
30 Agosto 2015
Le indiscrezioni sui nuovi smartphone HTC non si arrestano e, mentre il presunto HTC B2 sembra destinato a rinnovare il segmento dei device di fascia alta destinati al mercato asiatico e One M8 mini quello di fascia medio-alta, arrivano le prime indiscrezioni su HTC A9. Il quadro delle caratteristiche tecniche del dispositivo resta per al momento abbastanza lacunoso, se si eccettua il posizionamento nel segmento dei midrange ed una possibile presentazione nello stesso frame temporale che potrebbe essere caratterizzato dall'arrivo di HTC One mini (fine secondo trimestre/inizio terzo trimestre). Il terminale, nonostante il prezzo da midrange, sarebbe ugualmente ben equipaggiato a livello hardware ("with high specifications" sottolinea la fonte).
A riportare le indiscrezioni su HTC A9 è la fonte taiwanese Focus Taiwan, che fa riferimento, inoltre all'arrivo di altri due o tre smartphone HTC equipaggiati con processori Mediatek e destinati al mercato asiatico, insieme al tanto chiacchierato tablet Nexus prodotto da HTC (il nostro scettiscimo relativamente al tablet non muta in attesa di prove più consistenti).
Il quadro che emerge, nel complesso, è quello di un'azienda particolarmente attiva ed impegnata a modellare le linee di prodotti destinati ai mercati occidentali ed asiatici. E' corretto ricordare che non tutti i modelli passati in questi giorni agli onori della cronaca sotto forma di rumor saranno destinati anche al nostro mercato.
Lo sarà probabilmente One M8 mini (visto che nel 2013 HTC ha commercializzato One mini nei principali mercati) e One M8 Prime, (difficilmente un top gamma di tale calibro resterà escluso dalla distribuzione a livello europeo), mentre è ancora da stabilire se il sopra citato HTC A9 troverà spazio nel catalogo dei midrange HTC che, al momento, è ben rappresentato da HTC Desire 816 e 610.
Commenti
A9 suppongo sia l'architettura della cpu. Chissà se monterà Mediatek o Qualcomm...