
24 Aprile 2015
Samsung apre ufficialmente le porte degli sviluppatori al mondo Tizen, grazie alla pubblicazione dei sorgenti dei nuovi smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo che per la prima volta forniscono alla community il kernel Tizen completo, con tutti i file sotto licenza open source, disponibili pubblicamente.
Spazio dunque a sviluppatori e programmatori che potranno ora modificare il cuore dei due nuovi indossabili di Samsung e provare a personalizzarlo con tante funzionalità aggiuntive, modifiche alle frequenze e molto altro, ma soprattutto familiarizzare con il nuovo sistema operativo Tizen che sicuramente troverà nuovi sbocchi nel corso dei prossimi mesi con il rilascio anche dei primi smartphone.
Maggiori informazioni e download a questo indirizzo.
Commenti
Sapreste dirmi se è compatibile anche con il Note 8.0 aggiornato da poco a kitkat? Grazie in anticipo!
Il milione si pezzi ormai è bello che superato, ecco perchè ti ho scritto 2013
Il "secondo me" unito al "ma chi vuole ricaricare un orologio tutti i giorni?" significa che il tuo pensiero è una conseguenza logica, e perciò chi non è d'accordo è illogico. Piuttosto puoi dire che potevi scegliere altre parole.
infatti ci sono due "SECONDO ME" grossi quanto una casa. Quella era la mia opinione, tu ti trovi bene? Ben per te, ci fa piacere, almeno c'è qualcuno contento.
Io adoro il mio Gear, mi è utilissimo e non mi creare problemi caricarlo tutti i giorni (la fatica lo fa il caricatore). Ognuno parli per sè e non faccia di tutta l'erba un fascio.
E quindi? Ti sembra molto? Su scala mondiale, come minimo si dovrebbe parlare di qualche milione di pezzi. Poi il fatto che sia un flop non è certo solo una mia opinione.
Evidentemente ha un altro target di mercato
un flop che ha superato gli 800 MILA pezzi venduti (ti parlo nel 2013)
Beh mi sembra giusto sostituire android con un sistema sviluppato per girare su smart tv, tablet, FRIGORIFERI
Ma se creo un app per il gear che ha tizen, in un futuro girerà anche sui frigoriferi?
Un tantino in ritardo questo rilascio... Se fanno poi come per il primo Gear, ci saranno 10-15 app nello store (detto poi da un possessore di Gear 1)...
Ah non avevo capito. Evidentemente sì :) Forse hanno capito che il modello "open" ha sicuramente molti vantaggi e se devi lanciare una piattaforma nuova, forse è la mossa giusta.
Per rilasciare i sorgenti di un loro prodotto sono impazziti!
Esatto
Cioè cosa Tizen? Su uno smartwatch forse Android potrebbe essere decisamente "pesante", quindi potrebbe anche essere una mossa nella giusta direzione, il problema è che la batteria rimane il tallone d'achille e le funzionalità non sono il massimo, ma questo vale in generale.
In casa Samsung sono impazziti o ne hanno venduti così pochi che questa è l'unica via per spingere la gente ad interessarsi a questo prodotto?
Secondo me (come per il gear 1) sarà un altro flop. Questi smartwatch secondo me hanno poco senso, ma chi vuole ricaricare un orologio tutti i giorni? Dopo che lotti per non far scaricare la batteria del telefono poi.
Mamma Samsung non tradire Android! Ti prego!!!