
16 Giugno 2014
SanDisk ha annunciato una nuova linea di SSD destinati all'utenza business ma soprattutto caratterizzati dal supporto all' auto-crittografia dati. Parliamo dei modelli X300s con tecnologia TCG Opal 2.0 e crittografia basata su hardware Microsoft Encrypted Hard Drive; il tutto accoppiato ad una nuova dashboard di amministrazione per facilitare la verifica e la gestione dei dati.
Kevin Conley, vice presidente e direttore generale di Sandisk, ha dichiarato:
"Le aziende di tutte le dimensioni vogliono computer affidabili, sicuri e costruiti per durare nel tempo. Per le imprese che distribuiscono centinaia o addirittura migliaia di computer portatili, è essenziale che i reparti IT siano in grado di gestire in modo centralizzato e sicuro questi dispositivi. Gli X300s aiuteranno i responsabili aziendali non solo per le ottime prestazioni ma anche per l'efficienza e la protezione dati, il tutto senza interruzioni".
Parlando invece di specifiche tecniche, gli SSD SanDisk X300s saranno disponibili in formati da 2.5 pollici con uno spessore di 7 mm, in tagli da 64, 128, 256, 512 GB e 1 TB con le versioni fino a 512 GB prodotti anche con un design single-sided M.2 2260. L'interfaccia utilizzata è SATA 3 a 6 Gbps con velocità di scrittura/lettura pari a 460 e 520 MB/s.
L'azienda tiene a far sapere inoltre che sarà presente al Computex 2014 che si terrà a Taipei dal 3 al 7 giugno, stand N0804. Al momento non sappiamo i prezzi di rilascio ma l'azienda non si farà aspettare molto dato che la serie X300s sarà in vendita da inizio giugno. Vi lasciamo con le specifiche tecniche:
Commenti