
17 Aprile 2015
Novità per Viber, LINE e Car Dash in versione Windows Phone: le tre applicazoni hanno ricevuto un nuovo update nelle scorse ore che ne migliora le funzionalità.
Viber, client ufficiale della nota app dedicata alla messaggistica istantanea e al VoIP ha ricevuto il nuovo aggiornamento alla versione 4.1.2 che introduce una migliore gestione dei messaggi foto, video e localizzazione. Il recente update arriva a circa un mese di distanza dalla precedente revisione delle funzionalità dell'app che, con la release 4.1, aveva introdotto il supporto al servizio VoIP di Viber Out, la possibilità di inviare più foto contemporaneamente e il supporto al vivavoce Bluetooth. Viber è sempre disponbile per il download gratuito collegandosi a questo indirizzo.
Restando in tema di applicazioni dedicate all'IM, si segnala anche il recente aggiornamento di LINE, i cui sviluppatori continuano a perfezionarla con la versione 3.4.1.380, accomagnata da un changelog che fa riferimento a miglioramenti alle performance e bugfix. Anche se il settore delle applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea è decisamente affollato, LINE è riuscito a ritagliarsi il suo spazio con oltre 420 milioni di utenti in tutto il mondo. Per provare l'app è sufficiente effettuare il download gratuito dallo Store di Windows Phone.
Novità anche per Car Dash, un'ottima applicazione per controllare alcune funzioni dello smartphone Windows Phone durante la guida. L'applicazione, vincitrice del concorso Nokia Create per l'uso innovativo di MixRadio con comandi vocali e l'ottimizzazione della UI per terminali dotati di schermi di ampie dimensioni, è stata aggiornata alla release 2.6 che rende disponibili nuove scorciatoie (per le applicazioni Xbox Music e FlitsNav) e la visualizzazione della status bar. CarDash è disponibile in Windows Store per il donwload gratuito.
Commenti