OLED 55EA970V e l'LCD Ultra HD 55LA965V (modello del 2013). Non manca nemmeno il nuovissimo LCD Ultra HD di Panasonic, il TX-50AX800T, ed è presente anche il modello di fascia alta di Sony, il KDL55X9005BBI, sempre con risoluzione Ultra HD.
Commenti
L'Italia è uno scandalo.
Nessuno obbliga MediaWorld a fare questa promozione. Sicuramente avranno fatto i loro conti, anche nel caso l'Italia vincesse
Ok capito
1000€ in più????? su che televisore??
non ci perdono xD
li danno a tutti!
ma attento.. .se supera il girone eliminatorio (esempio) dovrai richiedere subito il buono del 15%. se fa gli ottavi e non li supera, non potrai più richiederlo.
Ma non ho capito se l'italoa vince e io ho aderito al "ci credi" per vincere questi buoni si dovra fare un'estrazione li danno a tutti?
Ma ci sono delle condizioni per spendere i buoni vinti? tipo che non si puo coprire il totale dell'oggetto da comprare?
La D'Amico l'altro giorno ha detto che ha visto Buffon un po svuotato.....
I mondiali si guardano per la qualità particolare degli arbitri. ...c'è sempre un Moreno ad intrattenere il pubblico
Manca uno scandalo....senza scandalo non si va da nessuna parte.....mmmmm forse Buffon che si fa la D'Amico è un pessimo tentativo di creare "LO SCICANDALO"
ma se gli oggetti nella promozione del 2006 erano solo televisori...........
Forse nel 2006 c'era ancora qualche calciatore italiano che giocava per vincere.
Ora la maggior parte, per non dire tutti, sono solo dei magnacci che fanno i spavaldi e presuntuosi, con i sodi della povera gente, che purtroppo cade vittima, assuefatta del gioco.
Ma la cosa triste di tutto cio' é che ci sono persone tifosi, che rimangono ferite o addirittura perdono la vita per uno sport; mah io sinceramente ci penserei due volte prima di accendere la tv, e vedere queste partite, considerando che sono un business, ho una vaga impressione siano giá pilotate da poteri forti, che per altro è giá successo.
Infine, mi ricordo ancora nel 2006 le parole di Caressa, quando diceva abbracciamoci tutti, riferito all'italiani.
Sarebbe bello se le persone lo farebbero anche nella vita quotidiana, senza bisogno di vittorie.
Scusate Tanto L' OT.
non parlare a caso......fai più bella figura a stare zitto!
eh già....che stupidi quelli di MediaWorld che organizzano una campagna pubblicitaria del valore di 10 milioni di euro senza pensare di assicurarsi prima, eh!!? MediaWorld con questa operazione promozionale si è fatta una pubblicità straordinaria, ha visto aumentare le vendite dei televisori lcd e al plasma del 30% per un giro d'affari di 10 milioni di euro, senza contare i clienti che sono tornati a spendere il loro buono, probabilmente per acquistare prodotti per un valore superiore all'importo del buono stesso... Hanno creato tutto questo entusiasmo praticando uno sconto del 9% su spese superiori ai 1800 euro. 10 milioni di euro sono briciole per un'azienda così! Scemi loro? Scemi voi che parlate a caso!
ma sai che effetto in FullHD e dolby 5 ? ;)
Questa promozione la fanno in tutta Europa, quindi se ci perdono con l'Italia ci guadagnano con le altre nazioni
beh dai ai quarti ce la facciamo ad arrivare
ok diciamo che sono stato troppo duro...ma mi irritano da morire gli sparasentenze per elezione divina...non è il tuo caso, saluti.
Ma comprate dove costa meno!! Al massimo la differenza te la giochi alla snai o simili, l'Italia è data a più di 20 vincente...100 euro so 2000 di premio! Personalmente me li terrei in saccoccia!!!
vero, ma è innegabile che ci sia un abisso tra quella italia e questa! e non lo dico perché quella vinse il mondiale... anche perché sono uno che pensa che l'abbia vinto per culx (o grazie alla difesa, che non mi sembra un gran merito)!
ingordigia, It's over 3700!!!!!
mesà che quest'anno pigliamo così tanti schiaffi che l'eco se sente fino a novembre :DD
ancora ce stai a penzà? ma acchiappa er malloppo e vattene prima che ce ripenzi!!
-
fammi capire, ha avuto 3700euro al posto di 4000euro...
E sei scandalizzato???
