Beyerdynamic annuncia le cuffie ad alta fedeltà T90 Jubilee

07 Maggio 2014 5

Beyerdynamic, un produttore tedesco molto noto ed apprezzato, per le proprie cuffie, ha annunciato l'arrivo di un nuovo prodotto, che verrà ufficialmente mostrato al Monaco High End Show, che si terrà dal 15 al 18 Maggio. La novità è una nuova edizione delle cuffie T90s, denominata T90 Jubilee. Si tratterà, a tutti gli effetti, di un prodotto a tiratura limitata, disponibile in 1.000 unità. I padiglioni auricolari sono aperti sul retro, mentre i trasduttori utilizzano la tecnologia proprietaria Tesla, già presente sulle T90s. Il risultato, secondo il produttore, è una resa del suono analitica e neutrale, con ampia spazialità e un bilanciamento ottimale.

Ogni cuffie sarà fornita con in dotazione un CD audio realizzato da Chesky Records: si tratta di un'etichetta discografica di New York, specializzata nella realizzazione di registrazioni di livello audiofilo. Il CD conterrà tracce di vario genere, spaziando da Mozart al funk, tutte realizzate con registrazioni binaurali.


Per chi non conoscesse questo tipo di soluzione, basti sapere che si tratta di un metodo di registrazione tridimensionale del suono, mirato ad ottimizzare l'ascolto in cuffia. Per realizzarle si utilizza, generalmente, una testa artificiale, costruita con dimensioni e materiali atti a riprodurre fedelmente l'assorbimento sonoro di una vera testa umana. All'interno dei padiglioni auricolari artificiali si collocano due microfoni, e si avvia, quindi, la registrazione, che risulterà simile a come l'avrebbe percepita un vero apparato uditivo. Le cuffie Beyerdynamic sono ottimizzate proprio per questo tipo di ascolto.

Le T90 Jubilee saranno disponibili da metà Maggio, al prezzo di 599 Euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Finchè i soldi sono di chi le compra buon per loro. Io ho delle AKG k430 che se le mangiano a colazione le Dr. Dre.. E soprattutto fanno quello che devono, ovvero producono MUSICA non bassi e basta.

matteventu

xD

matteventu

Quoto.

Luca

Per essere una tiratura limitata a 1000 pezzi, con la certezza di stare acquistando un prodotto di assoluta qualità rappresentato da un marchio affidabile, il prezzo non mi pare per nulla male...

Ivan Clemente Cabrera

haaa ma io pensavo che le buone cuffie fossero dr. dre e bose! :D

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta