
03 Luglio 2014
La risoluzione dei titoli legati alle console di nuova generazione è senza dubbio uno degli argomenti più scottanti da quando Xbox One e Playstation 4 sono entrate in commercio. Soprattutto la console di casa Microsoft è stata accusata più volte di non raggiungere i tanto agognati 1080p, facendo di fatto storcere il naso ai videogiocatori, i quali pretendono giustamente una macchina da gioco in grado di abbattere le barriere di Xbox 360.
Sunset Overdrive è un titolo esclusivamente pensato per Xbox One e in queste ultime ore al centro di diverse polemiche. Alcune redazione hanno dichiarato infatti di aver testato il titolo e sottolineano che la risoluzione raggiunge i 1080p mentre altre redazioni hanno notato una risoluzione più bassa. Lo stesso vale per i frame per secondo. Una serie di testate hanno riscontrato una fluidità di 60fps mentre altre hanno fatto presente di trovarsi di fronte solamente a 30fps.
Pareri discordanti quindi per varie redazioni, riviste che si sono ritrovate tra le mani una demo pubblica, di conseguenza testabile liberamente da tutti i presenti. La versione dimostrativa non era comunque quella definitiva, di conseguenza siamo certi che emergeranno a breve nuove informazioni.
A oggi non è ancora possibile svelare l'arcano della risoluzione. Insomniac Games non ha ancora dichiarato nulla al riguardo, di conseguenza dobbiamo attendere un comunicato ufficiale ad hoc che faccia luce su quanto sopra riportato. L'E3 di Los Angeles sarà sicuramente il momento delle risposte a ogni nostro dubbio.
Commenti
Ho trovato un'intervista a Ted Price che alla domanda della risoluzione lui ha risposto che non è importante ai fini del gioco. Mi ricordo che su PS3 ai tempi di Ratchet sbandierava a destra e a manca i 60 frames (all'epoca non si era schizzinosi sulla risoluzione) per cui direi che il gioco NON gia a 1080p... a meno di patch miracolose sempre possibili...
se il gioco e' quello in foto dettagli e textures sono bassissimi, direi che la risoluzione sia l'ultimo dei suoi problemi.