Rajeev Suri è il nuovo Presidente e CEO di Nokia

29 Aprile 2014 4

La "nuova" Nokia inizia a ridefinire il suo organigramma, individuando in Rajeev Suri il suo nuovo Presidente e CEO. La nomina è stata ufficializzata nella giornata di oggi (29 aprile) e conferma le precedenti indiscrezioni che avevano anticipato la notizia.

Il provvedimento di nomina avrà efficacia a partire dall'1 maggio prossimo. Suri ha iniziato la sua collaborazione con Nokia nel 1995 assumendo vari incarichi nella compagnia. Dall'ottobre del 2009 è stato il CEO di NSN, la precedente joint venture tra Nokia e Siemens, successivamente passata sotto il totale controllo di Nokia. Suri ha guidato un processo di radicale trasformazione di NSN che è riuscita ad imporsi, negli anni, come azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. NSN continuerà ad essere gestita direttamente da Nokia, insieme ad HERE e Advanced Technologies, anche dopo la cessione della divisione mobile a Microsoft.

Rajeev Suri ha commentato in questi termini l'assunzione del nuovo incarico:

Sono onorato di essere stato invitato ad assumere questo ruolo ed entusiasta delle possibilità a nostra disposizione. Nokia, con la sua profonda esperienza nel "connecting people" e le sue tre solide aziende (NSN, HERE e Advanced Techologies ndr.) è ben posizionata per sfruttare le nuove opportunità in un periodo di cambiamento tecnologico. Non vedo l'ora di lavorare con l'intero team Nokia e di intraprendere questo viaggio emozionante.

La nomina di Rajeev Suri ridefinisce i ruoli delle cariche di vertice di Nokia: Risto Siilasmaa, CEO ad interim, torna a svolgere unicamente il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Michael Halbeherr assume l'incarico di CEO di HERE.

A seguire il video messaggio del nuovo Presidente e CEO di Nokia:

Nel corso della giornata non mancheranno ulteriori approfondimenti dedicati ai risultati finanziari del Q1 2014 e alla nuova strategia commerciale di Nokia, che ha ridefinito il suo target dopo l'interruzione dell'attività di produzione e vendita di cellulari e smartphone.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

Infatti prima Nokia rischiava di chiudere, ora produce terminali top gamma molto curati dal punto di vista estetico e funzionale

jaeger87

e se la nuova nokia investisse i 5 miliardi di ms per riorganizzare una nuova divisione mobile e sviluppasse finalmente in libertà una vera serie di smartphone android? fantaeconomia aziendale?

V1TrU

nessuno potrà far peggio di quel cialtrone di Elop

qandrav

ocio piccolo refuso : "nella giornata di oggi (29 maggio) "

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video