HTC continua il cambio ai vertici: Edward Wang è il nuovo CFO | Rumor

28 Aprile 2014 54

Il processo di riorganizzazione delle strutture dirigenziali del produttore taiwanese prosegue con la nomina di Edward Wang all'incarico di CFO. La notizia non ha ancora il carattere dell'ufficialità, ma è stata riportata da una fonte interna all'azienda. Wang prende il posto di Chang Chialin, che aveva assunto l'incarico di CFO nella primavera del 2012 e aveva sommato tale ruolo a quello di responsabile delle vendite a livello mondiale a dicembre 2013 | Chialin Chang è il nuovo Presidente Vendite Mondiali di HTC

Il motivo che ha portato alla nomina di Wang alla carica di CFO sarebbe da individuare negli impegni sempre più pressanti di Chialin Chang relativi alla gestione delle vendite del produttore taiwanese. Prima della nomina, Edward Wang aveva rivestito la carica di vice presidente associato contabilità e finanza.

Il nuovo incarico assegnato a Wang si colloca in un quadro di riassetto degli incarichi dirigenziali di HTC, seguendo alla notizia del progressivo venir meno della collaborazione tra HTC e Scott Croyle e a quella dell'interruzione del rapporto di lavoro tra HTC e il senior director Ford Davidson. Si spera che la nomina di Edward Wang consenta a Chang Chialin di concentrarsi adeguatamente sulla gestione delle vendite a livello mondiale, alleggerendo il carico di lavoro che, da dicembre 2013, è ricaduto sul dirigente.

HTC continua, quindi, ad essere, impegnata nell'attività di riorganizzazione dei vertici con una particolare attenzione per i dirigenti che si dovranno occupare delle attività di gestione delle vendite e del marketing. Da un lato Chialin si potrà dedicare a tempo pieno alle prime, dall'altro il produttore taiwanese ha instaurato un rapporto di collaborazione con Paul Golden, ex-dirigente Samsung, che fornirà un contributo molto importante per curare il marketing dell'azienda.

Benchè riportata da una fonte autorevole come Bloomberg, si ricorda che la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale da HTC.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 603 euro oppure da Amazon Marketplace a 648 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Monticelli

Ma infatti è quello che dico io.. la gente parla sui dati ma tutti quello che l'hanno provato con mano rimangono più che soddisfatti

Ardral

semplicemente il terminale perfetto non esiste, solo quello più vicino alle esigenze del singolo consumatore. A me sembra che bene o male ogni dispositivo si porta dietro sempre i soliti difetti, o se ne creano di nuovi migliorandone altri.
Boh, posso concedere una certa critica sul nuovo M8 e la scelta discutibile di aver tolto lo stabilizzatore (sì, perché della quantità dei megapixel e dei tasti a schermo sono cose che a me, detta francamente, non fa ne caldo ne freddo)...dall'altra dopo averlo provato a fondo ne sono rimasto soddisfatto tanto da essere indeciso tra Z2 e l'HTC.

Alessandro Monticelli

Prima cosa parlando della gente che segue i blog non hai argomentato la tua ffermazklme che 'htc ormai neanche com la pubblicità può conquistare il pubblico medio', secondo se guardi i sondaggi di hd blog e anche altri vedrai che l'htc è ,nonostante la cacapixel come i bimbiminkia gnegne la chiamano, anche quest'anno tra i più desiderati. E ripeto, l'htc non mi sembra l'unica ad aver ripetuto gli errori. Anche Samsung è criticata da 2 anni per la plastica e si ostina a sfornare telefoni spiacevoli al tatto e brutti alla vista e nonostante questo, con una pubblicità a palla l's5 ha battuto i record di vendita della Samsung. Voglio sapere quanti possessori di iPhone o galaxy da 700 euro segue i blog e guarda le recensioni poi...

