Vivo Xshot su AnTuTu con ben 40.000 punti! Presentazione il 7 Maggio

26 Aprile 2014 25

La competizione dei nuovi dispositivi provenienti dalla Cina non è più limitata al prezzo contenuto dei terminali, ma si sposta sul campo della potenza nuda e cruda. Dopo OnePlus One, proposto con hardware high end a un prezzo estremamente competitivo, è il turno di Vivo che annuncia la presentazione del suo prossimo top di gamma incentrato sulla fotografia: Vivo Xshot.

Non si tratta di un dispositivo limitato all'ambito fotografico, ma parliamo di un vero e proprio mostro di potenza, precisamente del primo terminale a superare la barriera dei 40.000 punti su AnTuTu realizzando un punteggio di 40.023, 2000 punti in più rispetto ai 38.000 realizzati dal concorrente OnePlus One. Non vi possiamo dire se anche il prezzo sarà in grado di rivaleggiare con quest'ultimo; per ora possiamo solo confermarvi la presenza a bordo di hardware di prim'ordine.

Partiamo dal processore, uno Snapdragon 801 MSM8974AC quad core da 2.5GHz, display FHD 1080p (diagonale ancora non nota), 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria (non è ancora noto se espandibile o meno).


Vista la natura del dispositivo e del suo nome non poteva mancare un comparto fotografico interessante, composto da una fotocamera frontale da 8MegaPixel e da una posteriore da ben 24MegaPixel, una delle soluzioni più importanti del panorama Android, dotata di apertura focale f/1.8.

Il tutto permette di catturare una maggiore quantità di luce in tutte le condizioni, ma quelli a trarne maggior vantaggio saranno gli scatti in notturna, assistiti anche dal flash, il quale potrebbe essere allo Xeno o un più semplice doppio LED, tuttavia questo rimane un dettaglio da confermare.

Il nuovo Vivo Xshot è al momento equipaggiato con Android 4.3 ma potrebbe essere presentato già con Android KitKat 4.4.x o comunque essere aggiornato in tempi brevi da parte del produttore. La presentazione del dispositivo è fissata per il 7 Maggio, data davvero curiosa dal momento che il nostro calendario ci segnala per lo stesso giorno la presentazione del connazionale (rispetto a Vivo) Huawei Ascend P7. Il 7 Maggio si rivela quindi un giorno carico di appuntamenti e novità per quanto riguarda i prossimi device top di gamma cinesi.



25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Volcov

capirai wikipedia ti dice anche se viene sfruttata tale produzione , avranno buttato sul mercato slr appunto e reflex. la KonicaMinolta continua a fare le lenti . i sensori sony per quanto buoni siano e vengono montati da molti produttori e videosorveglianza non sempre sono il massimo.. basta che vedi Z2 e 1520/icon ( almeno per il reparto smartphone) sotto certi aspetti l'arc S fa tutt'oggi foto migliori e all'epoca dava le piste a molti.

Eugenio Volcov

vedi se riesci a rimediarti per quattro spicci un 520 poi provatelo per bene e aspetta il firmware ufficiale 8.1 e vedi che uno volta che passi a wp difficilmente lasci ^^ parlo da ex android e prima ancora symbian ( la classe delle custom prima del successo di android)

Eugenio Volcov

se vuole android al limite si prende uno z2 .

zenon85

Ma se uno vuole Android però non può contare su gran prodotti Nokia (Nokia X non è un top).

david

l avrei preso subito solo che Windows non riesco a "digerirlo"...mi sento ingabbiato stile ios

zenon85

il 19 gennaio 2006 il gruppo Minolta annunciò il proprio ritiro dal mercato fotografico e dalla produzione di fotocamere e pellicole fotografiche[1] e la cessione della produzione di fotocamereSLR alla Sony. (by Wikipedia)
Quindi non solo brevetti ma tutta la divisione fotografica! ;)

zenon85

Le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle dello Z2 (1/2.3") che dalle prove si difende bene contro il 1020, questo dell'Xshot ha 6 lenti (contro 5), OIS, e apertura focale f/1.8 quindi molto luminoso.

Eugenio Volcov

capirai avrà assorbito minolta per i brevetti . poi i tedeschi son tedeschi punto xD

Eugenio Volcov

la fotocamera conta moltissimo... prendi un htc ultra pixel o galaxy zoom trololol . visto che nokia fa "cagare" in questo settore e non ha 14 anni di esperienza coi cameraphone.

zenon85

Xplay usa un sensore Sony la quale anni fà assorbì la Minolta e quindi anche il suo knownown su lenti e comparti fotografici, e allur?

Eugenio Volcov

ovvio poi l'elemento in vetro del 925 e 1020 ne aumenta la qualità ottiche. anche se da un utente normale non sono apprezzabili se non ti ci metti a fotografare sul serio e impostare tutto in manuale.

Demetrio Marrara

Se è della stessa qualità dell'XPlay saranno solo specifiche su carta. In notturna il modello attuale non è niente di che nonostante l'ampia apertura 1.8.
Senza un sensore più grande non si va da nessuna parte. Non ha alcun senso 24 megapixel sul solito 3.06 pollici.
Spero che ci abbiano pensato alla Vivo.

Riccardo1995

nokia monta lenti carl Zeiss e sono un plus non da poco !

Eugenio Volcov

non solo "mega pixel" hai f1.8 che altre caratteristiche hai in mano per darle un voto? LOL è stabilizzato si/no? hai l'ois hardware, le dimensioni del sensore? Qualità delle lenti?

Eugenio Volcov

perchè sai le dimensioni del sensore ? perchè sulla carta un lumia icon e z2 si equivalgono , ma di fatto quest'ultimo ha un sensore più piccolo quindi più denso e cattura meno luce.

zenon85

Solitamente si, ma in questo Xshot sembra assolutamente paragonabile e per nulla inferiore. Sulla carta può rivaleggiare con il Lumia 930.

david

in considerazione si..ma non penso d acquistarlo , ultimamente samsung mi ha un po deluso ..ho vendutol s4 per disperazione , nonostante l ultimo aggiornamento 4.4 ancora laggava,ho provato anche con rom alternative ma non era perfetto come volevo io ,per non parlare del display che sotto al sole non si vedeva una cippa..adesso aspetto un po ,voglio valutare altri terminali ..tipo il g3 o altro poi decido

Felice Zingarelli

quindi sicuramente avrai preso in considerazione l's5!

Riccardo1995

hemmmm sul sistema operativo android forse ( z2 ha una bellissimo comparto hardware sul piano fotografico!) ma se vuoi il massimo è nokia la risposta! non solo per il software ma anche per le lenti e le tecnologie hardware!

Riccardo1995

aahhahahahahahaha una volta erano gli americani a fare gli sboroni ! in america c'erano mega ville , mega grattaceli , mega macchine , mega fast food! hahahaha ora i muscoli li stanno tirando fuori i cinesi ! hahahahaha

Pink

Ma a parità di caratteristiche, non solo mega pixel, questa non è una delle migliori fotocamere per smartphone mai realizzate?

david

se non sarà l ennesimo ciabattone mio subito..la fotocamera per me conta moltissimo su uno smartphone, piu dei 40000 punti

Lorenzo Copparoni

Ma.. Tutto dipenderà dal prezzo. l'HW c'è :)

io sono nappo

cioè ora non è antutu cmq, per dire no, s5 e one m8 fanno circa 24 mila su quadrant, lo z2 fa 17 mila :D ormai quelli di quadrant (ma forse pure antutu) si staranno facendo i soldi con queste esclusive.

ciaobe

sono già in coda per acquistarlo........

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2