Asus Fonepad 7 FE170CG ufficiale con ZenUI e MagSmart

13 Maggio 2014 5

Il nuovo Asus Fonepad 7 (FE170CG), ultimo arrivato della famiglia di tablet dotati di funzioni telefoniche realizzati da Asus, è ufficiale. Le differenze con la scorsa generazione di Fonepad 7 non sono marcate, anzi vedono alcuni notevoli passi indietro rispetto al passato.

Il primo a subire un ridimensionamento è stato il display che, nonostante mantenga la stessa diagonale da 7", passa a una risoluzione di 1024 x 600 pixel contro la versione HD 1280 x 800 dello scorso anno. Stessa sorte è toccata al processore, anche in questo caso un Intel Atom, passando a un Z2520 da 1.2GHz dual core, rispetto al Z2560 dual core da 1.6GHz dello scorso anno.

Per finire anche il comparto fotografico presenta notevoli peggioramenti, proponendo una fotocamera posteriore da 2MegaPixel e una frontale da 0.3 nel modello di quest'anno, contro i 5 e 1.2MegaPixel presenti nei sensori fotografici dello scorso Fonepad 7. I tagli di memoria disponibili per il nuovo modello ammontano a 4 e 8GB espandibili, nettamente inferiori (al limite dell'usabilità) e meno assortiti rispetto all'offerta dello scorso anno che proponeva tagli da 8/16/32GB espandibili.

Solo la memoria RAM da 1GB resta invariata, così come la connettività WiFi 802.11n e quella Bluetooth presente in formato 4.0. Sorprendentemente non manca un chip dedicato alla localizzazione GPS/Glonass, il supporto a Miracast e la presenza di un alloggiamento per la SIM (disponibile dual SIM in alcuni mercati). Il tutto è mosso dal sistema operativo Android in versione 4.3 Jelly Bean arricchito dall'interfaccia Asus ZenUI.

Il nuovo Asus Fonepad 7 ha dimensioni contenute di 192 x 110 x 10.7 mm e un peso di 290 grammi e sarà disponibile nei colori nero, bianco, rosso e blu a un prezzo che dovrebbe attestarsi attorno ai 150. Segnaliamo anche la presenza delle nuove MagSmart Cover, pensate da Asus per fornire protezione e sostegno al proprio tablet e in grado di permettere di rispondere a una chiamata senza dover scoprire completamente il tablet.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 635 euro oppure da Amazon a 705 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Bottoli

Suicidio...

mauy00

LG style

Curiosone78

nettamente peggiorativo...

Maurizio Mugelli

130 euro di cover, 20 euro di tablet...

Giuseppe Di Stefano

La cover mi piace.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro