
13 Giugno 2014
Durante l'evento di presentazione del nuovo Huawei Ascend P7, la società ha potuto condividere con il pubblico e con la stampa gli ottimi traguardi raggiunti durante lo scorso anno ed aprire il 2014 in modo ancora più propositivo. Huawei ha confermato direttamente dalla conferenza di Parigi di aver mantenuto la terza posizione a livello globale per quanto riguarda il mercato smartphone, dietro soltanto ad Apple e Samsung nella classifica generale dei grandi produttori.
Un obiettivo importante raggiunto soprattutto grazie agli ottimi risultati conseguiti con Huawei Ascend P6, forte di 4 milioni di pezzi venduti dal lancio avvenuto esattamente nel Giugno dello scorso anno e vincitore del premio EISA Best product: consumer smartphone 2013-2014.
L'ottima strategia di mercato che ha contribuito a far conoscere il brand in oltre 100 paesi del mondo ha fatto il rest ed ora si guarda avanti con tanti nuovi prodotti attesi nel corso dei prossimi mesi, oltre al nuovo Huawei Ascend P7 che ricordiamo arriverà anche in Italia da fine Maggio al prezzo di 399€.
Di seguito la nostra videoanteprima direttamente dall'evento parigino.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Hanno detto qualcosa relativamente all'aggiornamento del P6 a KitKat?
Chissà se ha migliorato l'autonomia del P6..quella era la cosa peggiore su uno smartphone nel complesso buono, e io non mi vanterei di averne venduti solo 4 milioni in 1 anno..specialmente se sei cinese e vendi in Cina Android..
Appunto. Immagina se avesse le disponibilità di Huawei dove sarebbe Xiaomi :D
Veramente Xiaomi è l'unica produttrice non Samsung-Apple ad apparire sui 10 cellulari più venduti al mondo
Xiaomi merita veramente ... ho avuto sia il Mi2 che il Mi2s veramente impeccabili e con un altissimo rapporto qualità/prezzo
Huawei ha un vantaggio considerevole nei confronti di molti competitor: sviluppa reti, sviluppa soc ed è presente su tutti i territori. Io credo che i produttori cinesi se fossero in grado di arrivare in Europa nel breve periodo farebbero il mazzo a molte multinazionali. Mi riferisco soprattutto a Xiaomi e Lenovo. Onestamente Xiaomi è l'unica azienda cinese, per quanto mi riguarda, che merita più delle altre e più di Huawei.
Il problema è che Huawei essendo già di suo una multinazionale con un bel patrimonio alle spalle si è potuta permettere da subito grandi investimenti che hanno concesso una rapida espansione. Xiaomi, Oppo, Meizu etc invece hanno iniziato dal loro piccolo e piano piano arriveranno a livello globale. Se Xiaomi avesse avuto le disponibilità di Huawei staremmo parlando del primo produttore al mondo.