Ardral

Il problema di Nokia è anche il fatto che hanno continuato ad investire su dispositivi classici piuttosto che touch qualitativamente alla pari di iphone, la liquidità è continuata a scendere senza più tirar dentro soldi...fregandosene della tendenza di mercato troppo a lungo (poi che ci sia dietro anche Elop è un fattore che ha aumentato il declino di una delle più grandi aziende europee, sono il primo a condividere).
HTC bene o male segue le linee di mercato senza troppo differenziarsi, cercando di fare qualcosa di diverso in certe caratteristiche per cercare di batter cassa. Se fallirà ci metterà più tempo di Nokia.

io sono nappo

ma leggi prima di rispondere????
il marketing lascialo perdere ORMAI HTC è ARRIVATA AL PUNTO CHE NEMMENO CON LA PUBBLICITà può conquistare parte del pubblico medio.
il pubblico nostro, è piccolo rispetto alla media ma, ripeto, se htc avesse fatto un top di gamma CON UNA FOTOCAMERA DECENTE ed un design decente, già solo parte degli utenti che prenderanno un top di gamma era già assai.
invece no, htc ha PEGGIORATO LA FOTOCAMERA, già penosa, del vecchio one e peggiorato di molto l'estetica, sopratutto frontalmente, fa pena m8 rispetto ad m7, senza parlare delle cornici.

Alessandro Monticelli

Va bene ahaha la fotocamera primo motivo che poi non fa neanche schifo, è solo un po' sotto la media degli altri smartphone, chissà perché però quando la gente vede Il mio telefono (m7) dice cacchio bello che telefono è?? Ma certo, se tu dici che il primo motivo è la fotocamera allora sarà così.. quello dei prezzi hai ragione ed è proprio quello che intendevo con rinnovare la fascia media e bassa di prodotti. La fotocamera è l'unico mezzo difetto di sto telefono, ha un'estetica che la Samsung sogna da lontano, ma se dici che non vende per quello ok

io sono nappo

non è SOLO la pubblicità.
principalmente è colpa della cacapixel, poi i prezzi alti e poi la pubblicità.
htc è conosciuta, anche se mettiamo i soli utenti online, diciamo i "nexussiani" è tipo na cosa del genere.
se non fosse stato per la cacapixel e la ridicola banda nera chissà quante migliaia di persone avrebbero preferito l'm8 ad s5 o a z2.

Alessandro Monticelli

Appunto ho detto che se fallisce è la pubblicità il motivo, e comunque il periodo di crisi do HTC è causato molto dalla scorsa offerta nella fascia media e bassa e per questo rinnovarla era uno degli obiettivi di HTC e sembra ci sia riuscita

io sono nappo

il guadagno di un htc one è doppio o triplo rispetto a quello di un desire venduto su suolo cinese e htc la pubblicità la fa per dentro il binocolo, solo su youtube li pubblicano i video.

Alessandro Monticelli

Dioppo voi analisti siete i più forti... Anche a me sembrava strano che nel 2013 la gente spendesse ancora 700 per telefoni che laggano però l's4 ha venduto il doppio di one... Poi un'azienda ha un solo prodotto? I nuovi modelli di fascia bassa e media, desire 816 in primis, stanno avendo parecchi preordini sopratutto in Cina che è un paese che può fare la differenza in fatto di vendite.. Ma no, la fotocamera del nuovo one ha pochi megapixel e l'htc fallisce. La pubblicità invece non conta niente vero? Se l'htc fallisce penso che il motivo sia quello altro chefotocamera...

HTCEVER

Continuate a pensare questo... in questo mondo di prosperità e ricchezza le persone buttano 700 euro senza avere la minima informazione sui prodotti che comprano

fabio

La stragrande maggioranza delle persone compra ciò' che vede in TV...............tutti gli altri(noi pazzi malati della tecnologia)si informa confronta e decide cosa acquistare!!!!

Stair

hai letto licenziamento di Croyle?
ho detto che Croyle quando ha visto il piano di riorganizzazione ha preferito cambiare, e loro lo hanno lasciato andare invece di rilanciare, come fanno le aziende che tagliano.

fabio

Hanno apportato fluidità navigazione audio e materiali al top anche quest'anno tralascio la fotocamera che avrebbero dovuto migliorarla definirlo cesso di telefono mi sembra eccessivo !!!! Le cornici sono aumentate anche x samsoz e il tauch id ......be' fino a che posso le mie impronte digitali preferisco rimangano attaccate alle mie mani detto questo io quest'anno guardo z2 come mio prossimo terminale!!!! Per la salute tutto ok grazie !!!

io sono nappo

la chiusura era già certa al momento del lancio del primo top di gamma da 700 euro con la cacapixel, che poi, vista comunque la bontà del prodotto negli altri reparti, è stata "rimandata" a quest'anno dove htc poteva risollevarsi.
con il nuovo one htc ha peggiorato il vecchio one sotto molti punti di vista e nel frattempo quello che era l'unico android fluido insieme a sony e nexus (che vendono poco), è diventato uno dei tanti perchè ora ci si aggiunge anche samsung col suo s5, è un solo terminale ma è un terminale di punta samsung, quindi la differenza è abissale rispetto all'anno scorso (browser a parte).
e se te lo stessi chiedendo, si, una banale fotocamera può decidere le sorti di un'intera azienda multimiliardaria produttrice di smartphone.
sono pochi, davvero pochi quelli che decidono di spendere comunque 700 euro nonostante la fotocamera faccia pena.

HTCEVER

quello che tu non riesci a capire e' che in pochi scelgono il telefono per le prestazioni, lo fanno per le funzionalita'
HTC sfortunatamente e' il contrario di innovazione

HTCEVER

incomincio a dubitare del tuo quoziente intellettuale.
Qua non parliamo di samsoz che migliora la camera, mette il touch id , rende piu fluida la tw su s5 e mette un prezzo che non sta ne' in cielo ne' in terra.
Qui parliamo di un cesso di telefono,che non voglio neanche avere il piacere di toccare ( da possessore di m7)!
Non hanno apportato nulla! hanno solo levato e alzato il prezzo... NEANCHE IL MARTKETING RIESCE A RENDERE LA M3RDA ORO!

fabio

Non mi vorrei ripetere ma il telefono perfetto non esiste e HTC m8 se avrai il piacere di toccarlo è un bel pezzo di smartphone x quanto riguarda iPhone non avrei mai il coraggio di superpagare un oggetto simile !!!! Gli altri produttori centrano perché cosa ti danno di + allo stesso rapporto qualità prezzo la candela pende sempre da qualche parte !!!!!

Z2 rinviato a giugno

Aspettarsi 32GB era legittimo. Togliere OIS una brutta perdita e non aggiungere più megapixel un terribile errore

Z2 rinviato a giugno

Che un'azienda fallisca non è mai una buona notizia. Cmq non penso nemmeno io che HTC fallirà, tranne se sono in atto i soliti giochetti da parte di manager in malafede che distruggono per far acquisire a prezzi stracciati l'azienda mandata in malora (Nokia?)

Z2 rinviato a giugno

Non ho assolutamente detto che Samsung è sempre stato superiore alla media. Stavo dicendo a Fabio che HTC non può essere ritenuta come sopra la media. Entrambi fanno ottimi smartphone e ognuno ha i suoi punti di forza :)

Alessandro Monticelli

Il fatto che htc non stia passando un bel periodo è una cosa, il fatto che un semplice passaggio di compito da una persona che doveva fare due cose alla volta ad un'altra sia sinonimo di fallimento è un'altra, mi sembra che tutti i professoroni di hd blog traggano conclusioni davvero troppo in fretta.. e se anche dovesse fallire penso che ci sia qualcuno disposto a acquisirla anche se non sarebbe comunque una bella notizia

Alessandro Monticelli

Croyle ok ma in questo articolo non si parla neanche di nessun licenziamento ahaha che viaggi che vi fate

Alessandro Monticelli

Z2 ottimo telefono concordo, ma che Samsung sia sempre stato superiore a HTC è veramente la boiata del secolo , tutti hanno i loro difetti la differenza è che Samsung spende miliardi in pubblicità. Basta vedere la differenza tra m7 e s4 rispetto a vendite e rispetto a premi della critica dai

Alessandro Monticelli

Quoto e mi dispiace molto perché tutto sommato è una compagnia più valida di tante altre, anche se col cambio di dirigenza sto commento non c'entra molto..

Alessandro Monticelli

Si se l'iPhone 4 laggoso come lo schifo seconde te è supportato allora si saranno supportati, che poi di iOS 7 ha solo il nome perché per metà è castrato

Alessandro Monticelli

Ah adesso la chiusura è già certa

Z2 rinviato a giugno

:)

Vrss98

Bhe , non é un'azienda familiare eh xD

HTCEVER

si, mi aspettavo memoria espandibili e 32gb di memoria interna. Anche perche la memoria interna e' molto piu veloce.

