Huawei terzo produttore di smartphone al mondo con 4 milioni di P6 venduti

07 Maggio 2014 6

Durante l'evento di presentazione del nuovo Huawei Ascend P7, la società ha potuto condividere con il pubblico e con la stampa gli ottimi traguardi raggiunti durante lo scorso anno ed aprire il 2014 in modo ancora più propositivo. Huawei ha confermato direttamente dalla conferenza di Parigi di aver mantenuto la terza posizione a livello globale per quanto riguarda il mercato smartphone, dietro soltanto ad Apple e Samsung nella classifica generale dei grandi produttori.


Un obiettivo importante raggiunto soprattutto grazie agli ottimi risultati conseguiti con Huawei Ascend P6, forte di 4 milioni di pezzi venduti dal lancio avvenuto esattamente nel Giugno dello scorso anno e vincitore del premio EISA Best product: consumer smartphone 2013-2014.

L'ottima strategia di mercato che ha contribuito a far conoscere il brand in oltre 100 paesi del mondo ha fatto il rest ed ora si guarda avanti con tanti nuovi prodotti attesi nel corso dei prossimi mesi, oltre al nuovo Huawei Ascend P7 che ricordiamo arriverà anche in Italia da fine Maggio al prezzo di 399€.

Di seguito la nostra videoanteprima direttamente dall'evento parigino.

Huawei Ascend P7 è disponibile online da Amazon Marketplace a 147 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2021, ore 23:07)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Un_dollaro

Hanno detto qualcosa relativamente all'aggiornamento del P6 a KitKat?

gioka

Chissà se ha migliorato l'autonomia del P6..quella era la cosa peggiore su uno smartphone nel complesso buono, e io non mi vanterei di averne venduti solo 4 milioni in 1 anno..specialmente se sei cinese e vendi in Cina Android..

Demetrio Marrara

Appunto. Immagina se avesse le disponibilità di Huawei dove sarebbe Xiaomi :D

The All New Carl

Veramente Xiaomi è l'unica produttrice non Samsung-Apple ad apparire sui 10 cellulari più venduti al mondo

androidx

Xiaomi merita veramente ... ho avuto sia il Mi2 che il Mi2s veramente impeccabili e con un altissimo rapporto qualità/prezzo

Demetrio Marrara

Huawei ha un vantaggio considerevole nei confronti di molti competitor: sviluppa reti, sviluppa soc ed è presente su tutti i territori. Io credo che i produttori cinesi se fossero in grado di arrivare in Europa nel breve periodo farebbero il mazzo a molte multinazionali. Mi riferisco soprattutto a Xiaomi e Lenovo. Onestamente Xiaomi è l'unica azienda cinese, per quanto mi riguarda, che merita più delle altre e più di Huawei.
Il problema è che Huawei essendo già di suo una multinazionale con un bel patrimonio alle spalle si è potuta permettere da subito grandi investimenti che hanno concesso una rapida espansione. Xiaomi, Oppo, Meizu etc invece hanno iniziato dal loro piccolo e piano piano arriveranno a livello globale. Se Xiaomi avesse avuto le disponibilità di Huawei staremmo parlando del primo produttore al mondo.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti