
10 Maggio 2016
Colorate, veloci e resistenti. Con questi tre aggettivi Samsung annuncia la sua nuova linea di SD e microSD, pensate per chi guarda sicuramente all'estetica ma anche alla qualità e alla capacità di archiviazione.
Disponibili in colorazioni Azzurro mare, arancione sole e argento metallizzato, le ultime schede di memoria del produttore coreano sono resistenti all’acqua, alle temperature estreme, ai raggi X e alle onde magnetiche; insomma parliamo di supporti di memorizzazione che potranno trovare posto anche su dispositivi mobili professionali.
L'azienda offre un'ampia scelta, con modelli che vanno da 4 a 64 GB e che in base al colore sono indicate per un particolare ambito di utilizzo o fascia di prezzo:
Proprio le versioni EVO e PRO permettono inoltre di sfruttare lo standard UHS-I con velocità di trasferimento fino a 90 e 48 MB/s in lettura-scrittura. Le nuove schede SD e Micro SD Samsung sono già disponibili in Italia ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da euro 6.99 iva inclusa.
Commenti
una volta che non è estetica.. ragiona un po'...
sono nuove e quindi dovrai aspettar, di sicuro arriveranno dappertutto tra un mese.
Ho da poco acquistato un S5 mi potete dire dove acquistarle queste Sd? ? Su Amazon Ita e sito della Samsung non le trovo...
Personalmente ho comprato da poco la 32gb della serie evo su amazon e posso dire che, usandola sul Lumia per l'installazione di applicazioni e giochi anche pesanti e avendoci trasferito diversi Gb di file, funziona davvero bene... Mantiene quello che promette in velocità di lettura e (soprattutto) scrittura.
Pur non avendo, solitamente, un'alta opinione della Samsung (anzi, tutt'altro) questa volta sembra aver fatto le cose come si deve...
che 4 mesi fa ho comprato una micro sd 64 gb classe 10 samsung a 59 €, e questa "evo" che dovrebbe essere credo il doppio più veloce e più resistente, da come scrivono, costa adesso di meno di quanto ho comprato io il modello "vecchio" solo 4 mesi fa...
poi non so se le specifiche rispecchiano la realtà...
Figo lo spot :D
51 euro O.O cosa ha di così speciale
-.-"
...i colori in realtà servono a distinguere le specifiche di velocità scrittura/lettura...
- azzurro = STANDARD = classe 6 fino a 24 MB/s
- arancio = EVO = classe 10 fino a 48 MB/s
- argento = PRO = classe 10 fino a 90MB/s in lettura e 80 MB/s in scrittura
si ci vogliono! Fanno anche abbassare il costo delle precedenti
il colore serve solo al cliente per distinguerle meglio
sempre polemico sei!
Scherzi vero?
pensassero a fare le microsd da 128 giga invece di colorarle
Io ho una SD da 32 giga presa dai cinesi a 10 euro xD e va che è una meraviglia
e io che mi sono comprato qualche mese fa allo stesso prezzo una "vecchia" micro sd da 64 gb samsung...
capita spesso anche dopo, soprattutto quando c'e' di mezzo discus (tipo discus ti segnala di avere una risposta su qualcosa che hai scritto, cerchi di aprirla e ti trovi in homepage).
il nuovo hdblog ha ancora un bel po' di bug da sistemeare
Io ho la evo16 Gb,ho letto una recensione, e pare che sia migliore tra i competitor a parità di velocità dichiarata. Prezzo ridotto poi
all'estetica? per na memoria? ma dove siamo arrivati....
e il peggio è che ne venderà a vagonate....
capita spesso nei primi minuti in cui è online l'articolo, dopo un po va normalmente
il link di questo articolo sulla homepage rimanda... alla homepage!!!?!? D: