
20 Aprile 2016
Samsung ha annunciato di aver iniziato anche in Cina la produzione in volumi delle Memorie 3D V-NAND (Vertical-NAND), soluzione innovativa che, stando al produttore coreano, dovrebbe dare un notevole boost prestazionale agli SSD di nuova generazione.
La fabbrica scelta per l'occasione è quella collocata a Xi’an e dovrebbe riuscire a coprire meglio le richieste dei chip, in costante aumento.
Sembra infatti che la quota delle V-NAND Samsung rispetto alle "vecchie" NAND sia sempre in crescita e nei prossimi mesi la richiesta non potrà che crescere; avere quindi un'ulteriore "base" indipendente diventa fondamentale.
Le V-NAND infatti offrono un'affidabilità molto elevata, con una durata da 2 a 10 volte superiore e un velocità in scrittura quasi doppia rispetto alle attuali MLC.
Attualmente la capacità di produzione della fabbrica non è chiara, tuttavia pare che Samsung sia a lavoro per completare la sede per renderla operativa al 100% in tutte le varie linee.
Commenti
A prescindere che si tratti di samsung o no... avete scritto "innovativo" in un articolo che nn riguarda apple e sopratutto stavolta puo essere davvero qualcosa di innovativo.... questo articolo merita screenshoot
si si, per un uso casalingo se non usi torrent/emule e lasci abbastanza spazio libero sul ssd ti dureranno in eterno. A me interessa un po' di più l'uso enterprise a "basso costo", senza quindi scomodare memorie SLC o ssd ultracostosi come gli hitachi...
bene
Per uso "casalingo" penso vadano più che bene, no?
chissà che l'incubo di durata delle MLC diventi solo un retaggio del passato