
02 Luglio 2014
I rumor relativi al Nexus 6 sono ancora molto approssimativi e sebbene il prodotto sia realistico e il suo debutto sia previsto per l'autunno, caratteristiche, estetica e dimensioni sono al momento impossibili da prevedere. Ipotesi sono facili da fare e un display ampio, 3GB di RAM, fotocamera migliore e processore più potente sono scontati ma definire gli esatti parametri è impossibile ora.
Immaginare comunque non costa nulla e negli ultimi mesi spesso il brand Nexus è stato associato ad HTC, sopratutto in ambito Tablet. Un accostamento che non ci ha mai convinto realmente considerando quanto Samsung, LG ed Asus siano vicine a Google e alla gamma Nexus. Arriva però adesso un concept, un esercizio di stile per meglio dire, che immagina un Nexus 6 da 5.7 pollici.
Con importanti analogie rispetto all'attuale modello per estetica generale, il concept vede HTC come produttore, l'adozione della nuova piattaforma Snapdragon 810 a 64-bit (irrealistica entro l'anno in corso), uno schermo da 5.7 pollici Full HD, 3GB di RAM e fotocamera da 12 megapixel.
Fantasie, ipotesi poco credibili e dimensioni esagerate che comunque cercano di dare una forma al prossimo, e forse ultimo, Nexus Smartphone.
Commenti
solo 5,7???
ma dai io che speravo finalmente in un comodo telefono da 6-6,5 pollici...
sta corsa al più grande la trovo assurda, ok è un rumor, ma ogni anno i telefoni crescono di dimensioni, non trovatemi la scusa della cornice, per quanto sottile se fai il display più grande il telefono diventa più grande...
spero a breve si torni a misure tra i 4,5 e i 5 pollici...e per i mini si vada dai 4 ai 4,5...con poca cornice così i telefoni diventano molto più tascabili e usabili...la mia mano non cresce di mezzo cm all'anno...
5.7 è veramente un rumor ma rumor che è meglio che se lo tengono in testa
Non è questione solo di dimensioni, è un discorso generico, un 4.5 pollici sta in mano benissimo a tutti, eppure è un formato che non usa più nessuno per i top gamma..e questo mi dispiace perché tutti puntano ad ingrandire sempre di più il display, se mi vuoi dire che un dispositivo con display da 4.5 pollici si tiene in mano ugualmente bene ad uno con display da 5 pollici..beh è vero solo fin quando la differenza tra cornice e display permetterà di compensare questo gap..ma prima o poi ci si dovrà fermare, altrimenti è ovvio che le dimensioni generali del dispositivo aumenteranno. Considera che non potrei mai usarlo senza cover dato che ne ho già rotto uno di display e non mi va di ripetere l'esperienza.
ma si dai, facciamolo di 6.5 pollici già che ci siamo.
Ipotesi plausibile...
uno che fa sto commento non sa decisamente la differenza tra le dimensioni del nexus 5 e del galaxy nexus...
ho come l'impressione che lui sia uno dei pochi felici di questo padellone da 5.7.......-.-
5.7 pollici ?!?!?! Esageratamente grande ...
ok ma ho le mani diversamente grandi...quindi per me potrebbe esserlo!
Io ho un note 2 e ti assicuro che non è così scomodo come sembra ,diciamo che non sta benissimo nella tasca davanti dei Jeans ma a parte quello problemi zero
ancora audio insufficente ??? uffa... ok, allora, con mio sommo dispiacere, passerò ad un iFogn :-)... o forse no... aspetta.. mi pare di ricordare che per l' S4, avessero fatto una google edition o sbaglio ? c'è ancora in giro ?
Ma speriamo che non sia così :P
sì beh io campanilismo a parte mi fermerei a 5 pollici.
Che sappiano che al crescere dei display le mie dita non fanno altrettanto.
5,7??? ahah ok, dai ci siamo divertiti... ora torniamo seri per favore!
