Samsung Galaxy S5 Active visita la FCC: annuncio sempre più vicino

09 Maggio 2014 20

Sebbene in questo 2014 un Galaxy S5 Active successore del Galaxy S4 Active poteva essere messo in dubbio vista la già presente certificazione IP67 sul Galaxy S5, abbiamo già parlato del modello SM-G870A ad inizio Aprile come l'ipotetico S5 Active. Ebbene in una giornata ricca di novità Samsung lo smartphone ha fatto visita alla FCC, Federal Communications Commission in America.


Una conferma dunque per la sua esistenza e nuovi dettagli dimensionali. Galaxy S5 Active misurerebbe infatti 143mm di altezza e 73.42mm di larghezza (Galaxy S5 142 x 72.5) e dunque sarebbe leggermente più grande dell'attuale top di gamma coreano.

Assenti altri dettagli tecnici sebbene le specifiche dovrebbero essere le stesse di S5. Non è chiaro se il display sarà comunque Amoled visto che lo scorso anno S4 Active aveva un pannello LCD e siamo molto curiosi di capire se le doti di resistenza e impermeabilità saranno ulteriormente migliorate con certificazioni superiori a quella IP67.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Fiasco

speriamo non sia impermeabile come lo era S4 active...

Salvatore Brancaccio

O.O wow

Apocalysse

No, stai sbagliando tu :)
La Serie Note non è uno smartphone, si è guadagnata l'appellativo di "phablet" inventando un nuovo mercato a ragion veduta, sia per le dimensioni generose dello schermo, che per la suite S-Pen che è davvero unica.
Paragonare un Note a un S non ha senso perchè sono due device diversi entrambi top gamma nei loro rispettivi settori :)

Per fare l'esempio delle automobili, uno è una macchina ed uno è un SUV, le differenze sono poche, ma sostanziali :)

Apocalysse

Definite il Note come l'ammiraglia su uno smartphone è come definire il Tab Pro l'ammiraglia sul Note.
La serie Note è una serie DIVERSA che esce 6-7 mesi DOPO la serie S, è PER FORZA di cose sia diverso che più potente se uno vuole adoperare il top che c'è sul mercato.
Prendiamo l'S5, l'S5 monta il TOP dell'HW che era disponibile per la vendita ad Aprile e anche diversi top gamma di altri competitor CHE USCIRANNO DOPO montano lo stesso processore, il nuovo processore sarà disponibile SOLO da dopo giugno, quindi, secondo te, che cosa potrà mai montare il Note 4 ? La risposta non è difficile o l'805 che sarà il nuovo top gamma dei processori, o se google buttera fuori il kernel a 64bit, il nuovo Exynos (che è gia pronto coi 64bit al contrario dello snapdragon).

Oltre a quello è ovvio che possa montare solo migliorie rispetto all'S5 perchè prima della produzione in massa ha altri 5 mesi di progettazione.

La serie Note è il top gamma per il suo segmento, la serie S è il top gamma per il suo segmento, non mi pare difficile da capire visto che sono 2 prodotti differenti che escono a distanza temporale differente.

Un ipotetico smartphone di un competitor che esce a Novembre con le stesse caratteristiche dell'S5, lo definiresti adeguato o ti stonerebbe per il fatto che non ha implementato roba migliore che è disponibile ?

Andrea Saba

Poco fa è uscito il mio fido note3, ogni 2 mesi no...ma ogni 6 si...di una serie diversa ma alla fine la vera ammiraglia èla serie note, anche se ogni volta la serie s viene vista come top gamma anche essa...quindi si, samsung fa top gamma 2 vote all' anno

Matteo Ivan D'Urso

Note 3 neo

franky29

alle scurreg XD

The All New Carl

Si, ma il prezzo e l'hardware lo dicono, ma si sa che non sono top di gamma. Perchè un conto sono le varianti un conto sono i top di gamma veri e propri. La Samsung ha sempre detto che la serie S è quella dei top di gamma, quindi sono quelli i top di gamma. Perchè anche LG ha oltre al G2 il VU o il GFlex o il GPro, ma il top di gamma LG resta il G2. Idem per Nokia (Lumia 925/1020/1520, ma il top di gamma resta il 925). Comunque i Note sono phablet non top di gamma.

Sonky Song

aspetto da mesi la 4.4

Cristiano Cambarau

Magari è impermeabile alla lava.

hassunnuttixe

il prezzo e l'hardware dicono che sono/erano top di gamma (poi se i top sono solo gli S la serie Note che è, ultratop??)... ma non voglio "difendere" brand tanto non mi pagano, però non mi piace che siano usati due pesi e due misure...

The All New Carl

I top do gamma effettivi sono i galaxy s, uno all'anno.Le altre sono varianti varie che non hanno neanvhe un supporto sw decente (s4 active ad esenpio è alla 4.2) e hw peggiore dell'origibale. Giusto s3 lte era migliore ma il supporto sw è stato lo stesso dato che è uscito 6 mesi dopo. E comunque era introvabile. I note sono phablet.

hassunnuttixe

la trestelle dal 2012 quanti ne ha presentati??? s3, s3 lte,s3 duos s4, s4 active, s4 zoom,note2,note3... senza contare la gamma s5...
ne dimentico qualcuno?? ;)

The All New Carl

Si ma quello ha già fatto svariate volte ciò. Addirittura in un'anno dall'IFA 2012 ha presentato ben 7 top di gamma.

hassunnuttixe

il tran tran rompib alle per l'altro nome brand è impazzato e neanche quello era ancora uscito... par condicio ;)

The All New Carl

Però a me pare che per ora non ne sia uscito fuori neanche uno.

hassunnuttixe

"Samsung fa top di gamma ogni 2 mesi" [Cit. modificata nel nome brand e nel numero mesi]

Panzone

differenti. s4active è fermo a 4.2.2

Tetsuya Akira

firmware differenti.
Un collega che ha l'active è ancora fermo alla 4.2.2 mentre un altro che ha il 4 normale monta la 4.4.2

Salvatore Brancaccio

Ma s4 ed s4 active vengono aggiornati in contemporanea essendo praticamente identici oppure usano firmware differenti tra l'uno e l'altro?

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!