Nessuno si aspettava la vittoria nel 2006. Guarda i risultati finanziari e poi chiedi scusa
Purtroppo non si possono più dare.
per questo io dovessi usufruire delle offerte (andrò a vedere da MW) non mi spingerò comunque sopra i 300-400 euro di spesa (pensavo all'xbox one o alla ps4) proprio per evitare problemi. Anche perchè non si firma nulla di "ufficiale" solo due scartoffie che ti rimangono a te con lo scontrino!!! per esempio se io faccio un abbonamento telefonico e dall'oggi al domani decidessi di chiuderlo prima del previsto sono obbligato da contratto (ovviamente si cade nel penale) a pagare una penale. Infatti l'operatore telefonico se non paghi ti denuncia! quando le parti si invertono le cose a volte non funzionano più XD
Avevo 14 anni all'epoca, ricordavo male. Però capisco che per te basarsi su vaghi ricordi su una cosa così importante è davvero diabolico!
eh conta che per una persona normale 3700 euro sono tanti. Se hai delle cose da cambiare (tipo Tv o elettrodomestici) comunque vengono benissimo! Questo è il ragionamento che ha fatto ,credo. Anche perchè come ho detto aveva già avuto noie fiscali questo amico di mio padre quindi per rischiare di far nascere problemi su problemi ha preferito prendersi i 3700 e alzare i tacchi! per questo dico che già il 100% in più come "premio" era tanto pensa adesso col 200%! se per caso l'italia vincesse e uno si è preso una Tv da 4000 euro questi devono sganciargli 8000 EURO DI BUONI!!! che comunque vuol dire una perdita del negozio non da poco! non parliamo mica dei 100-200 euro di sconto che fanno una tantum (sconti fatti sempre e comunque in rapporto al prezzo originale del pezzo).
infatti ma qui gli sparasentenze sanno già tutto...
ma infatti questa è davvero una promo intelligente e reale...credo la migliore che abbiano fatto...bisogna trovare il prodotto realmente conveniente
nel 2006 ti davano ugualmente un buono dell'intero valore dell'acquisto, per cui questa è nettamente meglio perchè allora potevi solo sperare che l'italia vincesse i mondiali... ma dico ma prima di sparare cose a caso esserne certi no e?
cavolo praticamente lo hanno rapinato...io piuttosto avrei rinunciato ai 3700€ per principio... ma per cortesia...
di fallire?! ahahhahahaahahahah ma documentatevi prima di parlare, ignoranti!!!
non è per fare il polemico ma nel 2006 un amico di mio padre comprò una Tv e due notebook (uno per l'ufficio e uno per uso domestico). Diciamo che per un centinaio di euro di sconto ai tempi disse vabbè proviamoci. Fatto sta che quando L'Italia vinse i mondiali mediaworld gli avrebbe dovuto dare 4000 euro di buoni (1000 euro X2 della TV e 500+500 X2 dei Notebook). Beh arrivato da mediaworld con lo scontrino e tutto i dati del concorso il direttore ha piantato un casino assurdo dicendo che uno dei due notebook non era stato acquistato sotto il "ci credi o non ci credi"... (balla atomica) beh morale della favola per evitare problemi legali (e soprattutto noie giudiziarie) ha accettato un buono da "soli" 3700 euro visto che aveva immediato bisogno di un frigo e una lavastoviglie nuovi. Quindi io sono molto scettico su questo 200% certo lo daranno sicuramente ma oltre certe cifre "top" nascerebbero incomprensioni e problemi ;)
se non vi sta bene pigliatevi il buono del 10% e non scassate, sempre a lamentarvi... io punto al 50%, mi piglio un portatile e se la cosa va in porto anche un ipad mini retina...
blow me man. forza chi ?!! LOOOL ma fammi il piacere.
sicuramente il consumatore ne avrebbe gioito se la promo sarebbe stata inversa ;) ma anche loro sono consapevoli ... :P :P
le uniche partite di calcio che seguo con interesse
A parte che sta botta rivince la Spagna... ma a me sti "buoni" me sembrano na presa per cul...
con mezza rosa juventina è capace che già se lo sono venduti il mondiale hahahahah :P (mi preparo ai meno XD XD)
Sul fatto che qualora tentassi miglior sorte perdi tutto, chiaramente tendi a prendere il buono più probabile ( ad esempio il 30% è già ottimo) però lo perdi qualora volessi andare avantil. Sicuramente non sarebbe possibile diversamente ma sarebbe molto più allettante!
sono tentato. Il mondiale me lo sento in tasca, magari nell'altra ci aggiungo una TV
Dammi lo sconto del 10% subito va!
L'Italia "Prandelliana" tutto si può definire meno che Italia, tra oriundi e giocatori di dubbio valore se passiamo il turno per secondi è grasso che cola.
Shunt up and FORZA AZZURRI!!!
Si sono fatti furbi, nel 2006 ti regalavano l'acquisto, adesso invece ti danno un buono da spendere da loro...
Nel 2006 se non ricordo male hanno rischiato quasi di fallire. Se non sbaglio se l'Italia vinceva ti davano un buono pari alla spesa. Un mio amico si prese una seconda tv 42'' gratis..