A me da già fastidio andare oltre al 4.7 pollici del galaxy nexus, però dovrò farlo perché il nexus 5 è l'unico dispositivo che rispecchia le mie esigenze..spero qualcuno interrompa questo trend a salire perché diventa veramente proibitivo.
Fonte?
Va bene, ma ripeto, avrebbe sempre i soliti difetti.
Fotocamera scadente o audio appena sufficiente, non so se rendo l'idea.
Da qualche parte devono risparmiare, torno a dire, ho avuto tutti i Nexus e i difetti sono più o meno sempre quelli, il telefono madre da cui provengono a questo punto è irrilevante.
Ufficiale?
cioè ma neanche si informano quando fanno i render .. google ha confermato che non andrà oltre i 5,2"
sarà fatto con gli scarti di g2 ,g pro e g3.
Mi farò trapiantare la mano di un orango per avere la possibilità di usare 5,5" senza problemi!
Altrimenti mi prendo direttamente un tablet che può telefonare, tanto se è grande e lo devo usare con 2 mani...
Io penso che sia rilevante perché il telefono di base conta ...per esempio se fosse basato su z2 lo preferirei rispetto che se fosse basato sul m8
A 5.5 se ottimizzano bene gli spazi secondo me ci possono attivare
Augurandosi che le dimensioni non aumentino altrimenti diventa inutilizzabile
già il nexus 5 ha uno schermo grande e bello, ma quanto a dimensioni siamo al limite!
di più a mio parere sarebbe scomodo
No, dai... 5.7" no, per favore...
Sì ma cosa c'entra scusa? L'utente ha "pregato" che il prossimo Nexus non sia prodotto da LG, io torno a dire che il produttore è totalmente irrilevante, torno a dire che i difetti della gamma Nexus sono sempre quelli, ad esempio il G2 e il Nexus 5 non si possono paragonare.
Dite quello che volete ma sia N4 che N5 son prodotti da LG e son stati un vero successo, molto meglio riusciti dei vecchi nexus prodotti da Samsung. Sia a livello di costruzione che a livello di hardware e software. E forse appunto perché è LG che i prezzi dei nexus son così bassi, quindi....io son felice se si mantiene LG come produttore ;)
Sì ma Google si basa su Smart Phone esistenti non parte da 0 , esempio g2-n5
Perché scusa, c'è per caso un Nexus che si è distinto rispetto ad un altro?
Io li ho avuti tutti e posso confermare che i difetti sono sempre gli stessi, la casa incaricata produce e assembla qualcosa progettato da Google (o da altri ancora), sui Nexus il produttore è totalmente irrilevante.
SONY.
sony xperia z2 (design), display da 5 pollici con le stesse dimensioni del primo z, spessore di 8.5 mm, batteria da 3000, snapdragon 805, vetro davanti, vetro dietro, plastica gommata attorno, fotocamera da 13 megapixel con doppio flash led e 2 gb di ram.
349, 399 e 449 per le rispettive versioni da 16-32 e 64 gb, sarebbe fantastico, ed anche fattibile, però come sempre lo farà lg purtroppo.
Autunno di quest'anno ? Ok, allora aspetto... a proposito... si sa nulla di chi lo produrrà ???? per favore non ditemi LG !!!!
Taglio 64 GB plausibile, Schemo da 6" non credo. Produttore HTC mi pare difficile.
Certo che la gente non è mai contenta eh? a me basterebbe avere il fax sul P800..............
secondo me si chiamerà sempre nexus 5 con l'aggiunta del "2014" (vedasi nexus 7) e la diagonale sarà dai 5" ai 5.2"...
Il mio Note 2 inizia e sembrare piccolo in confronto ai nuovi smartphone
memoria espandibile impossibile.
taglio 64 sarebbe gradito :D
Che mettano il taglio da 64gb o la memoria espandibile, altrimenti per quanto bello possa essere, scaffale...