Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E.T.: ritrovate le cartucce nel deserto del New Mexico

28 Aprile 2014 7

Una leggende metropolitana narrava una storia molto particolare al riguardo delle prime cartucce di E.T. di Atari. Sembra infatti che la società, nel 1983, decise di disfarsi di un numero spropositato di unità del gioco seppellendole nel deserto di Alamogordo, nel New Mexico. Situazione purtroppo creatasi a causa del grosso crack finanziario che colpì il mercato videoludico oltre trent'anni fa.

Come spesso accade, il racconto si è trasformato in realtà. Un team assegnato dalla Fuel Industries ha riportato alla luce le prime cartucce del sopra citato titolo E.T., software prodotto in quantità particolarmente eccessiva e rimasto in pancia alla società a causa della qualità davvero scarsa del titolo stesso.

Ci troviamo di fronte quindi a un vero e proprio cimitero delle cartucce di Atari, situazione vista fino a ieri come una remota e quasi romantica possibilità.

L'impresa della società Fuel Industires verrà poi trasformata in un documentario dal regista Zack Penn e trasmessa di seguito anche su Xbox Live. Microsoft è infatti una dei partner dell'impresa, di conseguenza ci aspettiamo altre fotografie da parte del Major Nelson. Lo stesso responsabile di casa Microsoft ha pubblicato pochi minuti fa, tramite Twitter, una nuova foto dedicata a una copia di E.T. accompagnata da Centipede.

Quali altre reliquie emergeranno dalle calde e assolate sabbie del New Mexico? Rimaniamo di nuovi aggiornamenti al riguardo.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

cavolo, niente casco di banane allora...

storenews

anche hdblog riporta la notizia, con un giorno di ritardo..

storenews

brutto è un complimento, è un non gioco :D

theskig

Invidia pazzesca invidia tremenda...

Sam

Molto strano visto che giusto sta mattina su radio DJ parlavano di E.T. della Atari,che essendo considerato il gioco più brutto della storia verrà riproposto dalla Microsoft su Xbox 360 e Xbox One! Mi sembra più una mossa di marketing!

Andrea Ci

ora avrebbe avuto successo xD
più i giochi sono di qualità scadente, più vendono..

Andrea

Grande l'ATARI 2600 ci ho giocato una vita

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'