Samsung inizia a produrre le Memorie 3D V-Nand Flash in Cina

13 Maggio 2014 5

Samsung ha annunciato di aver iniziato anche in Cina la produzione in volumi delle Memorie 3D V-NAND (Vertical-NAND), soluzione innovativa che, stando al produttore coreano, dovrebbe dare un notevole boost prestazionale agli SSD di nuova generazione.

La fabbrica scelta per l'occasione è quella collocata a Xi’an e dovrebbe riuscire a coprire meglio le richieste dei chip, in costante aumento.


Sembra infatti che la quota delle V-NAND Samsung rispetto alle "vecchie" NAND sia sempre in crescita e nei prossimi mesi la richiesta non potrà che crescere; avere quindi un'ulteriore "base" indipendente diventa fondamentale.

Le V-NAND infatti offrono un'affidabilità molto elevata, con una durata da 2 a 10 volte superiore e un velocità in scrittura quasi doppia rispetto alle attuali MLC.

Attualmente la capacità di produzione della fabbrica non è chiara, tuttavia pare che Samsung sia a lavoro per completare la sede per renderla operativa al 100% in tutte le varie linee.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

A prescindere che si tratti di samsung o no... avete scritto "innovativo" in un articolo che nn riguarda apple e sopratutto stavolta puo essere davvero qualcosa di innovativo.... questo articolo merita screenshoot

ghost.mdb

si si, per un uso casalingo se non usi torrent/emule e lasci abbastanza spazio libero sul ssd ti dureranno in eterno. A me interessa un po' di più l'uso enterprise a "basso costo", senza quindi scomodare memorie SLC o ssd ultracostosi come gli hitachi...

Riccardo Fiore

bene

Enry

Per uso "casalingo" penso vadano più che bene, no?

ghost.mdb

chissà che l'incubo di durata delle MLC diventi solo un retaggio del passato

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione GeForce RTX 4070 12GB: NVIDIA punta tutto sul DLSS 3.0