Poi mi spieghi se parliamo di htc cosa c'entrano gli altri produttori.
Ti ripeto nuovamente, quest'anno htc offre meno ad un prezzo piu alto.
lo stabilizzatore utile o meno dipende user experience... ma e' un dato di fatto non c'e!
idem per la memoria interna!
allo stesso prezzo mi faccio un iphone, che sara supportato per altri 4 anni ed in metallo, compatto, usabile con una mano e con la stessa fluidita, ma pesa 50 grammi meno

Francesco Dongiovanni

Osannano HTC m7 e HTC m8 per il semplice motivo che è il loro primo htc......li capisco....

®USB®

E con questo?

fabio

Infatti i soldi spicci li fanno in plastica e le fish del casinò le fanno in metallo !!!!

®USB®

Mi fa ridere vedere ancora gente che paragona la plastica al metallo

fabio

Non è proprio così perché in molti volevano la memoria espandibile ......e che ti aspettavi 32 gb + memoria espandibile!!! Lo stabilizzatore ottico x un cellulare è una cosa inutile a mio parere casomai qualche megapixel in + non avrebbe guastato e gli altri concorrenti vendono la plastica allo stesso prezzo € in più € in meno!!!!

HTCEVER

ti stupisci vero? levi 16gb di memoria interna, stabilizzatore ottico e aumenti dimensioni e peso
e aggiungi 300 monete da 1 euro, e poi c'e gente che si stupisci che i vari dirigenti se ne vanno

Z2 rinviato a giugno

Almeno riguardo a Z2 siamo d'accordo :)

Z2 rinviato a giugno

Sono già in Svizzera :)

fabio

Apprezzo la tua scelta che condivido di passare a z2 ma Samsung a parte la serie note non ha mai offerto nessuna prestazione da leadership nei confronti di HTC e nel campo della telefonia smartphone !!!! L'unico primato assieme ad Apple che nessuno gli nega è la convincente e spietata capacità di convincere l'utente (Medio) nel comprare i propri prodotti si chiama marketing !!!!!

Stair

Fossi in te andrei in Svizzera!
Ovviamente pantaloni larghi..

ZioGrimmy

HTC ha da sempre la terrificante abitudine (e ormai è diventata esperta!) di creare un prodotto perfetto MA mettendoci SEMPRE 3 pecche. Le reazioni del 99% delle persone sono: la prima pecca chiudi un occhio, la seconda già fa perdere un 30% dei potenziali clienti e i rimanenti l'acquistano ma con grandi riserve, la terza di fa dire le solite cose che da anni si scrivono per htc, del tipo "era perfetto se non avesse deciso di..." "l'avrei comprato se avesse avuto questo", "proprio dove doveva migliorare è tornata indietro" ecc...
E' sempre così, l'han capito tutti tranne HTC...

Z2 rinviato a giugno

Tra un paio di settimane esce....in Svizzera :) in Italia non ne ho la più pallida idea mi dispiace

Stair

Z2? è uscito? quando arriva?

Z2 rinviato a giugno

Sarebbe un'ottimo acquisto :)

Stair

Lenovo? no..
Forse Oppo! così OnePlusOnem9 è perfetto

Z2 rinviato a giugno

Sta durando un po' troppo questa riorganizzazione

Stair

io non caccerei mai quello che ha disegnato il butterfly o One X...
Poi tutti su questo blog osannano l'estetica di M7 e m8, disegnati da Croyle..
Secondo me stanno alleggerendo la struttura per restare a galla in alcuni mercati (stessa trafila di Motorola..)

Z2 rinviato a giugno

Ma basta con questa storia!!! Io sto per passare a Z2 ma per 5 anni ho avuto Omnia II, S1, S2, Note 1 e ora Note 2. Tranne per Omnia II e parzialmente S1 gli altri sono stati tutti ottimi smartphone, bel design, buoni materiali e soprattutto funzioni molto ma molto utili. HTC farà ottimi terminali ma sicuramente non offre le stesse prestazioni di un Note o di un Galaxy S e non si può dire che è sopra la media. Mi dispiace x HTC ma i cosiddetti materiali nobili non bastano a vendere ci vuole molto di più!

DangerNet

O forse è semplice riorganizzazione e forse li caccia direttamente HTC...

M_90

occhio che lenovo si compra anche htc XD

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene