
20 Novembre 2017
Apple ha acquisito LuxVue Technology, una ditta che produce display a bassa potenza in ambito elettronica mobile, secondo quanto affermato da TechCrunch in un recente report. Come riportato dalle fonti vicine alla transazione, Apple potrebbe aver aggiunto i principali progettisti di LuxVue al team innovazioni hardware.
Non si conoscono molti dettagli sull'acquisizione, ma per quanto riguarda l'utilità di tale operazione, alcuni brevetti rivelano che l'azienda è specializzata in tecnologie micro-led che potrebbero essere utilizzate in futuro nei disposititvi Apple.
LuxVue era riuscita a raccogliere 43 milioni di dollari in finaziamenti da gruppi come Kleiner Perkins, ID Ventures Ameria ed altri, consentendole di rimanere poco in vista e procedere con lo sviluppo delle sue tecnologie. Apple ha infine confermato l'acquisizione ma non è noto quando l'operazione sia stata completata.
Durante la recente call trimestrale, Tim Cook ha annunciato che Apple ha acquisito ben 24 società negli ultimi 18mesi, osservando che non si tratta di una gara per l'azienda che spende di più, ma piuttosto di una competizione finalizzata alla realizzazione di prodotti che possano arricchire la vita della persone.
Commenti
Ovvio mica le grandi aziende producono su larga scala per fallire. Apple come tutte le grandi aziende nn sono onlus
"finalizzata alla realizzazione di prodotti che possano arricchire la vita della persone.",arricchire i dirigenti apple più che altro misà..